Visualizzazione Stampabile
-
grazie mille, ottime foto.
-
ciao a tutti, questo argomento interessa molto anche a me...
ieri sono andato sulla cisa, dalle parti di albareto, e con la scusa della festa del fungo porcino ho mangiato come un vitello e sono andato a digerire sulle mulattiere di Zeri !!
è stato bellissimo, e sono veramente sorpreso di come si comporta la Tiger XC in fuoristrada !
...positivamente sorpreso...
detto questo, l'unica cosa che ho notato anche io, è proprio la distanza del manubrio.
non è male, ma credo che un po' più vicino al corpo e leggermente più alto sia ancora meglio.
leggendo quanto avete scritto qui, mi sembra che si possa riuassumere tutto nelle seguenti possibilità:
- riser motorbike components che vorrebbe montare "giuliage"
sono alti 31mm e spostati verso il corpo di 21mm e costano 60 euro...
Motorbike Components - Kit_prolunghe_manubrio_inclinabili_per_manubri_con_diam._da_22_mm_-_Bmw_tutti_i_modelli
- riser touratech
"gc57" ha postato un link, ma era quello per la staffa per montare il gps sul manubrio...
"marco africa" dice di averli montati e costano 48 euro...
però io questi non sono ancora riuscito a vederli in foto.
- riser di bike factory regolabili consigliati da "hardbeppe"
sembrano i più versatili proprio perchè si possono regolare nella posizione che più ti aggrada e costano 100 euro...
Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha
conclusione:
a parte i riser della touratech che non sono riuscito a trovare, mi sembra che quelli consigliati da "hardbeppe" siano l'opzione migliore...
anche se un po' più costosi, sono quelli che ti permettono di trovare la posizione più giusta per ogniuno di noi.
c'è qualcuno che conosce altri tipi di riser ?
...o posso andare a comprare quelli della bike factory ??? :festaaa:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
il.gATTo
Pero' queste sono per manubri da 22mm, ci sono anche per manubri da 28,5 come i nostri?
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Pero' queste sono per manubri da 22mm, ci sono anche per manubri da 28,5 come i nostri?
...mah, in effetti ho visto che si parlava di diametri diffenenti, ma nessuno a chiarito bene il discorso...
comunque mi sembra che i riser della bike factory siano meglio, anche se decisamente più costosi... o sbaglio ?
-
Citazione:
il.gATTo
...mah, in effetti ho visto che si parlava di diametri diffenenti, ma nessuno a chiarito bene il discorso...
Oh guarda, te lo chiarisco bene io: con quegli adattatori linkati, per manubrio da 22, ti fai al massimo due costosi fermacarte :tongue:
Citazione:
il.gATTo
comunque mi sembra che i riser della bike factory siano meglio, anche se decisamente più costosi... o sbaglio ?
Ora come ora sono quelli che prenderei anche io :wink_:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Oh guarda, te lo chiarisco bene io: con quegli adattatori linkati, per manubrio da 22, ti fai al massimo due costosi fermacarte :tongue:
Ora come ora sono quelli che prenderei anche io :wink_:
fate attenzione che bisogna verificare se i cavi sono lunghi abbastanza...
io , nella mia stradale, ho montato questi che alzano solo di 2 cm, non creano nessun problema ai cavi e mi hanno danno un sicuro giovamento:
Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha
-
Citazione:
Mago di ozz
Interessanti anche questi.
Ma fammi capire... i risers di serie sono vincolati con una o due viti (per riser)?
Peccato che venga meno la possibilita' di avvicinare il manubrio, che trovavo interessante anch'essa
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Ma fammi capire... i risers di serie sono vincolati con una o due viti (per riser)?
Peccato che venga meno la possibilita' di avvicinare il manubrio, che trovavo interessante anch'essa
una vite , quella anteriore più lunga e piu grossa ancora il tutto e una vite, più corta stringe solo lo sterzo.
nella confezione ci sono i bulloni lunghi sia per la stradale che per l'xc..
-
Citazione:
Sam il Cinghio
si si, anche io preferisco l'altro che si muove...
-
Citazione:
Mago di ozz
una vite , quella anteriore più lunga e piu grossa ancora il tutto e una vite, più corta stringe solo lo sterzo.
nella confezione ci sono i bulloni lunghi sia per la stradale che per l'xc..
Grazie ;)