Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
chelito
Io invece sono rimasto impressionato da quelli a favore del nucleare;pure davanti a questo terribile scenario (e non sappiamo minimamente cosa succederà in seguito...) continuano ad affermare la sicurezza degli impianti,arrivando a dire che in italia E' IMPOSSIBILE CHE CI SIA UN TERREMOTO DI QUELLE DIMENSIONI...(sentito stamane da un esperto con tanto di eye-liner...).
Secondo me siamo veramente al limite..non ci si ferma a dir cazzate neanche di fronte a quello che tutti abbiam visto fin'ora..
Ci manca solo più l'altro ad ad invitare i Giapponesi al bunga-bunga.
L'importante è l'andamento della borsa..
Questo era lo spirito con cui ho aperto questa discussione.
Guarda chelito, non è per contraddirti, ma solo per tenerti presente che dalle mie parti c'è un centrale elettrica vecchio stile (Cerano) a combustibile fossile, che sta impestando le nostra meravigliosa terra! Io non sono molto convinto del nucleare, ma ti assicuro che la conta dei morti che produce non è più edificante dei morti che dovessero arrivare da radiazioni!
-
Citazione:
Antriple
Guarda chelito, non è per contraddirti, ma solo per tenerti presente che dalle mie parti c'è un centrale elettrica vecchio stile (Cerano) a combustibile fossile, che sta impestando le nostra meravigliosa terra! Io non sono molto convinto del nucleare, ma ti assicuro che la conta dei morti che produce non è più edificante dei morti che dovessero arrivare da radiazioni!
pure la tua rocket non inquinerà poco :dry:
-
Citazione:
Antriple
Concordo,ma se ci dessimo tutti una regolata,penso che con l'eolico e pannelli solari vivremmo benissimo lo stesso..
Il problema è che siamo in italia ed è tutto un circolo vizioso...
Poveri Giapponesi,comunque...e da quanto visto fà pure un freddo cane.:cry:
Inriplato!!!!!......
..ma và a cagher!:tongue:
-
-
Citazione:
Intriplato
pure la tua rocket non inquinerà poco :dry:
no perchè la mia Rocket va a fagioli!:wink_:
-
Beh questo disastro non ci voleva per tutti quelli che spingono per il nucleare con tutti gli introiti privati che ne deriverebbero... Appalti per le ditte costruttrici per primi....
Sinceramente io non ho ancora preso una posizione sul nucleare... Favorevole si o no? Ancora non ho deciso..
Penso però che le centrali nucleari le abbiamo in Francia ed in Germania e se dovesse verificarsi un terremoto catastrofico come quello in Giappone, allora noi Italia "pulita" senza nucleare, beh saremmo fregati comunque...
Quindi, non è che se da noi non ci sono centrali nucleari, possiamo sentirci più sicuri di come saremmo se ce ne fossero...
Citazione:
chelito
Concordo,ma se ci dessimo tutti una regolata,penso che con l'eolico e pannelli solari vivremmo benissimo lo stesso..
Il problema è che siamo in italia ed è tutto un circolo vizioso...
Poveri Giapponesi,comunque...e da quanto visto fà pure un freddo cane.:cry:
Ho sentito che per domani è prevista una nevicata.... Pensate che dramma per la gente se fosse vero...
Non c'è di peggio del freddo quando si è gia stati così colpiti...
-
No, chiaro. Ma possiamo scientemente fare a meno di combinare danni per noi o per gli altri. Potrebbe accadere anche il contrario, noi fabbrichiamo le centrali e una delle nostre impesta l'Europa. Ennesima figurina dimmèrd...
Se va a finire come vediamo, in un paese che ci dà 20 a zero sul piano dell'efficacia e della precisione, meglio che ci abituiamo a risparmiare. Tanto l'energia che produrremmo verrebbe sicuramente sprecata e finora nessuno è morto di fame per pagare la bolletta. Piuttosto per comprarsi l'ultima minchiata elettronica. :wink_:
-
che violenza ingiustificata quella che si è abbattuta sul jappone :cry:
.
-
Citazione:
valterone
No, chiaro. Ma possiamo scientemente fare a meno di combinare danni per noi o per gli altri. Potrebbe accadere anche il contrario, noi fabbrichiamo le centrali e una delle nostre impesta l'Europa. Ennesima figurina dimmèrd...
Se va a finire come vediamo, in un paese che ci dà 20 a zero sul piano dell'efficacia e della precisione, meglio che ci abituiamo a risparmiare. Tanto l'energia che produrremmo verrebbe sicuramente sprecata e finora nessuno è morto di fame per pagare la bolletta. Piuttosto per comprarsi l'ultima minchiata elettronica. :wink_:
Non potevi essere più chiaro!
Purtorppo infatti è quello che penso pure io.. Qua una centrale nucleare, sarebbe pericolosa non tanto per la radioattività, ma per la sicura mafia che ci girerebbe attorno... Materiali di costruzione scadenti (cemento alla sabbia probabilmente) e poi magari chi ci lavora al controllo del nucleo è un assenteista e ci fa eplodere tutti..
Eh eh per questo mi vien da dire no al nucleare in Italia...
(basti vedere come è stata "gestita" la frana del Vajont per farci capire che non possiamo avere "giocattoli" pericolosi per le mani)
-
Citazione:
Antriple
Oggi ho sentito Zaccheroni in radio, il quale ha raccontato la sua vicenda, e poi ha aggiunto un aneddotto che mi ha fatto molto pensare. . . raccontava che la popolozione si reca abitualmente negli empori e nei supermerket, e i commercianti offrono viveri e quanto serve come prima necessità, tanto sono tranquilli che torneranno a pagare, Poi ho pensato se accadesse in Italia, e a che dopo ste scaiagure bisogna anche fare i conti con gli sciacalli!!!
q8