Visualizzazione Stampabile
-
Notevole!
Adesso che hai praticamente dissezionato tutta la moto,o meglio il motore, quali sono gli elementi da sostituire?
Sarebbe opportuno, avendone tu le capacità e gli attrezzi, rinnovare anche le parti che sono ancora in condizioni buone onde evitare futuri interventi o è meglio sostituire solo il necessario?
Grazie delle foto e delle info.
Buon lavoro!
PS: il notevole non è inteso come 'che bello che hai la moto fuori uso!!'. semplicemente ammiro la preparazione nel fare simili lavori, magari sapessi farlo anch'io!
-
quando ci vuole x le bielle nuove??
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankracing
quando ci vuole x le bielle nuove??
io dovrei avere ancora il preventivo del conce per:
1 biella
kit bronzine di banco complete
kit spinotti
guarnizioni complete basamento e testa
pattino catena distribuzione
altri cazzi e mazzi che non ricordo
600 e passa euro:cry::cry:
-
valterone, se posso e senza voler fare il saccente, vedo la testa appoggiata con il piano direttamente sul metallo, non è buona cosa, meglio metterci un cartone sotto per non rovinare o rigare il piano.
Per il resto, ottimo lavoro.
-
Citazione:
valterone
Dipende molto da cosa significa per te la tua moto. I miei veicolo sono sempre schiattati con me. Ho appena speso 450euro per un alternatore di una Mondeo che ne vale forse 2000. Ma è la mia macchina, non è distrutta e non voglio cambiarla. Quindi spendo quello che serve. La moto uguale, probabilmente con la cifra che spenderò potrei trovare una Daytona di 12 anni con 6 proprietari e 70mila km. Ma chi me lo fa fare? Vuoi mettere la mia :wub: rimessa a nuovo?
Se uno guarda solo i soldi, farebbe bene a cambiarla.
Vedremo i tuoi, a quasi 90mila km... :coool:
Se si ridurranno così farò causa alla Triumph :laugh2:
Buona "rinascita" comunque :wink_:
-
valterone ti sto seguendo e sto cercando di imparare......(complimenti comunque)..quando avrai rimontato i pistoni fai il video cosi uno puo raffrontare le due cose..!!!grassie..!!
-
Prego Iddio che non succeda mai alla mia amata ma anche se fosse la riparerei come si deve o piuttosto la tengo sui cavalletti e le affianco qualcosa. Quoto Valterone, la moto deve schiattare con me.
In ogni caso anche razionalmente non capisco quelli che hanno scelto di cambiare la moto, anche ipotizzando una spesa di ripristino di, diciamo per dire, 1.000 (mille) euro, è sempre molto meno che cambiare mezzo, per prendere cosa poi? stiamo parlando di una speed 955 pre 2002... un mezzo che non si prende certo per avere l'estetica e le performance dell'ultima stagione...
Montare un motore di rotazione come molti fanno non mi garba, perchè non so cosa ho sotto al culo...
955 best speed ever
-
con 1.500 ne trovi una usata....che fai prima.
-
Citazione:
tormento
con 1.500 ne trovi una usata....che fai prima.
a 1.500 trovo una moto di millemila proprietari, con un allestimento improbabile, km tutti da dimostrare che potrebbe esplodermi sotto al culo in ogni momento, per quel che ne so...
se con mille mi rifaccio il mio motore nuovo, sulla mia moto, so che quello è il momento ZERO...