E hai detto tutto... :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
E hai detto tutto... :biggrin3:
a me piace molto anche esteticamente...è una specie di via di mezzo tra una carenata ed una naked...è personale.
Rivista oggi dal vivo dopo averla incontrata all'EICMA...
Hanno ridotto un poco la grandezza del cupolino ed molto più aggrazziata adesso...
A me piace assai... leggera, compatta e anche comoda... ed è pure fatta bene con bei materiali (il codino è spettacolare dal vivo...)
per 13600 euro (senza Aprc) ci farei un pensierino ma la mia dolce metà mi ucciderebbe!!!
Eh, bè...
Il gruppo sella codino segue lo stile di quello della RSV4, ma le dimensioni sono maggiori, particolare che migliora le doti di abitabilità per pilota e passeggero.Sospensioni
Dotazione di pregio per quanto riguarda le sospensioni, naturalmente ultraregolabili. Sachs davanti e dietro, forcella da 43 mm e mono (con escursione rispettivamente di 120 e 130 mm), possono però essere sostituiti (alleggerendo il conto in banca) con elementi Ohlins. Come da tradizione Aprilia la lista degli optional è molto lunga, e molto “racing”, carbonio e leghe leggere come se piovesse, ma anche borse e quanto può essere utile per un utilizzo quotidiano della moto.
...già me la vedo, col passeggero e le borse... :biggrin3: ...mavadano accagare, và... :rolleyes:
...non l'ho vista dal vivo..ma dalle foto è brutterella forte..per carità non metto in dubbio le qualità tecniche o le rifiniture....ma anche l'occhio vuole la sua parte...se devo avere una moto qualitativamente ok ma che ogni volta che ci salgo penso "...mamma mia che brutta..."....
Le moto si giudicano dal vivo... le foto non rendono l'idea delle proporzioni e degli ingombri...
in foto il cupolino della Tuono sembra enorme e invasivo sul resto della moto... dal vivo è tutta un'altra storia...
Compri le moto dalle foto o vai a vederle prima???
ma parli con me? no perchè non mi pare di aver detto nulla di opposto a quello che hai detto tu, quindi non capisco frasi del tipo :"Compri le moto dalle foto o vai a vederle prima???"
la moto la giudico per quello che ho visto, ho specificato che non l'ho vista dal vivo nè l'ho provata..quindi un semplice giudizio estetico.. in foto mi pare brutterella, se poi quando andrò a vederla, mi ricrederò dirò "oh dalle foto non rendeva bene, dal vivo è molto meglio"...
no comunque, in genere non compro le moto guardando le figurine..in genere mi avvalgo dei pareri espertissimi di inSella (ovviamente è ironico...):biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Dopo 2 ore di chiacchere con mio babbo, ancora visibilmente scosso, ho capito che la Tuono v4 non è piu una naked stradale ma un aereo senza ali...Lui abituato alla sua tuono factory..
Tutto inizia dal rombo del motore, quasi come un bicilindrico in basso e quasi come una moto gp in alto...ogni tanto mi diceva che si voltava x vedere se aveva perso la marmita...a proposito bè il terminale non è un boiler, è piccola e compatta...
L'impressione da fermo è che sia leggermente piu pesante rispetto alla tuono v2 ma in movimento in realtà è piu leggera...agile come tutte le aprilia, pensi e lei fa, spesso ci si trova troppo all interno della curva da dover rialzare x non infilarsi nel fosso interno...vibrazioni Zero...posizione di guida ravvicinata stile brutale, pedane rispetto alla tuono v2 mi diceva leggermente piu alte e indietro, sella dura il giusto con due rivestimenti di grip tra bordo e centro, serbatoio molto stretto perció ginocchia stringono bene...pulsanti e comandi ben rifiniti e comodi da raggiungere...sospensioni qualitivamente valide e freni molto dolci... Che altro ??
Bè motore dellla madonna, da prenderlo con le pinze, di terza dai gas e la ruota sgomma, controllo di trazione si attiva, e ti fionda via con la ruota davanti a 2 dita da terra con anti impennata e finche non chiudi lei va...cambio corsa ridotta e quick shift fa il suo perfetto lavoro x farti perdere meno tempo possibile...poi ve se decidi di rallentare, le mappe e i vari settaggi li puoi cambiare tranquillqmente in movimento...a parte la partenza da gp..fermi...i 2 tasti premuti...si attiva...gas spalancato...e viaaa...
Per molti ma non per tutti, diciamo per chi ha la superpole ad ogni uscita... :rolleyes: