Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary dell'orso
hihihihi!! :w00t::w00t: infatti infatti gli Svizzeri sulla A26 sfrecciano a 300 all'ora perchè non sono in Svizzera!!:w00t:
naturalmente la mia voleva essere una riflessione, guarda che io me la prendo anche con gli italiani, diciamo che sono razzista verso chi è fannullone e bivacca....diciamo che mi incaxxo perchè ho un figlio STUDENTE/LAVORATORE DI 19 ANNI che non riesce a dormire...forse il mio malumore di MAMMA nasce proprio da questo!!:wink_:
ciao Marco...via Gnifetti vicino al Parco del Valentino
come già detto capisco e sostengo la tua incazzatura, se non nella forma sicuramente nel contenuto. Sappi che per esempio, da noi, un richiedente d'asilo se dovesse lavorareperderebbe il suo statuto da richiedente ... e poi se sono in giro a fare niente la gente si incazza. Non c'é peggior cosa che essere obbligati a passare la giornata inermi per rendere l'uomo una sorta di parassita. Vivo in una cittadina che ha il maggior tasso di richiedenti asilo del territorio, eppure la più parte di loro ritengo essere brava gente. Mio figlio ha degli amici che sono figli loro, vengono in casa mia e sono più che corretti. Quando ci si sente accettati molte difese, e anche molti atteggiamenti vengono meno. Poi ci sono i malviventi, quelli che si mischiano alle brave persone per i loro loschi interessi. Questi, per lo più, non sono quasi mai menzionati perché sono coloro che riescono a vivere in una clandestinità protetta, protetta dalla malavita locale. Alla fine, che pagano, sono i poveracci, pur ammettendo che anche tra loro non sono tutti dei santi.
-
se escludo la premessa no
-
Citazione:
mary dell'orso
novara, h 4,30 del mattino.
la mia è una zona centrale e residenziale.
purtroppo sotto casa mia c'è una discoteca per extracomunitari, due sale una per sudamericani e una per africani, che sistematicamente alle 4,30 del mattino di sabato/domenica/lunedi escono in strada belli allegri, fumati, bevuti, cantano sguaiati, si pestano, insomma sembra di stare in una giungla dai "VERSI" che fanno....(che se li facesse mio figlio gli darei due sberle)...:mad::mad:
fin qui ognuno è libero di divertirsi come vuole, IO NON MI SOGNEREI MAI di rompere le scatole a chi va' ad un rave in un bel capannone in mezzo ai campi, ma io devo anche alzarmi per andare a lavorare e cercare di far dormire i figli!!
ma stanotte è stata tragica! siamo STATI SVEGLIATI DAI LATRATI STRAZIANTI DI UN CANE, evidentemente seviziato (o reduce dalle ferite inferte crediamo da altri cani) che era legato e tenuto bloccato all'ingresso della discoteca,
e qui devo fare un plauso ALLA GRANDE CIVILTA' DI TUTTO UN QUARTIERE.
finestre che si sono spalancate, tapparelle che si alzavano, gente che ha urlato di smettere di torturare quella povera bestia. numerose segnalazioni alle forze dell'ordine sono servite all'invio (dopo molti minuti) di una pattuglia.
ora sta' tornando la calma.
ripeto non ne faccio una questione di razzismo. ma il divertimento di queste persone non puo' andare a scapito del sonno e della tranquillità di un intero quartiere e soprattutto non DEVE SIGNIFICARE TORTURARE UN POVERO ANIMALE!!!. se sono razzista ditelo pure.
Il razzismo e' un'altra cosa...
hai notizie del cane? :coool:
-
Citazione:
Salvo Protossido
Il razzismo e' un'altra cosa...
hai notizie del cane? :coool:
se erano cinesi forse se lo sono mangiato ... :cipenso:
-
succede a chiunque abbia la sfortuna di abitare in prossimità di una discoteca o di un pub!
per 3 anni ho abitato nei pressi di una discoteca, frequentata da italianissimi, la domenica matitna era una distesa di bicchieri di plastica, molte volte mi aprivano la macchina per rubarsi la radio! Poi cambiai casa andai a vivere in centro storico, la palazzina accanto alla mia era abitata tutta da nigeriani, mai un problema!
se la casa non è di proprietà io cambierei casa, a prescindere da chi frequenti il posto italiani e non! se non dormo almeno 7 ore consecutive divento pericoloso per me e per gli altri!:coool:
comunque tuo figlio inizierà presto ad andare in discoteca il sabato e quando tornerà la discoteca di fronte casa avrà già chiuso....quindi no problem!:w00t:
-
Citazione:
natan
:coool:
-
Citazione:
natan
ma i cinesi non mangiavano solo i gatti?:rolleyes:
-
..vi ringrazio davvero tutti perchè nelle vostre risposte trovo la volontà di confronto civile e corretta.
il cane l'hanno portato via prima dell'arrivo della pattuglia...purtroppo non so' nulla ma ho proprio paura che (avendo visto altri cani portati via in fretta e furia) abbiano creato uno di quei ring per farli combattere .
per il resto condivido che accettare significa dare un opportunità, io accetto ed ho imparato a servire alla mensa dei poveri con posate diverse, ad esempio, a seconda dei cibi che devo servire (non posso sfiorare con la stessa posata i salumi, per non contaminare, per i musulmani).
vorrei semplicemente che gli altri accettassero ad esempio che nel parco sotto casa mia, dedicato ai bambini, non si consumassero alcolici, cosa di cui tutti gli extracomunitari della zona se ne strafregano,
accettarsi deve essere una strada a due corsie, non soltanto a senso unico. forse Novara è in un momento particolarmente difficile.
anche io ho amici stranieri che lavorano e rispettano cmq le leggi del posto in cui vivono, come io rispetto le leggi dei posti dove vado magari in vacanza.
grazie,
buona domenica a tutti.:rolleyes:
-
il rispetto per il prossimo dovrebbe essere incondizionato ... se si vuole che il rispetto diventi parte integrante di una società ...
con questo non voglio dire che non si debba intervenire quando é il caso di intervenire ... :coool:
-
[QUOTE=mary dell'orso;4587573]
Citazione:
natan
ciao Marco...via Gnifetti vicino al Parco del Valentino
ok ho capito perfettamete dove oltretutto è una bella zona
le forze dell'ordine in quella zona sono molto presenti :wink_: