Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
delirio
pompa radiale brembo 16x 18 più adattatore(assiale radiale)+idrostop+olio sulle 230 euro
pastiglie brembo sc 70 euro
tot. 300 euro:wink_:
Allora dopo aver girolonzato e trovato delle offerte molto valide anche sul nuovo tramite convenzioni chiedo..
Compro la Pompa radiale,la levafreno frizione che dovro' comprare quanto costerebbe??
Perche' certe pompe le vendono senza vaschetta??
Vuol dire che si puo' anche evitare o solo perche se qualcuno gia' ce l ha sfrutta quella vecchia?
Non tutti mi hanno detto di comprare anche l drostop e l adattatore,ho capito male io oppure e' fattibile la cosa??
Per adesso ho trovato delle pompe brembo e accossato sui 170 euro compreso olio...
Domani dalm conce mi faccio consigliare bene,sento cosa hanno montato altri clienti e mi regolo,se mi parte l embolo domani oltre al matris e al mono faccio montare anche quella,poi mi chiudo dentro casa e guardo arrivare l ufficiale giudiziario dalla finestra per i vari pignoramenti..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Cazzo de moto...lo diceva mia madre"MA FATTE NA BELLA BICICLETTA NO,TE FAI ER FISICO E NUN SPENNI NA LIRA"...a ma e' vero te dovevo da retta,la mamma e' sempre la mamma...
-
se compri la pompa è solo quella. di solito però per comodità di vendono il kit con vaschetta ecc. Se vuoi montarla e fare un lavoro pulito vai dal meccanico. Per lo spurgo, (parlo per esperienza) ci vuole un po' di esperienza e manualità, oltre che alla magica pompa a vuoto che ti accorcia il lavoro, ricorda sono 2 pinze, quindi doppio dei problemi! In bocca al lupo cmq! Ricorda, se la prendi usata ci sono i kit revisione(set di guarnizioni e nuovo pompante) a 30/40€ che ti rimettono a nuovo la pompa.
Citazione:
jimmy27
concordo che gli adattatori in se non migliorano la frenata ma se dalle pinze originali a 2 pistoncini flottanti passi alle 4 pistoncini contrapposti fisse la frenata cambia parecchio!
ripeto:
la qualità si paga! :coool:
eeeeh già... è come passare da una tavoletta di cioccolato in offerta al lidl al miglio fondente lindt!:wink_:
-
Allora su questi tre modelli mi trovate le cose a favore o sfavore??
Mi gusta Braking per sfruttare la leva grigia originale Triumph,pero' la Brembo credo abbia un bel prezzo...
Ci capisco poco,mi sto informando da poco sulle pompe radiali,perche' pensavo bisognasse cambiare altro...
NISSIN POMPA FRENO RADIALE ANTERIORE 19x21 NERA BLACK | eBay
LEVA FRENO DX POMPA BRAKING RADIALE 19X20 TUTTE LE MOTO | eBay
Pompa freno Brembo radiale 19X20mm Tricolore unica race | eBay
http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENO-FRIZI...item3cb07808a3
-
la nissin mi sembra uguale all'originale. anche se ha il pompante del 19, la braking non è malvagia. La brembo non sembra che abbia le spinette per gli interruttori del freno! e la accossato è una 16 x 18, che su un monodisco va benissimo e frena bene. su un 2 dischi no, è un po' pochino. meglio una 19x18 o 18x18.
Guarda anche Magura, o altrimenti Brembo tutta la vita!|
-
Citazione:
-Nico-
la nissin mi sembra uguale all'originale. anche se ha il pompante del 19, la braking non è malvagia. La brembo non sembra che abbia le spinette per gli interruttori del freno! e la accossato è una 16 x 18, che su un monodisco va benissimo e frena bene. su un 2 dischi no, è un po' pochino. meglio una 19x18 o 18x18.
Guarda anche Magura, o altrimenti Brembo tutta la vita!|
Quali sono gi spinetti??
Quelli che fanno accendere lo stop?
Ma non ce l hanno tutti?
-
ciao. io ho fatto così...pompa radiale daytona,pinze nissin da una cbr 600rr del 2003 e naturalmente degli adattatori dalla Bull. poi se vuoi esagerare...dischi braking SK
p.s. tua mamma aveva ragione sulla bicicletta...
-
Citazione:
oscar diamante
ciao. io ho fatto così...pompa radiale daytona,pinze nissin da una cbr 600rr del 2003 e naturalmente degli adattatori dalla Bull. poi se vuoi esagerare...dischi braking SK
p.s. tua mamma aveva ragione sulla bicicletta...
Cosi mi sembra di stravolgere troppo l anteriore anche se migliora parecchio,pero' preferisco cambiare solo la pompa....
senno mamma chi la sente???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
io sulla street avevo in ordine sostituito mono e forche, poi pompa radiale e pinze...andava da dio!ma dipende tutto dall'uso che ne fai...in strada volendo sarebbe accettabile anche originale...ovvio che se vai spesso in pista senti qualche carenza anche con la R!:wink_:
-
Citazione:
Mr.Coccia
Quali sono gi spinetti??
Quelli che fanno accendere lo stop?
Ma non ce l hanno tutti?
no, mi ero informato per l'aprilia( ex moto) e c'erano delle pompe "abbastanza" racing che non montavano l'interruttore magico dei freni. o glielo adattavi o no era possibile metterlo.
Invece per quanto ti dicono delle pinze mi sembra una scelta non male di montare quelle del cbr vecchio!! risparmi e dovrebbero frenare bene!
-
Io leggendo in giro e sentendo vari amici stavo pensano di muovermi così:
prima metto le ZCOO di cui parlano tutti bene, poi se non sono ancora soddisfatto vado di pinza radiale (e a quel punto sfrutturò tutte le nozioni acquisite dal Coccia!:biggrin3:) e, se proprio ancora ho bisogno, adattatori e pinze a 4 pistoncini...
Anche perchè, dopo scarico, spippoli estetici vari, kit matris all'anteriore, nuovo mono pagato e in arrivo (:w00t:) ... sto veramente spendendo un patrimonio!:cry: Però devo dire che LEI mi ripaga:wub: