Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gallimbeni
sono sicuro che la 920 va meglio della speed se giri in pista, perche' e' un 4 cilindri che gira meglio in alto,
Gallimbeni i nuovi 4 in linea di MV e Kawa non sono più cosi' , grazie alle nuove elettroniche già a bassi giri hanno una coppia "quasi" paragonabile alla Speed inoltre offrono una vera e propria "esplosione" da 7000 a 11000 giri che rende la guida molto esaltante e invita ad aprire la manetta ...con la speed arrivati a 8000 è meglio cambiare perchè poi non c'e' più molto (a meno di non apportare modifiche) ...
-
Citazione:
Gianluca74
con la speed arrivati a 8000 è meglio cambiare perchè poi non c'e' più molto (a meno di non apportare modifiche) ...
Con la speed a 8000 in prima credo di essere ben oltre i 100... brutto che cali proprio quando penso di mettere su la seconda...:ph34r:
-
Non capisco cosa vuoi dire Simotrone :blink::blink:
-
Citazione:
Gianluca74
Non capisco cosa vuoi dire Simotrone :blink::blink:
Che io in effetti non mi metto troppi problemi di cosa faccia la Speed oltre gli 8000 giri,se non in pista.
-
Ma cosa centra questo con quelle che sono le caratteristiche del motore ? :blink:
Se vuoi dire che "tanto io sopra gli 8000 non ci vado mai" ....è relativo ,
con la Speed non ci vai perchè tanto sopra non c'e' più nulla da utilizzare , ma se avessi una moto che sopra gli 8000 ne ha ancora probabilmente , strada permettendo, qualche allungo te lo faresti anche ...
Se poi ti piace girare a 80-90km/h in 5a e 6a anche con i nuovi 4 in linea lo puoi fare...ed hai esattamente lo stesso tiro del 1050 in apertura di gas
-
Ehm... guarda che non era niente di serio. ^_^
Chiaro che è relativo e personale: il post l'ho scritto io e parlavo ovviamente di me.
Riguardo
Citazione:
con la Speed non ci vai perchè tanto sopra non c'e' più nulla da utilizzare , ma se avessi una moto che sopra gli 8000 ne ha ancora probabilmente , strada permettendo, qualche allungo te lo faresti anche ..
ma anche no dai. :-)
Non ci vado perchè non mi interessa spararmi a velocità warp con la speed. ^_^
Sicuramente i 4 in linea son fantastici, ma io ho solo ironizzato sul fatto che a mio parere con la Speed a 8000 non serve starci (sia che ne abbia sia che non ne abbia il motore).
-
Citazione:
Gianluca74
Gallimbeni i nuovi 4 in linea di MV e Kawa non sono più cosi' , grazie alle nuove elettroniche già a bassi giri hanno una coppia "quasi" paragonabile alla Speed inoltre offrono una vera e propria "esplosione" da 7000 a 11000 giri che rende la guida molto esaltante e invita ad aprire la manetta ...con la speed arrivati a 8000 è meglio cambiare perchè poi non c'e' più molto (a meno di non apportare modifiche) ...
nelle varie prove sulle riviste, di solito appare sempre che la speed ha comunque una coppia mediamente maggiore ai bassi regimi, e soprattutto molto piu' regolare, rispetto alle concorrenti a 4 cilindri, e questo al di la' dei dati si risolve nella sensazione appunto di una erogazione taurina nei regimi dai 2000 ai 4-5000 giri, cosa che le altre moto, pur moderne che siano come tecnologia, non credo possano avere..
poi ammetto di non aver provato personalmente la 920, che comunque ritengo superiore, a pari prezzo, alla speed, quantomeno come estetica (la speed 2011 proprio non mi piace) e sicuramente nell'allungo (vero che la speed oltre gli 8000 giri non abbia piu' niente da dire...), ma nell'uso quotidiano credo che la speed sia quella che puo' regalare le maggiori soddisfazioni.
di 4 cilindri non di ultimissima generazione ne ho guidati anche io, e non avevo mai avuto la stessa sensazione di goduria del 3 come tiro...
-
Citazione:
Gianluca74
Non hai tutti i torti. Forse quella del tre cilindri è più una sensazione. Magari un pò di spinta in più ai medi c'è, ma non così tanta come si vuole far credere.
Se poi consideriamo che a fronte di una piccola perdita in temini di coppia c'è in effetti un grande guadagno in termini di allungo e di "sparo" sopra gli 8000 giri, mi vien da dire che il motore della Speed è bellissimo se non vuoi correre, ma godertelo con una guida dinamica nel misto medio-stretto!
E siccome da quando ho lasciato la pista prediligo quest'ultimo tipo di guida, ho scelto la Speed. Ma se avessi preso una MV non credo che sarebbe stato poi tanto peggio. Al più si accorciano leggermente i rapporti e il gioco è fatto!
Ma io volevo la Speed, perchè è qualcos di diverso, non so come spiegarlo :biggrin3:
-
Citazione:
speedy81
Io ho preso pochi giorni fa la speed 2011.
Partivo da una situazione diversa dalla tua perchè ho una certa esperienza in moto rispetto a te.
Anche io avevo dubbi su cosa prendere e alla fine i dubbi erano molto simili ai tuoi.
Considerando tutto, visto che non hai molta esperienza, al posto tuo prenderei la CB 1000, per i seguenti motivi:
- è facile da guidare
- ha un motore generoso, ma non cattivo, cmq va il doppio della tua ER6 e per te sarà già un bel passo avanti
- ha una qualità invidiabile
- costa poco rispetto alla concorrenza
- se non devi "correre" non soffrirai le sopsensioni morbide che, invece, ti saranno comode in città
Se invece pensi di poterti togliere certe soddisfazioni tra le curve e vuoi una moto rapida, leggera e potente allora prendi la Street R (se trovi il MY 2010-2011 la prendi a 8000 chiavi in mano!).
Da dove provengono questi dati? Vorrei ordinare il n. arretrato della rivista...
Grazie :biggrin3:
in moto luglio 2010
Citazione:
superIII
Il discorso di preferire un mille a una media è psicologico soprattutto, io non scenderei mai di cilindrata.
:wink_:
-
Ammesso che io ho la speed, ne vado fiero, e la trovo fantastica, per quel che mi riguarda in città nell'uso quotidiano è tanto troppa (ci si va serenamente a lavorare, ma tira a bestia).