Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteo.micheli
io dico una cosa...se sono italiano e cerco una moto la prendo qui in italia(ce ne sono tante!!!)non vedo perchè andare a cercarla all'estero con spese maggiori(trasporto, reimmatricolazione ecc)e viceversa.
quando ho venduto la mia macchina avevo ricevuto un paio di offerte dall'estero(guarda caso sempre dall'est europa)ed ho rifiutato immediatamente.meglio non rischiare
il problema di un'ipotetica truffa, si potrebbe porre ugualmente anche con un itaGliano :rolleyes:
-
Citazione:
MattiaF
.
La cosa migliore sono i contanti: vai subito con lui in banca e li versi. Straniero di dove?
si tu te lo vedi uno che gira con 10000 euro o più in tasca? :rolleyes:
-
Citazione:
Mr Frowning
assegno circolare ma emesso dalla banca non dal venditore...lo emettono solo se coperto e puoi scambiarlo subito
Che io sappia un assegno "circolare" può essere emesso SOLO dalla banca.
Citazione:
Silvan
eh già, perchè non può essere contraffatto? :rolleyes:
Quoto
Citazione:
matteo.micheli
io dico una cosa...se sono italiano e cerco una moto la prendo qui in italia(ce ne sono tante!!!)non vedo perchè andare a cercarla all'estero con spese maggiori(trasporto, reimmatricolazione ecc)e viceversa.
quando ho venduto la mia macchina avevo ricevuto un paio di offerte dall'estero(guarda caso sempre dall'est europa)ed ho rifiutato immediatamente.meglio non rischiare
Lui sta vendendo, non comprando!
Non sai quant' è fiorente il mercato dell' esportazione per la successiva reimmatricolazione nel paese dell' est per poi a seguire la reimportazione in Italia con targa straniera...
Tutto per pagare meno di assicurazione/bollo.
Qui da noi è pieno di macchine straniere, ormai.
Citazione:
Silvan
il problema di un'ipotetica truffa, si potrebbe porre ugualmente anche con un itaGliano :rolleyes:
Quoto di nuovo... Silvan non prenderci l' abitudine, però :biggrin3:
Citazione:
orcablu
si tu te lo vedi uno che gira con 10000 euro o più in tasca? :rolleyes:
Ce ne sono più di quanti te ne possa immaginare!!!
-
Citazione:
Silvan
per carità non volevo dire che gli italiani sono tutti bravi e seri(anzi!!!)quello che intendevo è che quando si ricevono offerte fuori paese(specialmente dall'est europa)al 99% sono tentativi di truffa per i motivi che ho elencato prima...per un romeno non è più semplice acquistare una moto nel suo paese piuttosto che in italia???:wink_:
-
certo Matteo, ma io le orecchie le tengo sempre tese con chiunque e rigorosamente tappo in :ciapet: :biggrin3:
-
Citazione:
matteo.micheli
per carità non volevo dire che gli italiani sono tutti bravi e seri(anzi!!!)quello che intendevo è che quando si ricevono offerte fuori paese(specialmente dall'est europa)al 99% sono tentativi di truffa per i motivi che ho elencato prima...per un romeno non è più semplice acquistare una moto nel suo paese piuttosto che in italia???:wink_:
Beh, ma in questo caso non si sa se è rumeno che parte da li per comprare qui o è rumeno che abita in Italia e vuole semplicemente una moto :wink_:
-
Citazione:
Apox
Che io sappia un assegno "circolare" può essere emesso SOLO dalla banca.
non ne capisco molto di assegni ma sta cosa l'ho scoperta quando ho preso la moto usata,il venditore ha voluto l'assegno circolare ma invece di staccarlo io dal libretto emesso dalla banca e intestato a lui
di più non sò
-
Antonio, quello è un assegno bancario non trasferibile :oook:
i circolari li emettono direttamente gli istituti di credito
-
Citazione:
Apox
Beh, ma in questo caso non si sa se è rumeno che parte da li per comprare qui o è rumeno che abita in Italia e vuole semplicemente una moto :wink_:
questo si...però mi sembra di aver capito che si trattasse di uno fuori paese...si parlava anche di spedizione...boh!!!comunque non voglio fare il razzista ma ne ho viste parecchie di queste truffe...massima attenzione quando si vende!!!!
-
Citazione:
Mr Frowning
non ne capisco molto di assegni ma sta cosa l'ho scoperta quando ho preso la moto usata,il venditore ha voluto l'assegno circolare ma invece di staccarlo io dal libretto emesso dalla banca e intestato a lui
di più non sò
Appunto, quando l' assegno lo stacchi tu dal tuo libretto è un assegno normale non trasferibile, se invece devi andare in banca, farti fare l' assegno dando già l' intestatario ecc ecc è un assegno "circolare" e la banca te lo emette solo se il conto è coperto.