Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PhacocoeruS
Se i mondi abitati sono un sottoinsieme di infinito presumo siano infiniti anch'essi.
D'altra parte, in che modo potresti affermare di aver censito tutti i mondi abitati se ce ne sono infiniti altri da verificare?
e qui sta la fregatura.
lo spazio è infinito, ma lo sai che le particelle sono limitate?
avevo letto sta cosa: google, in realtà è un numero (nell'ordine di 10 alla 100ma), ed è il limite fisico del numero di particelle presenti nell'universo..
il risultato è cmq ZERO!
Citazione:
emz
è una teoria che ho elaborato a 11 anni per dare una dignita' alla mia pigrizia.
un avanguardista insomma!
-
ma che fate...... mi prendete sul serio????? :biggrin3::tongue:
sieti piu' fusi di me :ph34r:
-
Un famoso scienziato tenne una volta una conferenza pubblica su un argomento di astronomia. Egli parlò di come la Terra orbiti attorno al Sole e di come il Sole, a sua volta, compia un’ampia rivoluzione attorno al centro di un immenso aggregato di stelle noto come la nostra galassia. Al termine della conferenza, una piccola vecchia signora in fondo alla sala si alzò in piedi e disse: “Quel che lei ha raccontato sono tutte frottole. Il mondo, in realtà, è un disco piatto che poggia sul dorso di una gigantesca tartaruga.” Lo scienziato si lasciò sfuggire un sorriso di superiorità prima di rispondere: “E su cosa poggia la tartaruga?” “Lei è molto intelligente, giovanotto” disse la vecchia signora. “Ma ogni tartaruga poggia su un’altra tartaruga!”
Stephen Hawking
-
Citazione:
Misha84
e qui sta la fregatura.
lo spazio è infinito, ma lo sai che le particelle sono limitate?
avevo letto sta cosa: google, in realtà è un numero (nell'ordine di 10 alla 100ma), ed è il limite fisico del numero di particelle presenti nell'universo..
il risultato è cmq ZERO!
Limitate presupponendo che tutta la materia fosse concentrata in un punto al momento della nascita dell'universo?
-
Citazione:
PhacocoeruS
Limitate presupponendo che tutta la materia fosse concentrata in un punto al momento della nascita dell'universo?
no, mi pare di aver capito al momento attuale.
in ogni caso dovrebbe essere in diminuzione la materia, vista e considerata l'entropia del sistema.
non ci metterei la mano sul fuoco, ma mi sembra di aver capito che la materia si può creare dal nulla con una conversione di una notevole quantità di energia (gli esperimenti del cern dovrebbero studiare questi fenomeni, però ho le idee un pelino confuse al momento, non è esattamente il mio campo, son più un amatore..)