Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anacleto68
Simoncelli Pedrosa non era bagarre? Rossi Stoner? Pedrosa-Lorenzo Pedrosa-Stoner...ora capisco che il tifo la faccia sempre da padrone, ma un minimo di obiettività, non é meglio oggi il mondiale rispetto a quando Rossi aveva la miglior moto ed un compagno come Ukawa? capisco pure che chi va in moto si senta il miglior pilota del mondo e crede di sapere tutto delle competizioni, infatti qui dentro lo scorso anno si diceva:
-Se Rossi avesse la ducati vincerebbe il mondiale già a metà campionato, mica come quell'imbranato di Stoner.
-vedrete come spies bastonerà il ragazzino spagnolo presuntuoso..
Che vedendo Rossi dietro si pensa che il resto non conta, non lo pensa nemmeno meda. Poi se Rossi sarà capace di essere davanti ben venga, ma a me piace comunque con o senza rossi...
A prescindere da queste "bagarre" , manca un po' di sana competitivita' ... manca quel pepe che infiamma il pubblico.
Personalmente non vederlo alla pari degli altri mi dispiace un po' , tutto qua.
Poi, e' stata sua la scelta di andarsene, anche se la possibilita' di rimanere erano poche, credo.
-
Citazione:
Anacleto68
Simoncelli Pedrosa non era bagarre? Rossi Stoner? Pedrosa-Lorenzo Pedrosa-Stoner...ora capisco che il tifo la faccia sempre da padrone, ma un minimo di obiettività, non é meglio oggi il mondiale rispetto a quando Rossi aveva la miglior moto ed un compagno come Ukawa? capisco pure che chi va in moto si senta il miglior pilota del mondo e crede di sapere tutto delle competizioni, infatti qui dentro lo scorso anno si diceva:
-Se Rossi avesse la ducati vincerebbe il mondiale già a metà campionato, mica come quell'imbranato di Stoner.
-vedrete come spies bastonerà il ragazzino spagnolo presuntuoso..
Che vedendo Rossi dietro si pensa che il resto non conta, non lo pensa nemmeno meda. Poi se Rossi sarà capace di essere davanti ben venga, ma a me piace comunque con o senza rossi...
Seee, ne hai citato uno per gara. :biggrin3: Quando Rossi aveva la RC211 e Ukawa come compagno, se ne vedevano 15 solo al primo giro. :wink_: Rivediti un paio di gare dei tempi, valà.
Simoncelli-Pedrosa e Rossi-Stoner han fatto notizia solo per le cadute che li hanno caratterizzati.
Quel che tu scrivi si dicesse l'anno scorso, non l'hai sicuramente letto nei miei interventi. Le gare di quest'anno sono soporifere perchè partono così e arrivano così, salvo che qualcuno non cada. Si beccano 3 secondi in partenza e poi non sono in grado di recuperare, non si azzardano nemmeno più a superare per evitare rogne con la direzione gara o per non gettare via punti. Punti che per inciso vengono presi anche dall'ultimo che arriva al traguardo.
No, per me la bagarre (e ancora di più in MotoGP...) non è questa.
Se tu ti accontenti, meglio per te. :wink_:
Citazione:
xxandre83al
Le altre case come sono messe per lo sviluppo della GP12?
sarebbe interessante saperlo....
Ducati, rendendo pubbliche le prove della GP12 (sulla gazzetta ho letto che tutte le case hanno 8 giorni in questa stagione per fare i test sulle 2012), alza ufficialmente la bandiera bianca per questa stagione...
Quindi l'obiettivo di questa stagione, mio parere personale, è solo quello di far prendere confidenza con la moto a Rossi...per tutto il resto si lavora già per la prossima stagione....
Ma non poteva essere altrimenti :wink_:. La D16 non vinceva (nè convinceva) più da anni. Rossi ha fatto pochissimo sviluppo per i guai fisici, la moto è indubbiamente particolare, gli altri hanno fatto passi da gigante. Oggi c'è solo Honda, Lorenzo si sta già lamentando che manca potenza, chiede il telaio dell'anno scorso :ph34r:, Spies ha meno punti di Aoyama e Barbera. :ph34r::ph34r:
-
Citazione:
L'inglese volante
speriamo porti dei buoni frutti ... mi manca un po' la bagarre li' davanti ...
idem
-
Citazione:
The Dog
...a cosa servono le reti sugli scarichi???
Servono a non fare entrare i moscerini quando fa retromarcia..
Poi si sa che al Mugello le zanzare volano a 600km/h e se trovano Rossi lanciato a 300 gli si schiantano sulla schiena.... Per evitare che finiscano nel motore, coprono gli scaichi con le reti!
-
Citazione:
xxandre83al
Quindi l'obiettivo di questa stagione, mio parere personale, è solo quello di far prendere confidenza con la moto a Rossi...per tutto il resto si lavora già per la prossima stagione....
Sì, ha senso. Perchè non fargli prendere confidenza con una moto che buttano via a fine stagione? :biggrin3:
Vuoi dire che il Mago V non è riuscito con la sola imposizione delle mani a trasformare in un razzo missile con circuiti di mille valvole quella supermoto con cui Stoner non vinceva per incapacità?
In Ducati ci credevano un bel po' anche loro...
-
Citazione:
Herbie 53
:popcornsmiley:
per me una Ceres....:biggrin3:
-
Citazione:
legend78
una delle fasi che mi affascinano di più, lo sviluppo di un mezzo, le corse poi dopo dipendono da troppe cose che non posso valutare, ma lo sviluppo, mamma mia che soddisfazione!!!
quoto Lorenzone :wub:
-
Citazione:
PhacocoeruS
Sì, ha senso. Perchè non fargli prendere confidenza con una moto che buttano via a fine stagione? :biggrin3:
Vuoi dire che il Mago V non è riuscito con la sola imposizione delle mani a trasformare in un razzo missile con circuiti di mille valvole quella supermoto con cui Stoner non vinceva per incapacità?
In Ducati ci credevano un bel po' anche loro...
non penso la buttino via tutta...la ciclistica più o meno rimarrà invariata...anzi stanno già apportando modifiche durante questa stagione...
il fatto è che quella Ducati con cui Stoner, per sua bravura, ha vinto il mondiale 2007, è rimasta a grandi linee la stessa per 4 stagioni....
mentre gli altri si sono evoluti....
non è tanto colpa del pilota...ma di ducati stessa....
-
Citazione:
The Dog
...a cosa servono le reti sugli scarichi???
a non fare entrare i sassi dentro i collettori quando cadono!
-
burges
“Casey è un pilota fantastico e ha fatto un lavoro meraviglioso su quella moto (Ducati). Ma c’erano anche molte cadute. In questo caso particolare, la Ducati ha analizzato solo il successo. Non hanno mai analizzato il fallimento. Le cadute di Casey venivano classificate come fatti in se, piuttosto che un qualcosa che non va con la moto. Forse Casey ha dovuto guidare troppo vicino al limite per vincere. Il suo margine era molto più piccolo di quanto piace a Rossi.”
questo spiega, un po' tutto, sia le cadute di stoner, che le difficolta' di rossi.