se la rappresentanza del popolo, di tutto il popolo, il governo, publicizza il non votare, tutto il resto é lecito ...
Visualizzazione Stampabile
se la rappresentanza del popolo, di tutto il popolo, il governo, publicizza il non votare, tutto il resto é lecito ...
a proposito dell'astensionismo.....è davvero curioso come ad ogni elezione politica i politici ci parlino di quanto sia importante votare, di come è importante convincere chi si astiene a votare....e poi arriva il referendum e d'improvviso l'astensione diventa una virtù! mah....come al solito quando conviene a loro si deve votare....quando loro dal voto non traggono beneficio, anzi potrebbe arrecare un pregidizio alla loro parte politica, allora è consigliabile non votare e fanculo la volontà di chi invece ci è andato!
che classe politica civile...
ho rispetto di chi si astiene dal voto....non ce l'ho invece di chi, avendo ruoli istituzionali, incita al non voto! anzi mi fan proprio schifo...
e soprattutto di quanto gli importi cosa pensano quelli che a votare ci vanno e esprimeranno un voto probabilemente favorevole al SI.....voto che sarà trasversale! perchè il no al nucleare per esempio non è di destra o di sinistra.....il no all'acqua ai privati non è di destra o di sinistra ecc..ecc e chi ne fa una questione "politica" è in malafede!:wink_:
no, ma per me la questione non è questa....anche se condivisibile...
il punto è che nella mia cultura non esiste che una figura istituzionale dichiari pubblicamente che non voterà: è un lusso privato che non si può permettere, alla stregua di B. che va a troie :wink_:
Una figura istituzionale ha il dovere di spiegare perchè ritiene giusto votare SI o NO.
se stessimo parlando di uomini politici che si sentissero anche uomini di Stato accadrebbe quel che dici!
Purtroppo attualmente siamo in mano ad una banda....che speriamo vada a casa quanto prima perchè stan facendo strage delle Istituzioni che dovrebbero rappresentare!
questi manco i rappresentanti di classe a scuola potrebbero fare!:rolleyes:
cribbio.
............azzo è stò chupito ? :blink: