:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
Visualizzazione Stampabile
cambia sta marmitta nun se pò guardà! scarico basso subito! :D
che scarrico hai ordinato?
Al regolatore che fine hai fatto fare? :D
Ho preso il MASS Tromb Inox. Satinato non lo facevano, mi toccava prenderlo in titanio, ma non mi va di spendere 50€ in più per un cambiamento puramente estetico. Se mi stanca lucido lo satino.
http://www.codex-slo.com/mass/modeli...omb%20inox.jpg
Si monta abbastanza alto (si attacca alle pedane passeggero come l'originale) ma mi faccio il collettore secondario su misura e lo monto basso tipo zard. per non perdere ai bassi che sono già penosi dovrò fare una chiocciola o una S ma tanto a me e a mio padre piace troppo testare/smanettare/saldare quindi farò almeno un paio di collettori, uno lungo e uno corto.
Il regolatore è dietro al faro stop, all'aria fresca ;)
Ieri comunque l'ho testata per bene, sono partito da Vicenza e ho fatto Passo di San Antonio, Passo Crocedomini, Passo Mortirolo, Tirano, Bormio, Passo Gavia e Passo Tonale per un totale di 647km. La moto è più leggera e si sente!
molto bella. spiga un pò sta storia dei bassi, cosa sarebbe sta chiocciola? io ho uno speed 01 e ho montato uno scarico basso
Perché per farli da zero ci vuole molto e devo fare parecchi calcoli. Inoltre, se li faccio da zero saranno 4 in 2 in 1 e non 4 in uno che stronca i bassi regimi. A proposito, siccome dovrò rimappare, mi sai dire se con tuneecu si può rimappare la centralina originale o occorre una centralina aggiuntiva?
@maxdilella beh, la chiocciola è un giro a 360 gradi del collettore secondario che permette di allungare l'impianto di scarico. Uno scarico più è lungo e di diametro piccolo (entro certi limiti, non una cannuccia lunga 6 metri!) più aumenta la coppia ai bassi giri. Uno scarico corto e di grosso diametro favorisce gli alti regimi, sempre entro certi limiti.