Intenzione:
Vendo
Regione e Provincia:
marche - pu
Anno e chilometraggio:
2011 - 180 km
Prezzo:
7800
loverock se la devi regalare con questo gioco dell'iva tienila!
Visualizzazione Stampabile
loverock se la devi regalare con questo gioco dell'iva tienila!
Provo a farvi un po' di chiarezza, forse vi e' difficile scorporare l'iva.
Allora: il 20% di 8990 euro (listino) e' euro 1798.
8990-1798=7192
Ora spero sia piu' chiaro. Considerando un minimo di obsolescenza la mia offerta di 7000 euro e' assolutamente in linea. Poi chiaramente faccia lui le sue conclusioni.
:biggrin3::wink_:
Non e' un gioco, e' esattamente l'ammontare dell'imposta sul valore aggiunto dovuta allo stato italiano. E' la differenza che corre tra una moto nuova ed una usata, si parte proprio da quella differenza.
purtroppo se si decide di mettere in vendita una macchina o moto nuova anche solo dopo qualche km c'è poco da fare si parte da un 20% a scendere.. io credo che più di 7000 nessuno potrà offrire anche perchè a quel punto chi ha in budget soldi in più va dritto dal concessionario ed esce con il libretto e primo proprietario..
è lo scotto che uno paga come è successo anche a me.. ma la cosa migliore a quel punto è vendere e non pensarci più
non vorrei dire una minchiata ma così ha sempre un prezzo minore perchè per mettere l'iva la metti sul valore nudo a toglierlo parti da un prezzo ivato quindi sarà maggiore il valore in euro dell'iva nel toglierla piuttosto che nel metterla...o sbaglio?
comunque credo che ci sia un errore il prezzo al netto di iva non si ottiene dividendo il prezzo lordo per 1.2?
8990/1.2 = 7491
se invece facciamo il 20% di 7192 arriviamo a 8600
[QUOTE=Filomao;4847093]Provo a farvi un po' di chiarezza, forse vi e' difficile scorporare l'iva.
8990-1798=7192
Ora spero sia piu' chiaro. Considerando un minimo di obsolescenza la mia offerta di 7000 euro e' assolutamente in linea. Poi chiaramente faccia lui le sue conclusioni.
sei stato chiaro, vorrei solo dirvi che le 7000 euro offerte per una moto di 180km sono un po pochine, proprio per il chilometraggio.
poi giustamente chi vende fa il prezzo, ma bisogna ricordarsi che la moto è praticamente nuova e se ne trovate una in una conce. cosi con quei km non penso che la possa vendere per 7000 euro.
:wink_:
[QUOTE=nervo7;4848707][QUOTE=Filomao;4847093]Provo a farvi un po' di chiarezza, forse vi e' difficile scorporare l'iva.
8990-1798=7192
-------------------------
si ma secondo questo calcolo se poi a 7192 mettiamo l'iva si arriva a 8626 che non è il prezzo di listino di 8990 di partenza
7192 + 20% (1438) = 8630
invece dividendo il prezzo lordo per 1.2 si ottiene una cifra netta per cui poi aggiungendo il 20% si arriva esattamente al prezzo di listino "lordo"
8990/1.2=7491
7491 + 20%iva = 8990
credo eh!
ragazzi........................
ha ragione KIBB
il prezzo finale si calcola dal netto piu iva
STOP!!!!!