Visualizzazione Stampabile
-
Che poi....
Comincia ad imporli per legge e vedrai il fiorire di prodotti scadenti (a prezzi "bassi") buoni solo per passare l'omologazione e ciao ciao alla sicurezza...
Siamo già tarTASSATI abbastanza... sarebbe solo una spesa in più senza ancun beneficio...
Se voglio andare al mare in moto in jeans e maglietta sono cavoli miei...
Poi sai che ridere ai posti di blocco... "Lei non ha le mutande con la conghiglia tecnica omologata" "No No sono omologate, guardi qui... TRAC!! va bene l'inclinazione del prepuzio? 30°"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
ok al buon senso, ma se succede un incidente non per colpa vostra perchè uno stronzo vi taglia la strada o roba simile?
credi che un giubbino ti salvi se qualcuno ti viene addosso a 80 km/h?
ripeto secondo me l'abbigliamento tecnico è studiato per proteggerti dalle scivolate....per altri tipi d'impatto non serve a nulla.....
-
Citazione:
jamex
ok al buon senso, ma se succede un incidente non per colpa vostra perchè uno stronzo vi taglia la strada o roba simile?
nel buonsenso rientra anche la prudenza di vestirsi adeguatamente a seconda delle circostanze
p.s. lo stronzo di turno puo' anche investirti sulle strisce pedonali....
;;)
-
Vabbé scusate ma vi state contraddicendo...
Usare abbigliamento tecnico = Buon Senso
Chi va in moto deve avere buon senso
Non tutti quelli che vanno in moto hanno buon senso
Imponiamo con una norma a quelli che non hanno buon senso di mettere abbigliamento adeguato
Così a quelli che il buon senso non ce l'hanno gli imponi un minimo in più...
A quelli che il buon senso ce l'hanno... non cambia nulla!!!
Poi sono d'accordo che si dovrebbe sensibilizzare a non correre ecc.. ecc... nella scuola guida...ecc... lo sappiamo che non funzia...
Imporre abbnigliamento tecnico significa mettere una barriera all'entrata.. almeno a quelli che comprano la moto per andare ad impennare in centro per fare il figo...
-
Secondo me il ragionamento "obblighiamo quelli che vanno a manetta in infradito e maglietta a mettersi le protezioni così gli passa la voglia di correre e abbandonano la moto" non regge..purtroppo gli idioti ci son sempre stati e sempre ci saranno.
Non trovo giusto neanche imporre una norma del genere..sta al buon senso di ognuno!
Io nel mio piccolo son riuscito a convertire diversi miei amici alla buonissima e sana abitudine di girare sempre e comunque con l'abbigliamento protettivo..a quelli che non lo capiscono mi sento solo di dire "bene te ne accorgerai a tue spese" (che è il modo più semplice e diretto per imparare per un certo tipo di persone)
Fintanto che il tuo comportamento non provoca dei danni a me ma solo a te stesso, sei liberissimo di farlo! Un idiota in meno!
-
Citazione:
Deluxe81
Vabbé scusate ma vi state contraddicendo...
Usare abbigliamento tecnico = Buon Senso
Chi va in moto deve avere buon senso
Non tutti quelli che vanno in moto hanno buon senso
Imponiamo con una norma a quelli che non hanno buon senso di mettere abbigliamento adeguato
Così a quelli che il buon senso non ce l'hanno gli imponi un minimo in più...
A quelli che il buon senso ce l'hanno... non cambia nulla!!!
Poi sono d'accordo che si dovrebbe sensibilizzare a non correre ecc.. ecc... nella scuola guida...ecc... lo sappiamo che non funzia...
Imporre abbnigliamento tecnico significa mettere una barriera all'entrata.. almeno a quelli che comprano la moto per andare ad impennare in centro per fare il figo...
Nel 3D sulla Futa hai scritto che ieri ti sei cagato nei pantaloni e che quasi stavi chiudendo la ruota anteriore ecc..ecc....in questo vuoi che tutti usino abbigliamento tecnico......secondo me in te c'è una grande contraddizione! nn credere che un giubbino ti renda invulnerabile.....anzi magari meglio se giri in maglietta....almeno hai un pò di fifa e chiudi un pò il gas.....:wink_:
scusa ma mi son rotto le scatole di vedere gente stesa in terra con un lenzuolo bianco e la tuta che spunta fuori....
prima di tutto il cervello.....poi tutto ilr esto!
-
Citazione:
roberto70
credi che un giubbino ti salvi se qualcuno ti viene addosso a 80 km/h?
ripeto secondo me l'abbigliamento tecnico è studiato per proteggerti dalle scivolate....per altri tipi d'impatto non serve a nulla.....
Scusami ma questa è una cavolata, conosco un ragazzo del forum che è volato dalla moto per un High side... e sta ancora ringraziando la tuta!!!
Conosco anche chi si è rotto il piede perché la moto gli è cascata addosso... magari se aveva gli stivali anziché le scarpette da ginnastica il piede non se lo rompeva....
Lo so che in forti impatti puoi avere anche la tuta di ghisa.. e non ti protegge... ma non diciamo che serve solo in determinati tipi di impatto ...l'abbigliamento... questo sarebbe non avere buon senso...
-
Citazione:
Deluxe81
Scusami ma questa è una cavolata, conosco un ragazzo del forum che è volato dalla moto per un High side... e sta ancora ringraziando la tuta!!!
Conosco anche chi si è rotto il piede perché la moto gli è cascata addosso... magari se aveva gli stivali anziché le scarpette da ginnastica il piede non se lo rompeva....
Lo so che in forti impatti puoi avere anche la tuta di ghisa.. e non ti protegge... ma non diciamo che serve solo in determinati tipi di impatto ...l'abbigliamento... questo sarebbe non avere buon senso...
in unn high side ti serve il paraschiena....più che la tuta!:wink_:
-
Contrario alla norma,
assolutamente a favore del buon senso e dell'abbigliamento tecnico,
le teste di cocco che vanno in giro impennando con le infradito ci sono e ci saranno sempre,è la consapevolezza il vero problema : se sai che facendo una penna lungo mare puoi uccidere un bambino e non camminare più per tutta la vita ci pensi una volta in più...
Secondo me sarebbe più utile un corso di guida e sicurezza in pista obbligatorio per chi compra un certo tipo di moto,magari gratuito...
-
Citazione:
roberto70
Nel 3D sulla Futa hai scritto che ieri ti sei cagato nei pantaloni e che quasi stavi chiudendo la ruota anteriore ecc..ecc....in questo vuoi che tutti usino abbigliamento tecnico......secondo me in te c'è una grande contraddizione! nn credere che un giubbino ti renda invulnerabile.....anzi magari meglio se giri in maglietta....almeno hai un pò di fifa e chiudi un pò il gas.....:wink_:
scusa ma mi son rotto le scatole di vedere gente stesa in terra con un lenzuolo bianco e la tuta che spunta fuori....
prima di tutto il cervello.....poi tutto ilr esto!
Aspetta stiamo perdendo il filo del discorso...
Non ho detto a tutti di chiudere il GAS ed andare a 30 km/h... non lo faccio nemmeno io... ho detto semplicemente che secondo me imporre l'abbigliamento tecnico non sarebbe sbagliato!!! Manteniamoci su questa discussione...
Non ti preoccupare che io ho già fatto due cadute... e grazie al mio giubbino, casco guanti pantaloni , e grazie a dio, ho sperimentato che le protezioni servono... :cry::cry::cry:
e se mi vedessi girare capiresti che non sono uno che corre...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Stavo scherzando con Giova, ci conosciamo bene, è uno di quelli che mi ha insegnato cosa fare e cosa non fare in moto... per fargli capire che avevo corretto l'errore che era stato causa delle mie cadute (pinzata in curva)...MA QUESTA E' UNA COSA MIA NON C'ENTRA CON LA DISCUSSIONE...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
roberto70
in unn high side ti serve il paraschiena....più che la tuta!:wink_:
TUTA CON LA GOBBA!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: