per carità quelle vibrano...
Visualizzazione Stampabile
per carità quelle vibrano...
Ho visto moto nuove dal concessionario con gomme più pulite stando solo sul cavalletto laterale.
Scusate pero ragazzi aiutatemi a capire se no non vi seguo:la parte sinistra del posteriore(seconda foto)mi pare(correggetemi)che l'impronta a terra arrivi fino a circa un centimetro dalla fine del pneumatico(si nota il bordino esterno piu chiaro). Ora SE È COSÌ, perlomeno a sinistra sul cavalletto non ci sono stato..o no?
Aiutatemi a capire :)
stiamo scherzando ..
a sinistra vai meglio che a destra , è evidente , ma non devi avere fretta ..
io ti consiglio un corso in pista , in questo modo acquisti fiducia guidando in sicurezza ..
Sì, ci sono i segni dei sassolini dell'asfalto ma sembra che si siano solo appoggiati mentre la fascia centrale è consunta dall'asfalto... ci sei passato troppo "leggero". Credo di potermi sbilanciare scrivendo che sei arrivato a quel punto correndo sul filo della caduta, praticamente facendo la curva alla minima velocità possibile compatibilmente col sostentamento della moto. Il corso in pista ti chiarirebbe che andando piano non si può piegare più di tanto e che la velocità -entro certi limiti- sostiene la piega perchè si viene portati ad inclinare per contrastare la forza centrifuga, che cerca di raddrizzare la moto e spedirla all'esterno. Trova un percorso poco trafficato e con strade che conosci bene, dal fondo buono. Fallo alla tua solita velocità per un paio di volte e poi sforzati di esagerare di 3/4/5 km/ora. Vedrai che il limite si sposta...
Quoto il corso, fa sempre bene. E comunque prova a guidare più sciolto, non pensare alla piega ma concentrati sull'uscita, stai lì con lo sguardo e la mente e vedrai che inizi a piegare meglio.
.
che vergogna.......
l'importante è che ti diverti, il resto fregatene.
In ogni caso hai ancora molto margine, quindi sei in piena sicurezza