è una cosa che prima o poi la faccio:w00t::w00t::w00t::w00t:
anche se il lancio è in tandem secondo me sarà bellissimo lo stesso:wub::wub::wub::wub:
Visualizzazione Stampabile
è una cosa che prima o poi la faccio:w00t::w00t::w00t::w00t:
anche se il lancio è in tandem secondo me sarà bellissimo lo stesso:wub::wub::wub::wub:
aggancia la fune di vincolo
spalanca nel vento una botola,
assumi la forma di un angelo,
e via per un nuovo destin.
come folgore dal cielo.......
per te dovrebbe essere abbastanza comodo, almeno in luogo di Bologna!!!
eco il link >>>> Accademia di Paracadutismo - Casale Monferrato - dal 1965 - Lanci in tandem, corsi di paracadutismo sportivo.
la cosa è molto soggettiva...
io pratico paracadutismo da 10 anni, e ti posso assicurare ke ogni volta, x me, è diverso... cominciato x lavoro con il lancio F.V. (Fune di Vincolo), ke in effetti dopo pochissimo tempo annoia, ecco perkè ho proseguito con il TCL per lanci d'alta quota con l’impiego dell’ossigeno con apertura a quote basse HALO (High Altitude Low Opening) o con apertura immediata e navigazione sotto vela HAHO (High Altitude High Opening) sempre nel setore lavorativo....
e ti assicuro ke l'adrenalina nn è solo al primo lancio..
e pur vero ke nel mio caso, è ben diverso, di certo a livello sportivo o amatoriale nn è la stessa cosa...
ma è pur sempre un gran emozione, x me ogni lancio è diverso, forse xke me lo vivo in un modo tutto mio..
il parapendio l'ho praticato, giusto per sapere cos'è e poterne parlare x un confronto... a mio avviso sono 2 cose ben diverse, cmq gran bella esperienza anke questa!!
scusa maaa.. hai mai fatto un lancio? se si ke lancio?
quotone!!
io sabato scorso ero a Casale Monferrato, mi sono lanciato per la prima volta, carino ma la vera adrenalina l'ho provata solo quando mi sono lanciato con l'elastico da 160 m cazzo quella si che è adrenalina.
Val verzasca...ci passo almeno una volta l'anno...il tuffo è impressionante in effetti, pero' finisce tutto in un attimo. Continuo a pensare sia meglio un minuti di caduta libera. Costa parecchio eh...sui 170 uro se non ricordo male
Questa mi pare un po una puttanata pero'...è come dire che nn ti fidi di un pezzo di seta e 4 corde :D
Questa mi pare un po una puttanata pero'...è come dire che nn ti fidi di un pezzo di seta e 4 corde :D
Cuori d'acciaio all'erta
il cielo è una pedana
fra poco nell'offerta
noi piomberemo giù
Moschetto e bombe a mano
viatico di morte
Tra poco nella sorte
li vedi già son qui
canta il matto della gloria
festeggiamo la vittoria
un urlo di sirena,
fuori fuori giù nell'infinito
sul nemico più agguerrito
per distruggere o morir
Passa per i cieli un canto
è un canto di vittoria
tra poco nella gloria
..... non la ricordo più
Mio padre (2° Corso Folgore, 1942, sergente maggiore artigliere) me la cantava quando ero bambino al posto della ninna nanna :rolleyes::biggrin3:
mi fa ancora venire gli occhi lucidi.