Visualizzazione Stampabile
-
si ma dai....scrivere [sigla] per "goliardia", senza intenzione di prendere in giro, e soprattutto se fatto non in continuazione, non può far offende nessuno dai... non ci credo...
Un PD, può offendere, così come un DC, ma un [sigla], chi offende? E non viene neanche fatto per prendere in giro il regolamento... dai... non significa nemmeno più bestemmia...è una sigla, basta!
Cioè, o ne è stato fatto un abuso, e io non me ne sono accorto, oppure trovo fuoriluogo questa discussione.
Non è che lo staff l'ha presa un pò sul personale?
(chiedo senza allusioni...)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
davidMJF
si ma dai....scrivere [sigla] per "goliardia", senza intenzione di prendere in giro, e soprattutto se fatto non in continuazione, non può far offende nessuno dai... non ci credo...
Un PD, può offendere, così come un DC, ma un [sigla], chi offende? E non viene neanche fatto per prendere in giro il regolamento... dai... non significa nemmeno più bestemmia...è una sigla, basta!
Cioè, o ne è stato fatto un abuso, e io non me ne sono accorto, oppure trovo fuoriluogo questa discussione.
dici che qualcuno si sente Dio e quindi una bestemmia la ritiene rivolta alla sua persona????
;;)
-
davide per cortesia spiegami il significato di questa sigla e la sua goliardia perchè io non ci arrivo.
-
-
Citazione:
Black Death
dici che qualcuno si sente Dio e quindi una bestemmia la ritiene rivolta alla sua persona????
;;)
NON è ASSOLUTAMENTE QUESTO CHE INTENDEVO, HO SCRITTO SENZA ALLUSIONI PERCHè, CREDIMI, DAVVERO NON NE STAVO FACENDO, CHE MI CREDI O NO! :wink_:
-
Citazione:
davidMJF
NON è ASSOLUTAMENTE QUESTO CHE INTENDEVO, HO SCRITTO SENZA ALLUSIONI PERCHè, CREDIMI, DAVVERO NON NE STAVO FACENDO, CHE MI CREDI O NO! :wink_:
scusa era una battuta per sdrammatizzare
;;)
-
Citazione:
maurotrevi
davide per cortesia spiegami il significato di questa sigla e la sua goliardia perchè io non ci arrivo.
Ha ovviamente fondamenti nel giorno in cui le sigle sono state vietate, e la goliardia sta nel... DIRLA.
guarda, parlo io che l'avrò scritta 1,2 massimo volte nel forum, ma posso assicurarti che, almeno nel mio caso, è solo un "MODO DI DIRE", che è nato, senza dubbio, nel momento in cui è stato aperto il primo topic!
Che poi possa richiamare una bestemmia nella mente mia o del mio interlocutore è vero, ma all'apparenza non offende nessuno, e non ha nemmeno come intento quello di prendere in giro lo staff, sia mai.
Pensa che mi è capitato di usarla, a mo' di IMPRECAZIONE GOLIARDICA, anche nel parlato comune con Leo.....
Cioè voglio dire... tu ti incazzi e dici CAZZO, io mi incazzo e dico SIGLA.
Comunque, ripeto, l'ho usata un paio di volte, smetto subito non ci sono problemi, ma ciò non cambia la mia idea che sia diventata un pò una ossessione la vostra.
Citazione:
Black Death
scusa era una battuta per sdrammatizzare
;;)
no problem, non l'avevo presa! :D:D
ps: BELLA! :D
-
Citazione:
Black Death
raggirare una regola non è di sicuro corretto
in questo caso utilizzare una sigla od un "simbolo" riconducibile ad una bestemmia è un modo per raggirare una regola, se non sei in grado di evitare una bestemmia nel parlare "posso capirlo" ma nello scrivere è voluto, e se usi un escamotage per raggiare la regola che te lo vieta secondo me è scorretto.
;;)
Citazione:
maurotrevi
sinceramente credo di non aver capito la domanda :wacko:
SE ho capito giusto direi che la maggior parte ha capito e questo mi fa piacere e significa che il modo è stato giusto. avreste preferito un modo più autoritario di gestire la cosa? :blink:
Citazione:
davidMJF
la risposta e' stata data da David... non mi spiego questa crociata ....
Non la capisco proprio.
-
allora questa non è una crociata, nessuno ha preso i voti all' interno dello staff!!!
è stato riscontrato un uso spropositato della [sigla], come prima successo per le abbreviazioni.
il fatto che non ci sia un contenuto esplicito, lo abbiamo valutato, come del resto vien da se, che abbiamo anche valutato il fatto che serve per aggirare una regola.
la goliardata quindi è durata il giusto.
siccome non vi chiediamo la luna, siete pregati di attenervi.
-
Citazione:
legend78
allora questa non è una crociata, nessuno ha preso i voti all' interno dello staff!!!
Meno male, pensavamo di stare su www.clerochepassione.com ! :biggrin3: (sdrammatizzo, ovviamente! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:)