Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flower
... dovrebbero conoscere marca e modelli di tutte le moto in commercio e, inoltre, ripeto, se sbagliano a leggere la targa, segnalano una moto per un'altra.
Rimane inoltre da verificare se la segnalazione fatta da un agente non riconoscibile, è valida ai fini legali.
Sì, ma loro segnalano la moto (e quelle pericolose son sempre le stesse... una ventina di modelli) prima e la targa poi. Dalla pattuglia ci mettono 20 secondi a sapere se quella targa possa non essere plausibile su quella moto e quindi a decidere se fermare o lasciar perdere. Sull'ultima frase posso concordare con te.
-
Citazione:
Mrmc
credeteci che segnalano la targa completa.. scuste ma vivete un po' nele favole..
A proposito di favole, tu invece vorresti farci credere la grossa incidenza di errori di accertamento dovuti a infrazioni commesse da uno che ha la tua stessa moto, dello stesso colore, con targa quasi uguale, sulla stessa strada, alla stessa ora, nella stessa direzione, eh?
Questa sì che è realtà... :biggrin3:
-
Citazione:
PhacocoeruS
A proposito di favole, tu invece vorresti farci credere la grossa incidenza di errori di accertamento dovuti a infrazioni commesse da uno che ha la tua stessa moto, dello stesos colore, con targa quasi uguale, sulla stessa strada, alla stessa ora, nella stessa direzione, eh?
loro segnalano "moto X " ( se gli va bene pure il colore )
in sardegna noi siamo stati segnalati come "3 moto" , potevamo essere 3 speed, 3 1098r o 3 motoguzzi griso
ripeto, non vige tutta questa istituzionalità nelle fdo.. basta vedere chi assumono ( con tutto il rispetto ) , ma ci sarà un motivo se in certe zone d'italia o fai la guardia o fai il ladro ( a meno che non hai un titolo di studio )
quante volte beccano il ragazzino di turno che imbratta i muri e al posto di portarlo in caserma risolvono con 4 ceffoni? contenti loro ( che hanno movimentato la serata ) e contento ilr agazzino che non si sporca la fedina...
le leggi ci sono , ma credeere che siano sempre rispettate è fuorviante per la comprensione della realtà
-
Citazione:
PhacocoeruS
A proposito di favole, tu invece vorresti farci credere la grossa incidenza di errori di accertamento dovuti a infrazioni commesse da uno che ha la tua stessa moto, dello stesso colore, con targa quasi uguale, sulla stessa strada, alla stessa ora, nella stessa direzione, eh?
.... allora non hai capito.
Loro vedono una moto che commette un infrazione. Dalla coda ben difficilmente sanno modello e colore e quindi provano a leggere la targa.
Se leggono Roma per toma voglio vedere chi ferma cosa.
Sei mai stato al nord?
-
Citazione:
flower
.... bel modo di fare prevenzione.
Quanto vuoi scommettere che fioccheranno multe per delle cazzate e a caso, come al solito?
Mah, guarda io ho la patente dal 1980 e di multe ne prese pochissime, a cazzo me ne avranno fatte tre. E una volta i velox non c'erano, te le facevano a vista anche per l'eccesso di velocità.
Citazione:
flower
Se leggono Roma per toma voglio vedere chi ferma cosa.
Appunto... quindi perchè ti preoccupi? :biggrin3:
-
Citazione:
Prince-Milano
Grazie per la segnalazione. Io quasi tutte le domeniche mi faccio il "giretto" alla casa di campagna a Murazzano, su una delle strade segnalate. Ma comunque, credo che per la mia guida non ci siano problemi ... :rolleyes:
Mi piace andare veloce su strade come quelle, ma non certo col ginocchio per terra (e su quella strada ho visto motociclisti che lo fanno per davvero !).
E lungo questa provinciale dell'Alta Langa abbondano purtroppo "altarini" sui luoghi di incidenti, ne ho visti persino alcuni casi risoltisi fortunatamente senza gravi consegenze.
Comunuqe, inizative come questa mi fanno sorridere: se avessero davvero voluto limitare velocità e guida pericolosa, perchè non piazzare un sitema tipo tutor ? Piazzi le telecamere a Dogliani, Murazzano, Gamellona ... ed infine a Montezemolo, il limite dei 90 li è ragionevole, forse basso ma divertente ...
Ma è solo il mio giudizio !
-
Citazione:
PhacocoeruS
Mah, guarda io ho la patente dal 1980 e di multe ne prese pochissime, a cazzo me ne avranno fatte tre. E una volta i velox non c'erano, te le facevano a vista anche per l'eccesso di velocità.
.... non penserai mica di essere bravo?
Sei stato solo fortunato... dipende poi che strade frequenti...
Ben diverso fare le tangenziali a Milano o il raccordo anulare.
-
Citazione:
PhacocoeruS
http://www.youtube.com/watch?v=Rg5UAQ8uGJg
-
Citazione:
Mrmc
n sardegna noi siamo stati segnalati come "3 moto" , potevamo essere 3 speed, 3 1098r o 3 motoguzzi griso
...
quante volte beccano il ragazzino di turno che imbratta i muri e al posto di portarlo in caserma risolvono con 4 ceffoni?
T'hanno beccato lo stesso, no?
La prossima volta chiedigli se ti pigliano a sganassoni invece di farti la multa.
-
Citazione:
PhacocoeruS
T'hanno beccato lo stesso, no?
La prossima volta chiedigli se ti pigliano a sganassoni invece di farti la multa.
no la multa non l'ho presa io :D
però a sganassoni magari ti ci potrebbe prendere a te qualcuno sometimes :biggrin3: