Visualizzazione Stampabile
-
mi dispiace ,dovrete essere forti
-
Mi dispiace , non ho parole ma credo che lo capirà , non sono in grado di dare consigli , siate forti .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oldbonnie
Renderla consapevole del suo male...così...a bruciapelo?
Se capitasse a me....preferirei non saperlo...
Perchè farla piombare in una depressione senza via di uscita....
Perchè farla vivere ogni giorno con l'angoscia della morte.... quando potrebbe vivere ancora dei mesi serena e felice...seguendo le sue passioni, i suoi hobby, sfruttare al massimo tutta l'energia vitale che ancora ha.
Tanto....quando si avvicinerà la sua ora...se ne accorgerà da sola...le forze inizieranno a mancare e capirà che piano piano ti starà lasciando e sarà forse lei a consolare te.
Sono d'accordo. Magari incentivando le occasioni di stare insieme e realizzando qualche sogno fattibile di cui magari siete già a conoscenza.
-
Ringrazio di tutto cuore ciascuno di voi...
Dalle vostre testimonianze constato con dispiacere che siamo in molti ad avere avuto a che fare con questo terribile male.
Citazione:
miss_valentine
Perdona la brutalità, ma in questi casi ogni minuto è prezioso:
questo è uno dei tumori col decorso più rapido, mio padre se n'è andato in 4 giorni, quasi irriconoscibile.
?????.....4 GIORNI????
ma che sintomi aveva???
-
xx
Citazione:
Velena17
E' troppo...
Mia mamma è ricoverata da una settimana e ieri mattina il medico lo ha detto chiaro a mio figlio e a me: neoplasia del pancreas con metastasi al fegato, inoperabile e non trattabile con chemio. Forse arriva ai sei mesi....ha 64 anni.
Non sa nulla: crede di avere problemi per un improvviso diabete e non le diremo nulla, sperando non capisca!
Sono disperata:
che tortura guardarla in viso e sapere...
rendersi conto che hai ancora tanto bisogno di lei...
non poterla sottrarre alle sofferenze future...
fingere, soprattutto fingere che non sia nulla di così preoccupante ed essere forte.
Scusate lo sfogo...scrivo e piango....
ma che scusate x lo sfogo.siamo tutti vicini a te forza velena....................
-
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
tantissima comprensione da parte mia, è durisima per te e tuo figlio;cercate di farvi e farle forza il più possibile anche se è davvero dura :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
-
io ti capisco perchè la tua triste storia è la fotocopia della mia successa esattamente un anno fa,stesso tumore ma con ulteriori metastasi e 67 anni.se ne sono accorti per caso facendo altri controlli e purtroppo il decorso è stato molto veloce.ti dico la scelta che abbiamo fatto noi:non le abbiamo detto nulla anche se ovviamente quando da medicina ti trasferiscono in oncologia qualche dubbio ce l'hai ma ovviamente non sai la gravita'.perchè non l'le abbiamo detto nulla?secondo il mio punto di vista molti erroneamente pensano che dicendole che ha poco da vivere si dispererebbe per le sue condizioni pero' pensaci:da mamma a quell'eta' quali sarebbero le tue preoccupazioni?ti dispereresti ma per i figli e i familiari che magari senza di te avrebbero molti problemi.se vuoi un consiglio alleviale questa preoccupazione cosi stara' piu' serena fino a quando purtroppo arrivera' il suo momento.ti sono molto vicino e se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure ,ciao
-
io ci sono passato da pochi mesi... un mieloma multiplo si è mangiato la mia mamma.
per quanto possibile, fatti coraggio.
un abbrraccio.
-
posso capirti benissimo anche io ho una mamma malata....non mollare e alla mamma falle tenere sempre il sorriso anche se è difficile.....
-
Citazione:
japkiller
mi dispiace... purtroppo sono cose sempre più frequenti....
Io però prima o poi glielo direi, magari non vuole andarsene senza prima avere realizzato almeno qualche sogno....
sicuramente starà vicino ai suoi cari in un modo diverso sapendolo... almeno è quello che io penso.... In bocca al lupo alla mamma, magari i miracoli accadono.... :wink_:
Mi dispiace non saprei immaginare quello che provi perchè certe cose le capisci solo se le vivi ,ma io anche glielo direi anche perchè lo capirà