Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Quoto
la visione automobilistica è palese anche in un circuito come vallelunga; le cimini si ritorvano la via di fuga asfaltata(da poco) subito dopo il corolo esterno.Sono due curve veloci dove si arriva a gran velocità,imposti la prima e se perdi l'ant cominci a scivolare,ma dopo la carreggiata non trovi più la ghiaia come fino a poco tempo fa (chiedere ad apetta cross che ci è finito,perfortuna quando era ancora in vecchia configurazione),ma altri 20 metri d'asfalto su cui scivolare felicemnte.
Si, questa cosa delle vie di fuga solo in asfalto e' deleteria, vedi la prima curva di Adria, se arrivi solo lungo ok, ma se se ti ritrovi senza freni ai voglia a buttarti in terra, non ti fermi piu'.
Attualmente trovo che Misano sia l'esempio di come andrebbero fatte le vie di fuga per le moto, cordolo liscio, striscia d'erba sintetica, 20 metri di asfalto, e poi tanta ghiaia. Cosi' puoi recuperare l'errore piccolo senza trovarti subito in ghiaia ad alta velocita' (vedi arrabiata 2), ma se sei gia' in terra o esci molto forte c'e' sufficente ghiaia per fermarti prima delle barriere.
-
Citazione:
maurotrevi
perchè tutti a dire che è un pistino? Laguna Seca è poche centinaia di metri più lunga eppure è uno spettacolo.
per il resto condivido le vostre perplessità sulla sicurezza e la cosa mi fa incazzare, possibile che degli "stupidi" come noi lo vedano e i professionisti che le progettano no?
SE ti riferisci al mio intervento credo d'esser stato abbastanza chiaro nel dire che è un'impressione mia, se era riferita ad altri non so.
-
era riferita a tutti quelli che lo definiscono un pistino.
-
Le curve e controcurve fregano l'occhio e lo fanno sembrare corto,ma non è così.
-
meglio sempre di niente ci è, e poi i "pistini" aiutano molto nell'allenamento del fiato, della resistenza e nel far scorrere la moto il più possibile in curva..:D
-
Citazione:
leo
Le curve e controcurve fregano l'occhio e lo fanno sembrare corto,ma non è così.
Il tracciato infatti mi sembra fatto bene non è tutta curva a sinistra come Varano... (vabbé che hanno cambiato un po' anche quello adesso)....
Citazione:
Vezza
tanto per intenderci, guarda l'autodromo e guarda la pista dell'aeroporto
A questo punto potevi atterrarci e fare due pieghe con l'aereo... no???:mad::mad:
...e che ci voleva!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
eragiusto per capire, non ho l'esperienza e le capacità di dare un giudizio ad una pista, sopratutto se vista da un'aereo
-
Citazione:
Mamba
il disegno della pista...mi piace....
adesso m'informo...,per i prezzi ..., magari sta primavera ci facciamo una pistata..!!! cosa ne pensi...??:w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Torta
adesso m'informo...,per i prezzi ..., magari sta primavera ci facciamo una pistata..!!! cosa ne pensi...??:w00t::w00t::w00t::w00t:
Mi associo... potrebbe essere un buon circuito per esordire... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
da casa mia al circuito saranno al max 20-25km.....:w00t::w00t::w00t:,in 15 minuti sono la...!!:w00t::w00t::w00t:
prima logicamente bisogna vedere i prezzi..!! male che vada vado ad'Adria con Mamba...!!:w00t::w00t::w00t: