sono daccordissimo e mi spiace molto per il ragazzo e la sua famiglia e condanno l'automobilista
si se non si fa qualcosa per diminuire il traffico
come fa uno di 61 anni a far saltare i denti a uno di 31?
Visualizzazione Stampabile
sono daccordissimo e mi spiace molto per il ragazzo e la sua famiglia e condanno l'automobilista
si se non si fa qualcosa per diminuire il traffico
come fa uno di 61 anni a far saltare i denti a uno di 31?
Ma sono d'accordo anch'io credimi, a mente fredda tutti siamo ragionevoli (o quasi...:biggrin3:) ma io purtroppo non sono tra quelli che "sopporta" inerme....purtroppo per me!
Ah ecco mi sembrava...:wink_:...e brava la ns Strega :biggrin3:
Beh mio Padre di 70 non lo vorrei vedere incazzato...:wink_:...te l'assicuro!...ma per fortuna ha più testa di suo figlio.
Quoto, a volte fa incazzare meno un pugno preso che subire un gesto vile e spudorato come uno sputo!
leggendo l'accaduto lo scooterista non é morto cadendo ma travolto dall'auto dopo essersi attaccato alla targa per salvarsi la vita ... posso pensare allo scatto d'ira per il colpo inferto ma poi ... questo é totalmente impazzito ... :ph34r:
Al giorno d’oggi basta poco o niente per morire....basta poco o niente per essere presi a calci e a ginocchiate, basta poco o niente per subire una coltellata.
Si sta facendo strada l’idea che i conti vadano regolati subito e di persona, anche a mani nude, e se non bastasse anche con le armi, proprie o improprie che siano.
Orgoglio, prepotenza, vendetta, frustrazione: tutto ci gioca intorno.
E la violenza è accettata come germe annidato nell’organismo stesso della così detta società civile.
Qualcosa che in maniera inquietante consideriamo tutti quasi fisiologico.
Eppure non esiste, neanche in questo contesto turpe, nero e plumbeo da arancia meccanica permanente nel quale viviamo, che un ragazzo, sebbene maleducato, venga giustiziato per strada da un "signore" ferito nell'orgoglio per uno sputo in faccia.
La realtà, ormai superata dalla più incredibile ed inimmaginabile fantasia, come insegna in questi giorni la lucida follia di un fanatico in Norvegia, viene banalizzata con massicce dosi di narcosi virtuale, tramite media e videogioco, ma la la morte resta pur sempre la morte, un evento umanamente insopportabile ed irreversibile.
la vita umana non può svalutarsi tanto miseramente, così come non si può giustificare in alcun modo la reazione spropositata ad un'offesa perchè feriti nel proprio orgoglio personale.
Se cominciamo a considerare tutto questo possibile, se non addirittura normale, sebbene spiacevole, ma tuttavia quasi inevitabile, corriamo il rischiio di perdere tutto.
in effetti succede spesso di leggere il desiderio di taluni nel farsi giustizia da se .. poi, a conti fatti, quando va male ci accorgiamo che non ne valeva la pena ... o meglio ... che si tratta pur sempre di atti che con la giustizia non hanno nulla a che vedere ... :cry:
ti dico solo che ho 7 punti in testa per una cosa del genere (e avevo ragione,tra l'altro) per una sprangata che m'han tirato ad una rotonda....
4 anni di processi e per aver rischiato di morire mi hanno riconosciuto ben 3000 euro di risarcimento...oltre al danno, pure la beffa
Chissà se in quell'attimo ha pensato anche lui al madornale errore che ha commesso.
A volte a fare i prepotenti ci si ritrova qualche metro sotto terra, viviamo in un mondo civile ma ogni tanto, qualcuno si dimentica le regole basilari di convivenza.
Non sono daccordo con chi sminuizza il gesto dello sputo in faccia, oltre ad essere una mancanza di educazione verso il prossimo e anche un assoluto gesto di disprezzo, ai miei tempi ci pensavano i calci nel culo a riportarti in carreggiata.
Prima o poi gli sbruffoni trovano la scarpa giusta per il loro piede e, esagerato o no, l'ha trovata.
Ripeto, quando una società è in crisi e le istituzioni latitano, la gente tenta di ottenere con le proprie mani quel poco di giustizia, talvolta con maniere totalmente sbagliate e questo, come quello dei pugni in faccia o dei negozianti che sparano ne è l'ennesimo esempio.
Hai pienamente ragione, ma il castello di carte crolla sempre dalla base
A volte quello che sentiamo come "dignità" e "onore" sembra sfuggirci di mano, ed essendo quel poco che ormai ci resta lo difendiamo coi denti, rischiando di "mordere" troppo a fondo!
mad world
siamo alla follia