Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ken
e sempre stato proibito il sorpasso a destra anche scuola guida te l'ho dice!!!!
;)
incredibile quanto la gente abbia la memoria corta eh!?
fatto un esame...dimenticata la materia...:mad:
-
Evvai! Felice che il motociclista abbia perso e debba pagare anche le spese processuali.
Ma sono l'unico che si è rotto i coglioni di chi ci prova sempre semplicemente perchè ha un amico vigile, un fratello avvocato, un cugino stronzo?
Zio vigliacco se mi fanno incazzare. Meno avvocati, migliore la vita.
A quando una sentenza che da torto a chi passa la fila attraversando la doppia riga?
Che poi superare a destra è roba da scuter.
-
Citazione:
Segy
grazie di esistere, l'italia ha bisogno di te.
in ogni argomento non hai il minimo dubbio di ciò che affronti, ammazza quanto sei saccente.
pari il depositario della verità assoluta.
scrivi pure una lettera al papa e dai qualche consiglio va :D
In realtà il depositario della verità é il giudice. Il mio intervento verteva proprio sul fatto che sia il caso di porsi qualche dubbio, se le proprie (del giudice 1°) decisioni vengono troppo spesso sconfessate dal grado successivo di giudizio.
Ma non avevo dubbi :biggrin3: che tu avresti capito il contrario. :wub:
-
Citazione:
Mamba
la notizia dell'anno.......
Cosa ci fa quello scarico basso sulla moto nel tuo avatar? :blink:
E' forse l'Indiavolata quella? :blink:
Ma che stai facendo? :blink:
-
Citazione:
valterone
In realtà il depositario della verità é il giudice. Il mio intervento verteva proprio sul fatto che sia il caso di porsi qualche dubbio, se le proprie (del giudice 1°) decisioni vengono troppo spesso sconfessate dal grado successivo di giudizio.
Ma non avevo dubbi :biggrin3: che tu avresti capito il contrario. :wub:
Mah guarda io penso che alla fine si danno il lavoro l'un l'altro. L'avvocato porta una causa in tribunale. Lavoro per tutti.. quanti sono i gradi di giudizio in italia? quanto è lunga la giurisprudenza in italia? quanti sono i processi inutili? e quante sono le leggi? leggine? sentenze ribaltone?
quanti sono gli avvocati in italia? perchè siamo gli unici (insieme ai paesi africani) ad avere la figura del notaio?
Lo so, si parla di una minchiata come un sorpasso a dx ma mi girano troppo i maroni su ste cose..
-
Citazione:
laura83
:blink: e perchè voleva pure la ragione ?!?!?!:blink:
infatti :blink:
-
Citazione:
Muttley
infatti :blink:
Appello ai fotoshoppàri: mettetemi questa faccina :blink: al posto della faccia dell'avatar di Muttley, grazie. :ph34r:
Scusate l'OT...
-
A me invece in macchina è successo l opposto ovvero che nonostante una svolta a 90 gradi mentre stavo per girare un grande co.....e mi sa superato all interno , di conseguenza è andato a terra..
Morale della favola, intervento della polizia municipale e 50€ di verbale per me e 2 punti della patente in meno.
Il vigile mi ha detto ma lei lo sa che i ciclomotori devono stare sulla dx???
Ps: veniva anche da uno stop LUI
-
Citazione:
Segy
comunque.... se è arrivata in cassazione evidentemente tanto ovvio non era.... così tanto per dire.... poi se vogliamo fare i moralisti, va bene :D
anzi, se non ricordo male, in primo grado ha pure vinto il motociclista.
Esatto ,anche perchè nel cod della strada è prevista la possibilità di superare da dx quando si viaggia su file parallele,la sentenza è una novità.
-
Citazione:
Segy
Oggi ho dato lettura a questa sentenza della Corte di Cassazione
Corte Cassazione, sez. III Civile, sentenza 11 maggio – 27 giugno 2011, n. 14099
La racconto terra terra.....
Vertenza tra un motociclista che sorpassa a dx un caravan.... il passeggero del caravan apre lo sportello anteriore dx e BUUMMMMMMMMMMM (immaginate no)?Conclusione?
Il motociclista si attacca al tram e non ha diritto ad alcun risarcimento.
Quindi, occhio a sorpassare a dx.
ciao.
Citazione:
leo
Esatto ,anche perchè nel cod della strada è prevista la possibilità di superare da dx quando si viaggia su file parallele,la sentenza è una novità.
La marcia per file parallele presuppone le corsie parallele e che ognuno occupi la sua, due veicoli a velocità diverse sulla stessa corsia fanno un sorpasso. :rolleyes:
Superare a destra un caravan presumibilmente fermo (avrà aperto la porta in corsa?) non credo proprio sia marcia per file parallele, altrimenti la moto sarebbe potuta passare abbastanza distante da non avere problemi con una eventuale porta aperta.