Visualizzazione Stampabile
-
Fino a quando non costringeranno a pagare EQUAMENTE le tasse al 50% degli italiani che evade non ne verremo fuori.
Fino a quando i malaffaristi considereranno le casse dello stato come un pozzo senza fondo dove attingere e rubare non ne verremo fuori.
Fino a quando la maggior parte di questa classe politica non farà Sua l'etica politica, l'equità e la giustizia sociale non ne verremo fuori.
Fino a quando la distribuzione della ricchezza continuerà essere appannaggio della minoranza gia benestante/ricca del paese non ne verremo fuori.
Insomma fino a quando saremo gli italiani che siamo non ne verremo fuori.
Tutto il resto sono manovre logiche, politiche, sociali, lucidamente applicate e non casualmente subite.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
smettiamola di parlare di problemi ITALIANI.
Siamo solo una provincia, del cazzo perdipiù.
Il problema è globale.
Che il problema è globale è evidente. Che l'Italia abbia dei seri problemi, altrettanto.
Poco mi frega del mal comune mezzo gaudio, noi non abbiamo dei semplici problemi come altri paesi, bensì ci stiamo avvicinando alla definizione di "spacciati".
-
Citazione:
Venanzio
La vendità dei beni dello stato è solo un palliativo, se vendono i beni immobili (caserme, edifici istituzionali etc. etc.) alla fine si racimola denaro, ma poi si dovranno paghare gli affitti, è lo stato (che siamo noi) farà come il cane, si morde la coda.
+1
Esiste, inoltre, un problema maggiore.
Non si tratterà di vendita, bensì di SVENDITA.
In sostanza, chi governa regalerà ai suoi mandanti i pezzi migliori del Paese, regalandoli ad un prezzo simbolico.
E' già successo con le migliori aziende del Paese (vedi SIP e RAI), detentrici all'epoca di inestimabili patrimoni immobiliari, ceduti per un pezzo di pane.
Citazione:
streettissimo
Che il problema è globale è evidente. Che l'Italia abbia dei seri problemi, altrettanto.
Poco mi frega del mal comune mezzo gaudio, noi non abbiamo dei semplici problemi come altri paesi, bensì ci stiamo avvicinando alla definizione di "spacciati".
Guarda, col post in questione non avevo la minima intenzione di difendere l'operato governativo: questo sia chiaro.
Quello però che vorrei fosse chiaro è che la situazione attuale è IRRISOLVIBILE coi sistemi ortodossi, e questo vale a livello internazionale.
Sono decenni che i cinesi fanno prestiti agli americani perchè, con tali soldi, questi ultimi possano acquistare i loro prodotti...
Il nostro pianeta NON SOPPORTA il nostro ritmo di sviluppo, questo è il VERO problema.
Non CI STIAMO AVVICINANDO, bensì SIAMO spacciati, prendiamone atto.
Siamo in un vicolo cieco da cui usciremo SOLO cambiando le regole del gioco, perchè con quelle di adesso NON CI SE LA FA.
Roosevelt non ha risollevato l'America col New Deal, ma con la WW2.
Il resto son favole per i bambini.
Il problema è che oggi una WW3 è, secondo me, impossibile.
Ma qui siamo nel campo delle previsioni, e le mie valgono le vostre.
Come la penso l'ho già espresso più volte, non intendo tediarvi oltre.