Allora le mie osservazioni erano giuste, la pelle protegge molto ma molto di più.
Visualizzazione Stampabile
Allora le mie osservazioni erano giuste, la pelle protegge molto ma molto di più.
Penso che le abrasioni siano a causa del calore. La cordura scivolando si scalda e si muove, causandole, la pelle molto meno.
Per quel che riguarda la qualità. mi spiace dirlo, ma sempre più spesso anche la marche blasonate producono in oriente a bassa qualità.
Ho sentito anche di tute da pista che si aprono sulle cuciture:cry:
io per tutelarmi da scivolate ho preso i jeans in armalith,
costano ma pare tengano + della pelle in caso di abrasione.
Basta proprio un attimo x cadere :dry:
YouTube Video
Scivolato a Rijeka a 80 all'ora, asfalto decisamente abrasivo. La tuta Dainese si è consumata, in alcuni punti in corrispondenza delle protezioni si è leggermente bucata, ma io non avevo il benchè minimo graffio. Ce l'ho in camera, in bella vista, a monito... Comunque ritengo che il prodotto forse non fosse così efficace, perchè ad oggi ci sono diversi materiali che, se non si avvicinano moltissimo alla pelle, in qualche raro caso son pure meglio. Detto questo, per me solo pelle.
Pure io, quando giro poco...l'unico dubbio che ho, è che, scivolando, il pantalone salga lungo il polpaccio lasciandolo scoperto.:ph34r:
rijeka non fa testo come asfalto, quando vedi la gente scivolare la tuta fuma!
per me una buona tuta in pelle in quel test a stento si striscia e prima di bucarsi ci si può fare almeno una decina di volte.
Una roba così???? :laugh2:
http://img31.imageshack.us/img31/8040/ironman1v.jpg
Uploaded with ImageShack.us