Visualizzazione Stampabile
-
-
-
Comunque non credo che gli naimalisti lasceranno far loro una simile schifezza.....non ci posso nemeno pensare
-
Premetto che amo prevalenrtemente i gatti più dei cani.
Ciò nonostante per dire due parole sulla vicenda va ricordato come gli australiani siano forse il popolo più ecologista ed animalista anche peer quanto concerne le normative in essere.
Quanto disposto contro i pitbull è senza dubbio una presa di posizione molto dura ma forse anche ponderata.
Io sono dell'idea che il comportamento del cane lo faccia all'80% il padrone con l'educazione che impartisce; siccome però gli effetti di una cattiva educazione riversata su un pitbull sono immensamente più pericolosi rispetto al cagnetto piccolo, le conclusioni si traggono da sole. Senza generalizzare, ultimamente ho visto sempre più pitbull al guinzaglio di padroni "discutibili" tipo bulletti per usare eufemismi e sulle cui capacità educative avrei forti dubbi.
Io comunque a scanso di equivoci un bambino non lo lascerei MAI avvicinare troppo o giocare con un pitbull proprio perchè so che i bambini spesso compiono mosse improvvise e scomposte che potrebbero suscitare nel cane reazioni non prevedibili.
In conclusione, fossi gli australiani avrei fatto un intervento più morbido tipo vietare i pitbull.
-
:sick:inoltre hanno già finito di sterminare gli squali ?:sick:
e perchè non sterminare anche tutti gli altri animali velenosi o pericolosi in natura ?
ad esempio tutti i coccodrilli e i serpenti...:sick::sick:
Citazione:
Originariamente Scritto da
laura83
il mio è un intervento provocatorio per far notare come possa esser semplice quanto inutile cercare di risolvere un problema togliendo di mezzo gli individui che lo creano...
:wink_:
forse ora mi son fatta capire meglio, prima ero un po' avvelenata.... :D
tra l'altro più che con le autorità con chi ha deciso di consegnare il proprio cane a morte certa per paura delle sanzioni stabilite...:sick::sick::sick:
-
Citazione:
laura83
:sick:inoltre hanno già finito di sterminare gli squali ?:sick:
e perchè non sterminare anche tutti gli altri animali velenosi o pericolosi in natura ?
ad esempio tutti i coccodrilli e i serpenti...:sick::sick:
e i ducatisti ? :w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Intrip
E I MANGIARISO?NO?!?
-
Citazione:
Intrip
hai appena detto un'eresia, esempio di fauna locale categoria ducatisti...
http://img195.imageshack.us/img195/103/troybayliss1.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Citazione:
nicop74
Premetto che amo prevalenrtemente i gatti più dei cani.
Ciò nonostante per dire due parole sulla vicenda va ricordato come gli australiani siano forse il popolo più ecologista ed animalista anche peer quanto concerne le normative in essere.
Quanto disposto contro i pitbull è senza dubbio una presa di posizione molto dura ma forse anche ponderata.
Io sono dell'idea che il comportamento del cane lo faccia all'80% il padrone con l'educazione che impartisce; siccome però gli effetti di una cattiva educazione riversata su un pitbull sono immensamente più pericolosi rispetto al cagnetto piccolo, le conclusioni si traggono da sole. Senza generalizzare, ultimamente ho visto sempre più pitbull al guinzaglio di padroni "discutibili" tipo bulletti per usare eufemismi e sulle cui capacità educative avrei forti dubbi.
Io comunque a scanso di equivoci un bambino non lo lascerei MAI avvicinare troppo o giocare con un pitbull proprio perchè so che i bambini spesso compiono mosse improvvise e scomposte che potrebbero suscitare nel cane reazioni non prevedibili.
In conclusione, fossi gli australiani avrei fatto un intervento più morbido tipo vietare i pitbull.
Condivido. Purtroppo pero' il divieto non risolverebbe interamente il problema, nel senso che si dovrebbe comunque trovare una sistemazione per i pitbull presenti sul territorio da prima dell'entrata in vigore della legge.
-
Io nel rispetto degli animali non vorrei in alcun modo sopprimerli ma bloccare la diffusione di una specie ritenuta pericolosa.
Poi non regge il sillogismo: no ai pitbull perchè pericolosi--- no ai serpenti o leoni perchè pericolosi; credo che salvaguardare le specie wild life sia un pò diverso che una razza di cane tra l'altro anche abbastanza manipolata guarda caso per avere cartteristiche non molto compatibili con l'essere un bravo e mansueto cane domestico.......