Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hardbeppe
Ciao, anche io sono moderatamente alto (1,70) ho la XC ormai da febbraio, 13000 km, nessun problema!
Essendo uno slanciato verso............ il basso, ho sempre avuto problemi con le moto, visto che ho sempre avuto enduro stradali!
E' più un prenderci la mano che tutto il resto.
Io della mia non ho modificato e non modifico nulla, anzi ho anche aumentato il precarico della molla del mono che fa schiacciare di meno il posteriore.
Ma mi trovo bene così.................
SARA' CHE SONO UN FALSO ALTO??????????????????
Siamo colleghi di nanezza (170 cm) e sottoscrivo tutto!!
Sarà che c'ho i polpacci belli robusti, e la moto la tengo bene...
Ma non c'è storia: se devo fare un'inversione di marcia su stradina stretta in pendenza o anche se mi fermo e il terreno sotto i piedi ha solo pochi cm di avvallamento... Sono CAZZIIIIIII!!!!
Ma non rinuncio a niente: infatti mi è andata giù da ferma già 3 volte (sto facendo outing) ma grazie al baricentro basso riesco sempre ad accompagnarla dolcemente e i danni si son limitati a micro sgraffietti su paramani e specchietti...
Ah dimenticavo la leva della frizione imbananata! Ormai me la tengo così!
COmunque pensavo... più che abbassare la sella, in off road, di prendere un bel paio di scarponi da montagna col carroarmato di 8 cm.. Voglio provare :biggrin3:
-
Citazione:
MauBoi
Premesso che, come detto più volte, ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, personalmente non ho mai capito perchè si debbano comprare moto pensando poi di stravolgerle o quasi, a parte intervenire sulla sella il che è abbastanza normale, per adattarle a tutti i costi alla propria altezza...
Per fare un'esempio io non ho mai preso in considerazione la GS 1200, che pure reputo una gran moto, perchè mi sembra eccessiva nelle dimensioni (non solo in altezza) per il mio fisico. Per quasto motivo non mi è mai passato per la mente di comprarla ugualmente per poi tentare di "adattarla" con mille accorgimenti diversi! :wink_:
da un c'erto punto di vista capisco quello che dici ma più personalmente sono convinto che le moto devone essere indossate come un vestito, devi sentirtela addosso e saperla gestire al meglio e questo parte dal tuo concetto che l'acquisto è alla base di tutto ma non si può farsi fare una moto su misura almeno che uno non sia Tom Cruise. Specialemente se uno ha esperienze di pista o fuoristrada o simili capisce subito che lavorare sulle sospensioni, modificare la distribuzione dei pesi, freni o altro sono essenziali per godere del mezzo al meglio..ora qui stiamo parlando di alzare o abbassare di 2 cm un settaggio della moto da turismo che non influisce su nulla ed è come cambiare una candele a livello di intervento...anche il solo abbassamento della sella influisce sulla moto perchè sposti il baricentro più in basso ma non si avverte su strada...poi è ovvio che se dobbiamo parlare nel box di Valentino Rossi ci cacciano a pedate ma per l'uso che ne facciamo noi non cambia assolutamente nulla...come sempre mia idea probabilmente sbagliata...:biggrin3:
-
Citazione:
pres79
da un c'erto punto di vista capisco quello che dici ma più personalmente sono convinto che le moto devone essere indossate come un vestito, devi sentirtela addosso e saperla gestire al meglio e questo parte dal tuo concetto che l'acquisto è alla base di tutto ma non si può farsi fare una moto su misura almeno che uno non sia Tom Cruise. Specialemente se uno ha esperienze di pista o fuoristrada o simili capisce subito che lavorare sulle sospensioni, modificare la distribuzione dei pesi, freni o altro sono essenziali per godere del mezzo al meglio..ora qui stiamo parlando di alzare o abbassare di 2 cm un settaggio della moto da turismo che non influisce su nulla ed è come cambiare una candele a livello di intervento...anche il solo abbassamento della sella influisce sulla moto perchè sposti il baricentro più in basso ma non si avverte su strada...poi è ovvio che se dobbiamo parlare nel box di Valentino Rossi ci cacciano a pedate ma per l'uso che ne facciamo noi non cambia assolutamente nulla...come sempre mia idea probabilmente sbagliata...:biggrin3:
Si, sono d'accordo con te, il fatto è che io sono molto particolare e quando sento parlare di modifiche varie "fai da te" mi vengono i brividi :biggrin3: anche se poi, magari, danno ottimi risultati!
Comunque io sono per il "tutto originale" ed è grazie a questo mio modo di pensare, per molti sicuramente sbagliato, se oggi ho un'Africa originale fino all'ultimo bullone e che presto potrò iscrivere nel registro storico.
-
Citazione:
MauBoi
Si, sono d'accordo con te, il fatto è che io sono molto particolare e quando sento parlare di modifiche varie "fai da te" mi vengono i brividi :biggrin3: anche se poi, magari, danno ottimi risultati!
Comunque io sono per il "tutto originale" ed è grazie a questo mio modo di pensare, per molti sicuramente sbagliato, se oggi ho un'Africa originale fino all'ultimo bullone e che presto potrò iscrivere nel registro storico.
Che moto L'Africa....non ne rifaranno mai una così...:wub:
-
Citazione:
pres79
Che moto L'Africa....non ne rifaranno mai una così...:wub:
Infatti...pensa a quanto sono IDIOTI i Jappo.... e che mercato hanno perso in questi anni... per proporre cosa poi? Un rutto con motore e ciclistica clonati da un altro modello...vergogna!
-
Citazione:
paolip
Infatti...pensa a quanto sono IDIOTI i Jappo.... e che mercato hanno perso in questi anni... per proporre cosa poi? Un rutto con motore e ciclistica clonati da un altro modello...vergogna!
Giusto!
La Honda non è più quella di una volta e perde continuamente quote di mercato non solo con le moto (scooter a parte) ma anche con le auto (vedere articolo sull'ultimo 4R).
La Crossrunner ora come ora si può definire un flop (quante se ne vedono in giro?), se poi pensano dopo tanti anni di sostituire l'Africa Twin con la Crosstourer secondo me prendono un grosso abbaglio...vedremo!
Scusate l'OT.
-
hanno punteto un sacco sulle supersport direi anche riuscendo...però hanno abbandonato il settore on-off road dove esempio bmw ha preso piede probabilmente senza grandi mertite perchè sinceramente il GS 1200 oggi è di moda ed è una moto esteticamente piacevole che và benissimo...ma la 1150 e la 1100 un pò meno erano terrificianti e quando hanno messo l'iniezione era più le volte che le spingevi che quelle in cui ci stavi sopra...però a forza di battere il ferro hanno creato un mercato di moda...Chi comprava un'Africa allora era il vero avventuriero che nn aveva bisogno della manopola riscaldata o di chisse che confort...provo un pò di invida per te MAUBOI...
-
PER CHI HA GIA' MONTATO LE BIELLETTE...-35MM...NON E' CHE SI RASCHIA PRIMA ANCORA PEDANE E CAVALLETTO....??
-
Io sono un nano, ma peso abbastanza quindi va giù di ammortizzatore :D