minchia....ma perche' nn riesco ad essere positiva come te Lory???:cry::cry::cry::cry::cry:
Visualizzazione Stampabile
non bisogna mai piaggersi addosso questo m'ha insegnato mio padre e solo alla morte non c'è rimedio x tutto il resto ad ogni problema corrisponde una soluzione!!!:w00t: insegniamo il rispetto alle nuove generazioni invece che la rabbia e la cattiveria :rolleyes:solo così possiamo cambiare le cose! è un brutto momento x tutti mi rendo conto ma non siamo mica i primi e gli unici ad essere in queste condizioni!!! Positività sempre che arrivanno le cose belle :biggrin3:
Mia cara Lory, meno male che c'hai pensato tu col tuo post a risollevarmi il morale che avevo un tantino depresso.
Hai colto lo spirito col quale ieri avevo aperto questo 3d.
Purtroppo siamo una minoranza.
E' come se della tua Sicilia ci si ricordasse solo per la mafia, eppure è una terra con tanta altra splendida roba.
.
P.S.: Da sempre amo la Sicilia (e le siciliane; se poi ci accomuna la passione per le moto....). Purtroppo quest'anno l'ho dovuta saltare per dei motivi di salute. Azzz.... :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
esatto!!!:biggrin3: La Sicilia è sempre qui quando potrai sarai il benvenuto!!!!:w00t:
Piangersi addosso non porta a nulla :w00t: cerchiamo di migliorarci tutti e non dire che è sempre colpa degli altri :wink_: :w00t::w00t:
Ma poi vogliamo parlare delle cose buonissime che abbiamo da mangiare?? :rolleyes:ognin regione con la sua specialità mmmmmmmmmmmm che meraviglia :w00t::w00t:
Ho letto e mi assale un dubbio: questi aspetti positivi (escludiamo quelli legati al mondo naturale, come la flora mediterranea) non sono casi particolari perchè legati al singolo individuo ? L'ospedale Gaslini, i musicisti, gli artisti in genere, i ricercatori ... non stiamo parlando di magnifiche "eccezioni" dovute a particolari personalità, che spuntano un pò ovunque nella storia ? Ma nel contesto generale, quello di tutto un popolo, di un'intera società ? Io valutando il confronto tra noi e gli altri, oggi come ieri, giudico noi Italiani negativamente. Nei secoli passati non siamo mai stati un popolo solo, ma sempre una congerie di piccole società mai amalgamate; il tentativo di unire queste realtà politiche differenti è stato fatto con metodi a dir poco inefficaci .... Personalmente, non mi sento orgoglioso di essere Italiano.
beh,io posso dire che sono orgoglioso di essere italiano,ma non sono orgoglioso di come va l italia...la legge fa schifo,la disoccupazione è in aumento,cosi come la criminalità e l evasione fiscale!in piu i nostri pezzi grossi si movimentano per aiutare altre nazioni in crisi,trascurando la nostra situazione,tutt altro che rosea...poi se guardiamo al lato artistico e culinario ok,ma andiamo a dirlo a gente che fatica a sbarcare il lunario....