Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Albe78
No, non credo che la pena di morte possa spaventare, infatti scrivo per la quarta volta che non sono per la pena capitale!!!
dato ch'e' (come tu dici) la quarta volta che ripeti che sei contro la pena di morte spiegaci cosa vuoi dire........forse per te la pena capitale dovrebbe essere applicata arbitrariamente solo per determinate "circostanze" o individui???? secondo te questo dovrebbe fare un paese civile per far dormire meglio i tuoi figli???? se non e' cosi' spiegati perche' quello che dici non che sia molto chiaro sai........:rolleyes::rolleyes:
Citazione:
Albe78
No, ragazzi non mettemi in bocca cose che non ho detto...
Sto semplicemente dicendo questo:
SONO CONTRO LA PENA DI MORTE ma le carenze del sistema mi fanno arrabbiare, il reinserimento di un soggetto oggettivamente pericoloso per la società è sbagliato... chi commette un omicidio (che non sia colposo) non deve uscire!
a questa e' un altra cosa diversa da quella che hai scritto nel tuo primo post........
-
Sto semplicemente dicendo che ci vuole certezza della pena, chi viene condannato deve stare in carcere non morire! Non deve essere messo, nuovamente, nella condizione di nuocere agli altri.
Spero che ora sia più chiaro!
Probabilmente se fosse così la pena di morte non la vorrebbe più nemmeno chi ne è a favore
-
Citazione:
Albe78
Sto semplicemente dicendo che ci vuole certezza della pena, chi viene condannato deve stare in carcere non morire! Non deve essere messo, nuovamente, nella condizione di nuocere agli altri.
Spero che ora sia più chiaro!
Probabilmente se fosse così la pena di morte non la vorrebbe più nemmeno chi ne è a favore
tu porti l'esempio di Angelo Izzo che tra l'altro e' un errore giudiziario e non c'entra una mazza con il senso di questo 3D ma forse tu non te ne sei accorto........
-
Citazione:
Albe78
No, ragazzi non mettemi in bocca cose che non ho detto...
Sto semplicemente dicendo questo:
SONO CONTRO LA PENA DI MORTE ma le carenze del sistema mi fanno arrabbiare, il reinserimento di un soggetto oggettivamente pericoloso per la società è sbagliato... chi commette un omicidio (che non sia colposo) non deve uscire!
non ti metto in bocca proprio nulla. sto solo chiedendo, faccio delle domande per capire. non stiamo discutendo sull'ergastolo o sulla cattiva gestione della giustizia. basta essere arrabbiati per giustificare un omicidio di Stato? :cipenso:
-
Citazione:
Domino
tu porti l'esempio di Angelo Izzo che tra l'altro e' un errore giudiziario e non c'entra una mazza con il senso di questo 3D ma forse tu non te ne sei accorto........
Senza offesa, anche se il tuo tono, potrebbe consentirmi di risponderti alla stessa maniera, ma tu in che mondo vivi? Di esempi come Izzo ce ne sono centinaia, l'amico di cui parlavo prima era un carabiniere ucciso in servizio da uno che doveva essere dentro PER OMICIDIO ed era uscito per un permesso premio. Come puoi contestarmi il fatto che l'unico modo per convincere tutti che la pena di morte non serve sia il fatto che non sia necessario sopprimere un altro essere umano per ritenersi al sicuro da quest'ultimo se messo, diversamente, attraverso la detenzione, in condizione di non nuocere?
Questo è lo spirito del mio intervento ma, forse, tu non te ne sei accorto o non lo hai ancora capito :cry:
-
Citazione:
Albe78
Senza offesa, anche se il tuo tono, potrebbe consentirmi di risponderti alla stessa maniera, ma tu in che mondo vivi? Di esempi come Izzo ce ne sono centinaia, l'amico di cui parlavo prima era un carabiniere ucciso in servizio da uno che doveva essere dentro PER OMICIDIO ed era uscito per un permesso premio. Come puoi contestarmi il fatto che l'unico modo per convincere tutti che la pena di morte non serve sia il fatto che non sia necessario sopprimere un altro essere umano per ritenersi al sicuro da quest'ultimo se messo, diversamente, attraverso la detenzione, in condizione di non nuocere?
Questo è lo spirito del mio intervento ma, forse, tu non te ne sei accorto o non lo hai ancora capito :cry:
forse tu non ti riesce di spiegarti a quanto pare(sempre senza offesa :wink_:).......:rolleyes::rolleyes: parli sempre della stessa cosa di esempi di mala giustizia o di tue esperienze personali (vedi il tuo amico)......poi dici di essere contro la pena di morte che pero' poi dici (o fai intendere) ch'e' necessaria in determinati casi.....allora deciditi una volta per tutte......:wink_: e poi dato che parli della necessita' o meno della pena capitale tu sai che negli stati americani dove vige la pena di morte i reati di sangue non sono mai diminuiti.....????ora dicci tu a cosa potrebbe giovare la pena di morte nel nostro sistema giudiziario.......e cerca di farlo senza mettere di mezzo casi di mala giustizia perche' non e' di cio' che si sta parlando.......ti e' chiaro????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
O io non mi spiego o tu non mi capisci! Scusa ma ti scoccerebbe molto riportarmi la frase dove io dico che in determinati casi sia necessaria la pena di morte? io non l'ho mai scritto, ho scritto che necessaria è la certezza della pena e mi sono sempre riferito alla pena detentiva, forse è questo che a te non è chiaro! Ho anche aggiunto (con altre parole, ma te la metto giù in maniera diversa, non sa mai) che il primo passo, secondo me, per convincere che la PdM non sia assolutamente necessaria sia far capire a tutti che ci sono altri mezzi per rendere inoffensiva una persona pericolosa...
Poi, almeno in questo post a me, ma forse a te non ancora, sembra palese che tutti noi siamo per l'eliminazione della Pdm :blink:
-
Citazione:
Albe78
O io non mi spiego o tu non mi capisci! Scusa ma ti scoccerebbe molto riportarmi la frase dove io dico che in determinati casi sia necessaria la pena di morte? io non l'ho mai scritto, ho scritto che necessaria è la certezza della pena e mi sono sempre riferito alla pena detentiva, forse è questo che a te non è chiaro! Ho anche aggiunto (con altre parole, ma te la metto giù in maniera diversa, non sa mai) che il primo passo, secondo me, per convincere che la PdM non sia assolutamente necessaria sia far capire a tutti che ci sono altri mezzi per rendere inoffensiva una persona pericolosa...
Poi, almeno in questo post a me, ma forse a te non ancora, sembra palese che tutti noi siamo per l'eliminazione della Pdm :blink:
Io ci rinuncio,sei caso disperato non sai nemmeno tu di cosa parli......:wacko::wacko:ti lascio con Natan che sicuramente ha piu' pazienza di me.......VAI NATAN E' TUTTO TUO...........:wink_::wink_::wink_:
-
Però non mi hai riportato le frasi alle quali ti riferivi... rinunciamo in 2 è meglio!
-
Citazione:
Albe78
Però non mi hai riportato le frasi alle quali ti riferivi... rinunciamo in 2 è meglio!
rileggi meglio quello che scrivi dato che "non sono piu' cosi' sicuro di essere contro la pena di morte" (questo lo hai scritto tu.....giusto??)....poi un giorno ci charirai meglio di "cosa sei sicuro" quando magari ti rileggi con piu' attenzione(con molta piu' attenzione) il 3D di Natan e poi quello che scrivi tu.........