Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venanzio
Il verbale che ti hanno fatto, quello che non ti hanno consegnato, sono le tue spontanee dichiarazioni sul sinistro, potevi pure evitare di farle e consegnarle poi tu in seguito, dopo esserti consultato con il tuo avvocato, cosi ti rimaneva una copia, (dichiarazioni spontanee).
Per sinistro in questione, anche se non c'è stato alcuno impatto con il tir ciò non toglie che vi è una mancata precedenza del camionista che ti ha creato una turbativa tale da farti cadere, procurandoti danni e lesioni, quindi deve risarcirti!
Ora vai di corsa alla tua assicurazione e fai la tua denuncia, spero che hai gli estremi del camionista e i dati assicurativi della controparte.
Ti consiglio di trovare un buon legale e fatti seguire la pratica, spero vivamente che ti sei fatto medicare presso un pronto soccorso, perchè i referti medici in questo caso sono preziosi.
Non ti preoccupare per la contravvenzione il legale la impugnerà e probabilmente sarà annullata.
Quoto Venanzio.La ''turbativa''esiste e la tua Assicurazione ti ha detto una ca@@ata,quasi sicuramente perche' la controparte ha Compagnia Assicuratrice straniera e forse nemmeno tanto affidabile.Solo con un buon avvocato puoi provare a farti risarcire.Il verbale contestalo al GdP dichiarando le modalita' utilizzate per il controllo dell'usura pneumatico.In bocca al lupo.
-
accidenti... mi spiace molto.. bene che tu ne sia uscito illeso.... mi spiace per la moto.. ma si metterà tutto a posto ;)
circa la dinamica.. non so quanto tu abbia possibilità di fare qualche cosa... spero bene ma la vedo dura... magari provare a sentire un avvocato...
-
Citazione:
Leo67
il verbale puoi fare opposizione,i danni te li paghi.Purtroppo sei caduto da solo senza collisione con l'altro veicolo,quindi teoricamente è colpa tua se sei caduto, c'è un articolo del codice della strada ( non mi ricordo il num.mi sembra il 141) che dice che in qualsiasi condizione deve riuscire a fermarti.E' una cazzata, ma è così
ciao
no
esiste l'incidente causato per guida pericolosa o imperizia tipo se tagli la strada quello sterza e va a sbattere, successo a me nel 2008 l'assicurazione mi ha risarcito i danni
-
Citazione:
Slow
Mi spiace molto...eri in lungomare canepa? Lo faccio anch'io spesso e quel punto è micidiale....
Se hai bisogno di un avvocato a Genova ne ho uno buono;)
certo, Slow, è successo proprio lì.
il fatto che io abbia frenato d'istinto, cadendo, alla fine mi ha salvato la vita.
raccogliendo le testimonianze, delle presone presenti, visto che mi sono rivolto ad un legale di fiducia, ho scoperto che in realtà la moto strisciando ha colpito le gomme del rimorchio, rimbalzandomi tra le mani.
io francamente non me n'ero accorto, ho solo visto le ruote sfilarmi vicino al naso, anche piuttosto velocemente.
ora proviamo a far qualcosa, anche se sarà durissima.
in quanto la parola che conta, com'è noto, è solo quella dei vigili.
-
...a me è successa la stessa cosa con l' auto, ragione al 100% , invece alla fine 50 e 50...
-
Citazione:
Rebel County
no
esiste l'incidente causato per guida pericolosa o imperizia tipo se tagli la strada quello sterza e va a sbattere, successo a me nel 2008 l'assicurazione mi ha risarcito i danni
in questo caso non si parla di guida pericolosa ed è caduto da solo senza urto con altri mezzi,quindi è differente la dinamica,rileggi la prima pagina.
-
sto meditando di andare a piedi per il resto dei miei giorni, ma poi tra qualche mese so che passa... sto girando in auto da 3 gg e ho già una sclero assassina, già che sono nato testa di belino di mio.
devo ringraziarvi tutti, comunque, perchè attraverso i vostri consigli mi sono andato ad informare ed ho fatto un quadro della situazione.
purtroppo è vero che la prima volta d'ogni cosa serve da esperienza e non sei mai scafato, fai sempre qualche piccolo errore.
e speriamo non accada mai una seconda volta.
Citazione:
Leo67
in questo caso non si parla di guida pericolosa ed è caduto da solo senza urto con altri mezzi,quindi è differente la dinamica,rileggi la prima pagina.
(no, no, non me ne ero reso conto e nemmeno il camionista, ma i testimoni dicono chiaramente che la moto ha urtato la gomma del tir ed è rimbalzata.)
-
Citazione:
barthez
raccogliendo le testimonianze, delle presone presenti, visto che mi sono rivolto ad un legale di fiducia, ho scoperto che in realtà la moto strisciando ha colpito le gomme del rimorchio, rimbalzandomi tra le mani.
Per la pregiata serie: il diavolo non è mai brutto come lo si dipinge.
-
Citazione:
The Dog
...a me è successa la stessa cosa con l' auto, ragione al 100% , invece alla fine 50 e 50...
guarda, per me che ho una moto che è molto probabilmente da gettare nel bidone della rumenta, va bene anche 50 e 50 alla fine.
-
Citazione:
barthez
in quanto la parola che conta, com'è noto, è solo quella dei vigili.
Noto a chi?
Io sono andato in causa un paio di volte con la PS e ho sempre vinto, non mi dilungo nei dettagli, una volta è stato proprio per questioni stradali: malgrado fossi solo, senza testimoni e loro (ovviamente) in due e pubblici ufficiali, il giudice mi ha dato ragione.
Era effettivamente sporchissima, ma tu tieni duro.
Ciao.