Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venanzio
Ieri mattina facevo un giretto con gli amici in bici da corsa, tanto per stare in forma e per abbassare i valori nel sangue. Percorrevamo una strada statale Siciliana, quando troviamo un posto di blocco nei pressi di una galleria. Il poliziotto ci ferma tutti, sebbene già controllavano un veicolo, e ci vietà di entrare in galleria, obbligandoci a cambiare strada.
Eravamo i bici e tutti sappiamo che in bici non si entra in galleria, purtroppo la strada alternativa era in pessime condizioni, del resto non curano le strade principali volete che curano quelle secondorie con scarsa utenza veicolare.
Risultato alcuni di noi hanno riportato danni alle biciclette, anche io con la mia.:mad:
Han fatto bene, anche se mi dispiace (ovviamente) per le vostre bici. :wink_:
-
Citazione:
DocHollyday
Visto lo schifo che respiriamo (e quanto costa il carburante), e se andassimo tutti in bici e lasciassimo le adorate automobiline ferme? :rolleyes:
io nn uso l'auto
la bici mi fà cagare
o a piedi o:biker:
-
Citazione:
Venanzio
Allora i diritti e doveri li hanno anche le biciclette, il fatto che non possono contravvenzionarci non è vero, vedi che le FF.OO. possono elevare le contravvenzioni anche ai pedoni e a tutti i veicoli in genere, anche se vai sui pattini a rotelle ;)
Le uniche cose che le bici non pagano sono le assicurazioni rca e la tassa di circolazione, quest'ultima se mi desserò le strade secondarie o le piste ciclabili la pagherei ben volentieri.
Bene...allora resta il fatto che dovete organizzarvi per ottenere qualcosa....
in appositi forum.....possibilmente ...dove trovi perosne che codnividono la tua passione....dovreste davvero avere un organo speculare del coordinamento motociclisti ( o l'avete già e non funziona? ):rolleyes:
-
Citazione:
Venanzio
Ieri mattina facevo un giretto con gli amici in bici da corsa, tanto per stare in forma e per abbassare i valori nel sangue. Percorrevamo una strada statale Siciliana, quando troviamo un posto di blocco nei pressi di una galleria. Il poliziotto ci ferma tutti, sebbene già controllavano un veicolo, e ci vietà di entrare in galleria, obbligandoci a cambiare strada.
Eravamo i bici e tutti sappiamo che in bici non si entra in galleria, purtroppo la strada alternativa era in pessime condizioni, del resto non curano le strade principali volete che curano quelle secondorie con scarsa utenza veicolare.
Risultato alcuni di noi hanno riportato danni alle biciclette, anche io con la mia.:mad:
Credo di sapere qual è la galleria a cui ti riferisci, ci passo da anni spessissimo e credo che la polizia abbia fatto bene. E' piuttosto pericolosa per voi ed oltretutto da anni c'è un bel cartello che indica il divieto di transito alle biciclette.
Inoltre, come certamente sai, quel tratto di strada nei periodi buoni diventa una pista all'aperto per nutriti gruppi di ciclisti che provano tutte le tecniche in uso in questo sport (gruppetti, gruppi, fughe, surplas...., manca solo la schiticchiata a centro strada)
Ad onor del vero, in quel tratto di strada il limite di velocità è molto basso, ma se ne sbattono tutti gli automobilisti, i motociclisti poi non ne parliamo (di domenica mattina nelle giornate estive è normalissimo vedere passare moto che tranquillamente vanno oltre i 160 km/ora - rettilineo davanto l'ex zoo fattoria).
-
Citazione:
streettissimo
Non lo so, e non credo di essere la persona giusta a cui fare questa domanda ;)
E ma allora non servi a niente nemmeno tu
:D
Era una domanda retorica e non era rivolta a te personalmente, era solo all'interno del tuo mex quotato :laugh2:
Citazione:
Venanzio
Per quanto riguarda la mia bici da corsa, proprio perchè sono del settore l'ho attrezzata con luce rossa posteriore, luce bianca anteriore e altre due luci nei terminali del manubrio che proiettano un fascio di luci di ingombro lateralmente e unfascio di luce posteriore all'indietro, sembra un albero di natale mi dicono, ma sono visibile.
:oook:
Occazzo un ciclista dotato anche di cervello!!!! Credevo non esistessero, non c'è limite all'evoluzione umana :D
-
dai ciclisti imparate a rispettare le regole!!!!
per chi la domenica incontra quei gruppi di imbecilli uno in parte a l'altro e quando gli suona per avvisarli che si vorrebbe superarli il piu' idiota del gruppo vi manda a cagare sappiate che il codice della strada vieta la circolazione di ciclisti uno in parte a l'altro a meno che non sia una strada urbana e i ciclisti siano max 2 (uno dei due dev'essere minorenne) quindi potete tranquillamente fermarvi 100mt piu' avanti e aspettarli per spiegargli quanto sono ignoranti
se uno di questi sfigati si sposta mentre io lo supero e io mi schianto chi cazz. mi paga i danni????
dovrebbero obbligarli a mettere la targa ,il casco e a fare il patentino ,anche perche' che differenza c'e' tra guidare un ciao e una bici???? quelli che scendono dai passi in bici vanno piu' veloci di una moto.
-
Citazione:
Venanzio
omissis....... a questo punto che deve fare uno che vuole fare ciclismo?
Vieni al Nord........... abbiamo le ciclabili............. ma non andare a Milano, lì le bici vengono falciate quotidianamente dai Tir
-
Citazione:
sagyttar
Vieni al Nord........... abbiamo le ciclabili.............
Vero, dalle mie parti è pieno.
Però i ciclisti della domenica preferiscono ancora viaggiare in nutrito gruppo, in fila per 3, per strada.
Strana filosofia...
-
I ciclisti sono inventati apposta per rovinarti la traiettoria ideale su x i passi...
-
Citazione:
tbb800
Credo di sapere qual è la galleria a cui ti riferisci, ci passo da anni spessissimo e credo che la polizia abbia fatto bene. E' piuttosto pericolosa per voi ed oltretutto da anni c'è un bel cartello che indica il divieto di transito alle biciclette.
Inoltre, come certamente sai, quel tratto di strada nei periodi buoni diventa una pista all'aperto per nutriti gruppi di ciclisti che provano tutte le tecniche in uso in questo sport (gruppetti, gruppi, fughe, surplas...., manca solo la schiticchiata a centro strada)
Ad onor del vero, in quel tratto di strada il limite di velocità è molto basso, ma se ne sbattono tutti gli automobilisti, i motociclisti poi non ne parliamo (di domenica mattina nelle giornate estive è normalissimo vedere passare moto che tranquillamente vanno oltre i 160 km/ora - rettilineo davanto l'ex zoo fattoria).
Esatto è proprio lì, ma io procedo sulla ss-113 sempre tenendo rigorasamente la destra, ma purtroppo la strada secondaria è il vecchio tratto della statale, mai asfaltato e pieno di voragini, è impossibile da fare in bici, tantomeno in mtb.
Citazione:
n0x
:oook:
Occazzo un ciclista dotato anche di cervello!!!! Credevo non esistessero, non c'è limite all'evoluzione umana :D
Sarà perchè sono anche un motociclista, che dici? ;)