oh my god:ph34r:
Visualizzazione Stampabile
E' una razza fantastica, ma come penso tu sappia, necessita di molte attenzioni per la cura del pelo. Ossia va spazzolato ogni giorno per eliminare i peli che si staccano.
E' straordinariamente resistente al freddo, grazie al doppio pelo (il pelo inferiore, più corto e molto fitto, lo protegge anche dall'acqua essendo quasi impermeabile).
Non è che se non lo spazzoli succede chissachè..... ma in primavera quando perde il pelo invernale se non lo spazzoli ti ritrovi il gatto con i dreadlock :laugh2:
Ero indeciso anch'io se prendere il Maine o il Norvegese.
Alla fine ho optato per il Norvegese, un pò più piccolo.
Questo è il mio maschio "neutro".
http://img341.imageshack.us/img341/8169/elwood01.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Da neutro ora pese un pò di più e d'inverno sfiora gli 8 Kg.
Nonostante la mole è molto agile e spesso in giardino cattura merli, tortore, topolini, ecc...
Non li mangia, ma te li porta e se ne vanta. :laugh2:
Porca Eva mangia come un bidone.
è bellissimo, come quasi tutti i gatti.... però preferirei lo adottassi.... ce ne sono un sacco che sembrano di questa razza ma non lo sono e cercano casa....
Un mio amico c'è l ha da neanche 3 mesi ed è bellissimo(io non amo i gatti) cresce a vista d'occhio, ed il pelo è fantastico, ha un carattere molto docile ma un po' lento di riflessi.
In casa nostra, convive con noi un ragdoll (che sarebbe poi anche il mio avatar):wub:, una femmina sterilizzata di circa 7 kg affettuosissima che mi segue per tutta casa e ama stare in braccio. Il maine coon non lo conosco benissimo, però so che è un gatto docile e molto bello (e per questo bastano le foto). Comunque tornando al ragdoll è docilissimo e non necessita di cure particolari, basta spazzolarlo con una certa frequenza (durante il cambio muta anche tutti i giorni). Per rendere più difficoltosa la tua scelta allego foto:biggrin3::
http://img64.imageshack.us/img64/7800/micios.jpg
Scusate la pessima qualità, ma ho usato un cellulare.
Bellissimo, norvegese e main sono molto simili caratterialmente, (io ho avuto un norvegese). Se puoi prendi una femmina che è un filo piu indipendente se la lasci da sola durante il giorno.
Tieni presente che è un gatto che vive in simbiosi con un membro della famiglia, da cucciolo se ne sceglie uno e lo venera per tutta la vita. Cmq va d'accordo con tutti, soprattutto con lucertole, piccioni, e tutto quello che si muove di dimensioni inferiori alle sue...compresi i tuoi piedi :D
Se va di culo a giugno mi entra un main anche a me :w00t:
gran bel gattone!!