Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JoNich
Domenica ho accompagnato 2 amici a fare in giro per un tracciato di Mountan bike della mia zona.
Questi praticano ciclismo agonistico-amatoriale su asfalto.
Sulla strada del ritorno che abbiamo fatto per forza di cose su bitume si scambia 4 chiacchiere e uno dei 2 mi si affianca.
Allora le dico (uno dei 2 è una donna) di stare dietro o davanti ma non di stare a lato che è pericoloso.
Da lì è partita la discussione che loro stanno affiancati e quando sentono l'auto arrivare si riallineano. E' colpa degli automobilisti che vanno troppo forte che succedono gli incidenti e che non sono loro CHE NON DEVONO STARE AFFIANCATI IN STRADA!!
Non c'è stato nulla da fare sono indottrinati in questo modo e quindi hanno ragione loro.
Quindi per strada non mettetevi a discutere che tanto non risolvete nulla!!!
lo fanno perchè lo ritengono un buon investimento.
-
Citazione:
winter1969
Se le forze dell'ordine facessero rispettare alla lettera il codice della strada moltissimi motociclisti sarebbero a casa con la moto sequestrata
ma non sono equi... Io vado in mtb e conosco molti ciclisti stradisti, non mi è mai successo di sentire qualcuno di questi raccontare di aver preso una multa o essere stati controllati dalle fo. Eppure nei fine settimana si vedono gruppi di 20-30 ciclisti (non è permesso circolare in gruppi di più di 5) intralciare indisturbati il traffico... possibile che mai nessuna pattuglia si sia imbattuta in un gruppo di questi ciclisti? perché questa tolleranza quando tutti si lamentano?
-
Sara' ma io mi sento meno pericoloso in bici che in moto. L'anno scorso sono finito dentro al bagagliaio di una macchina ferma dietro una curva, la quale era ferma perche' non riusciva a passare a causa di una macchina parcheggiata male!!!!!! Secondo me se tutti provassero ad andare in bici , magari nel traffico o cmq in una strada ad alto scorrimento , diventereste piu' comprensivi! :biggrin3:
-
Citazione:
rookie
ma non sono equi... Io vado in mtb e conosco molti ciclisti stradisti, non mi è mai successo di sentire qualcuno di questi raccontare di aver preso una multa o essere stati controllati dalle fo. Eppure nei fine settimana si vedono gruppi di 20-30 ciclisti (non è permesso circolare in gruppi di più di 5) intralciare indisturbati il traffico... possibile che mai nessuna pattuglia si sia imbattuta in un gruppo di questi ciclisti? perché questa tolleranza quando tutti si lamentano?
Nel mio paesello i vigili hanno fatto qualche multa ai ciclisti che passano con il rosso (2/3 volte) le altre volte fanno finta di niente
-
Citazione:
rookie
è molto semplice...colpo di clacson...i ciclisti si voltano, vedono la volante, lasciano passare velocemente...e poi tutto come prima...
da fdo la vita si vede sotto un'altra prospettiva
-
Citazione:
JoNich
Allora le dico (uno dei 2 è una donna) di stare dietro o davanti ma non di stare a lato che è pericoloso.
Da lì è partita la discussione che loro stanno affiancati e quando sentono l'auto arrivare si riallineano. E' colpa degli automobilisti che vanno troppo forte che succedono gli incidenti e che non sono loro CHE NON DEVONO STARE AFFIANCATI IN STRADA!!
Non c'è stato nulla da fare sono indottrinati in questo modo e quindi hanno ragione loro.
Quindi per strada non mettetevi a discutere che tanto non risolvete nulla!!!
beh, non si può generalizzare.. anch'io faccio parecchia strada in bici e spessissimo sono solo. confermo che molti sono dei veri e propri idioti ma molti altri no. C'è anche un altro piccolissimo problema, ossia lo stato delle nostre strade, dove a lato sono un vero disastro. Sabbia, vetri , crepe esagerate ... tenete presente che quando la vostra ruota è larga come la lama di un rasoio ogni buchetto dell'asfalto lo si percepisce come fosse una voragine.
-
Citazione:
bi_andrea_elle
beh, non si può generalizzare.. anch'io faccio parecchia strada in bici e spessissimo sono solo. confermo che molti sono dei veri e propri idioti ma molti altri no. C'è anche un altro piccolissimo problema, ossia lo stato delle nostre strade, dove a lato sono un vero disastro. Sabbia, vetri , crepe esagerate ... tenete presente che quando la vostra ruota è larga come la lama di un rasoio ogni buchetto dell'asfalto lo si percepisce come fosse una voragine.
:oook:
-
Ovviamente per quelli che hanno risposto che girano soli è difficile che qualcuno si affianchi perchè siete da soli!!!!:wacko::wacko::wacko:
Si generalizza perchè il ciclismo su strada in Italia è uno dei 4 sport + praticati ed essendoci una miriade di appassionati almeno l'80% si comporta da coglione. Se gli suonate mentre siete in l'auto non solo si inkazzano ma vi mandano a quel paese. + i gruppi sono numerosi e + insulti vi beccate.
In + ricordo che da indagini istat, al primo posto delle vittime delle strada non ci sono ne i motociclisti ne gli automobilisti ma bensi i ciclisti...Quindi generalizzo perchè è un dato di fatto che si comportano tutti così!!
-
Citazione:
JoNich
Ovviamente per quelli che hanno risposto che girano soli è difficile che qualcuno si affianchi perchè siete da soli!!!!:wacko::wacko::wacko:
Si generalizza perchè il ciclismo su strada in Italia è uno dei 4 sport + praticati ed essendoci una miriade di appassionati almeno l'80% si comporta da coglione. Se gli suonate mentre siete in l'auto non solo si inkazzano ma vi mandano a quel paese. + i gruppi sono numerosi e + insulti vi beccate.
In + ricordo che da indagini istat, al primo posto delle vittime delle strada non ci sono ne i motociclisti ne gli automobilisti ma bensi i ciclisti...Quindi generalizzo perchè è un dato di fatto che si comportano tutti così!!
quando in questa cazzo di nazione cominceremo a rispettare le regole?
la colpa non è del ciclismo ma di quei coglioni che occupano tutta la sede stradale...mi sciroppo per lavoro qualche migliaio di Km al mese in macchina...beh, non ho visto ancora 1 che non viaggi nella corsia centrale dell'autostrada quando quella di destra è completamente libera (tra l'altro ci sarebbe una multa e decurtazione di punti,2 o 3 non ricordo); siamo noi che siamo refrattari a qualunque disciplina
-
La loro fortuna è che non ha abbastanza soldi per comprarmi un HAMMER H2...................(mio padre è un ciclista)