Visualizzazione Stampabile
-
ma con quale ordigno le ritagliate 'ste basi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilfiorentino
Ottima domanda????
-
Citazione:
ilfiorentino
Citazione:
Turo
Ottima domanda????
La mia l'ho tagliata al pari della base,levando tutto il "dente" dove veniva grappettato il rivestimento originale:wink_:
Si taglia con un cutter......ma un disco su un fresino sarebbe perfetto:wink_:
-
Citazione:
Cinobonne
La mia l'ho tagliata al pari della base,levando tutto il "dente" dove veniva grappettato il rivestimento originale:wink_:
Si taglia con un cutter......ma un disco su un fresino sarebbe perfetto:wink_:
infatti, con un disco in cinque minuti fai il lavoro, poi lo rifinisci con la mola o una lima:wink_:
-
Citazione:
Shining
infatti, con un disco in cinque minuti fai il lavoro, poi lo rifinisci con la mola o una lima:wink_:
Ma tagliando anche la gomma piuma?
-
Allegati: 1
fatemi capire ma devo tagliare anche la parte anteriore, per capirci meglio dove appoggiano i coglioni??
la parte cerchiata
-
Citazione:
Turo
fatemi capire ma devo tagliare anche la parte anteriore, per capirci meglio dove appoggiano i coglioni??
la parte cerchiata
lì non la devi scorciare, devi solo eliminare lo scalino (se c'è, non me lo ricordo), per portare la base a filo di tutto il resto
Citazione:
Turo
Ma tagliando anche la gomma piuma?
il rivestimento e la gommapiuma li devi togliere, prima di fare il lavoro; ovviamente anche la gommapiuma andrà risagomata.
Comunque, la base la puoi tagliare pure da solo, per l'imbottitura e il rivestimento, almeno che tu non sia del settore, ti conviene portarla da un buon tappezziere per auto, magari facendogli vedere delle foto di come la vuoi a lavoro finito, altrimenti rischi di fare un lavoraccio
Ah, un'ultima cosa, fatti dire subito dal tappezziere quanto vuole, qualcuno, millantando il fatto che è un lavoro artigianale, pretende anche 2/300 euro, secondo me più di 150 euro non sono giustificati in nessun caso, se la base gliela porti già pronta
-
Citazione:
Shining
lì non la devi scorciare, devi solo eliminare lo scalino (se c'è, non me lo ricordo), per portare la base a filo di tutto il resto
il rivestimento e la gommapiuma li devi togliere, prima di fare il lavoro; ovviamente anche la gommapiuma andrà risagomata.
Comunque, la base la puoi tagliare pure da solo, per l'imbottitura e il rivestimento, almeno che tu non sia del settore, ti conviene portarla da un buon tappezziere per auto, magari facendogli vedere delle foto di come la vuoi a lavoro finito, altrimenti rischi di fare un lavoraccio
Ah, un'ultima cosa, fatti dire subito dal tappezziere quanto vuole, qualcuno, millantando il fatto che è un lavoro artigianale, pretende anche 2/300 euro, secondo me più di 150 euro non sono giustificati in nessun caso, se la base gliela porti già pronta
Tutto giusto:wink_:
La parte sotto le palle è la più difficile,parti dal dietro rifili e poi cerchi di dargli un senso....io l'ho fatto a occhio:wink_:
Se ritrovo una foto la posto
-
Citazione:
Cinobonne
Tutto giusto:wink_:
La parte sotto le palle è la più difficile,parti dal dietro rifili e poi cerchi di dargli un senso....io l'ho fatto a occhio:wink_:
Se ritrovo una foto la posto
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:letto così, di primo acchito, sembrerebbero le istruzioni per una perfetta castrazione:biggrin3:
-
Io ho tagliato il bordino inferiore lungo la sella,sino alla base sella vera e propria,che quindi diventa totalmente piatta,con il dischetto del dremel.
Poi la lunghezza sella ognuno la modula come vuole.
Per l'imbottitura,visto che poi ho reso la base più stretta,ho usato una lima con dentini grossi e si sagoma come si vuole;per l'imbottitura il cutter e'pericoloso,la strappa non uniformemente.