Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
non direi.
almeno non il topic.
e' cronaca.
le successive risposte rischiano di esserlo.
nel caso chiudiamo.
saluti.
Dai facciamo vedere ai moderatori che siamo persone civili che sanno discutere civilmente :fisch:
-
Citazione:
Angelik57
Be si sta insinuando a priori che tutti i nomadi son ladri , fai un po tu !
e giā... invece che lavoro svolgono? con cosa si comprano le Mercedes e le roulottes?
Citazione:
gunman
Ma sono nomadi o stanziali ?
Ti assicuro che i problemi con la popolazione sono tutt'altro che ridotti a zero .
Quando queste persone escono dal campo non vanno certo a lavorare , uomini donne e bambini ( non certo per colpa loro ) delinquono , e la popolazione č costretta spesso a subire con inerme rassegnazione .:sick:
secondo Angelik no
-
Citazione:
Angelik57
ti racconto una cosa VERA.
a circa 100 mt da casa mia ci sono tre campi nomadi di un certo livello.
cintati di tutto punto , auto lussuose e tutti ben vestiti e tirati a lucido.
io parcheggio il mio furgone davanti casa e ogni qual volta passa una pattuglia ( molto spesso guardacaso:rolleyes: ) mi fermano e mi ispezionano anche i sedili.
sabato ( questo sabato ) ne ho parlato con l'ennesimo capopattuglia e mi ha detto che da oltre 20 anni fa questo lavoro occupandosi di prevenzione crimine e MAI E POI MAI ha sentito di uno di questi che abbia una occupazione , una attivita' o lavoro.
tutto quel che possono fare e pattugliare la zona sperando di beccare il "movimento" giusto.
e infatti ogni tanto arrivano le F.O. in gran spiegamento di forze e rastrellano per bene.
aggiungo che i giovani hanno l'eta' dei miei figli ( si conoscono ) e non mi e' riferito che abbiano mai visto o sentito dire che uno solo dei loro coetanei rom abbia lavorato un minuto nella vita.
eppure Audi e Punto abarth come piovesse...
non e' razzismo o pregiudizio.
questi sono i fatti.
nella cultura degli zingari LAVORARE E' DISDICEVOLE!!!
RUBARE NO.
quindi senza uscite da giustiziere della notte se ne puo' anche parlare.
saluti.
Citazione:
Pelledorso
Dai facciamo vedere ai moderatori che siamo persone civili che sanno discutere civilmente :fisch:
lo so che non e' facile.
chi come Giorgio e me se li e' trovati in casa fa' fatica a controllarsi.
ma ce la possiamo fare!!:wink_:
-
no dai... veramente....
Non cadiamo nel luogo comune che tutti i nomadi sono delinquenti....
Il 99,9% tendende ad infinito lo č....
Comunque, tornando serio, trovo vergognoso anche solo spendere 1 euro per questa gente.
Non sei autosufficiente, torna a casa tua! (e non venitemi a dire che "non hanno casa")
-
Citazione:
Angelik57
Qualcuno lo ha detto espressamente?!?!? Mi pare di no!
Che qualcuno abbia portato ad esempio una sua "disavventura" questo č un altro paio di maniche :wink_:
-
Citazione:
gunman
Ma sono nomadi o stanziali ?
Ti assicuro che i problemi con la popolazione sono tutt'altro che ridotti a zero .
Quando queste persone escono dal campo non vanno certo a lavorare , uomini donne e bambini ( non certo per colpa loro ) delinquono , e la popolazione č costretta spesso a subire con inerme rassegnazione .:sick:
Bho!
L'etnia č definita nomade ed apolide nel senso che non ha un territorio di riferimento, uno Stato fisicamente collocabile, hanno rappresentanti alla UE ma non un Governo.
Non so se parliamo dello stesso agglomerato, non conosco la situazione cui tu fai riferimento sollevo solo, non mettendole comunque in dubbio, che affermazioni tali sono di una certa gravitā senza il sostegno di prove e che pur volendo essere d'accordo sulla responsabilitā della collettivitā nei riguardi del comportamento del singolo appartenente le generalizzazioni hanno limiti intrinseci che le pongono, in assonanza generalista del tutto simile, sul piano di idee totalitariste old school.
-
Citazione:
Pelledorso
q8 :biggrin3:
-
Citazione:
tonidaytona
io parcheggio il mio furgone davanti casa e ogni qual volta passa una pattuglia ( molto spesso guardacaso:rolleyes: ) mi fermano e mi ispezionano anche i sedili.
sabato ( questo sabato ) ne ho parlato con l'ennesimo capopattuglia e mi ha detto che da oltre 20 anni fa questo lavoro occupandosi di prevenzione crimine e MAI E POI MAI ha sentito di uno di questi che abbia una occupazione , una attivita' o lavoro.
tutto quel che possono fare e pattugliare la zona sperando di beccare il "movimento" giusto.
e infatti ogni tanto arrivano le F.O. in gran spiegamento di forze e rastrellano per bene.
aggiungo che i giovani hanno l'eta' dei miei figli ( si conoscono ) e non mi e' riferito che abbiano mai visto o sentito dire che uno solo dei loro coetanei rom abbia lavorato un minuto nella vita.
questi sono i fatti.
RUBARE NO.
saluti.
lo so che non e' facile.
SANTE PAROLE ANTONIO. :wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
Angelik57
quoto!!!!!.....sono anche contrabbandieri e rapinatori!!!!!!
-
Citazione:
tonidaytona
questi sono i fatti.
RUBARE NO.
saluti.
lo so che non e' facile.
:supremo: