Visualizzazione Stampabile
-
Per non correre il rischio di essere fregati occorrerebbe sempre fare il pieno.
Se io sò che il serbatoio tiene 18 litri, e che me ne rimangono dai 2 ai 3, deve per forza mettermene e farmi pagare 15 o 16 al max.
Certo, se hai dubbi sull'onestà del benzinaio, e poi metti 10 euro, allora vuol dire che te la cerchi :cipenso:
Ciò non toglie che odio i ladri e che, oltre a non andarci più, non esiterei a fare una segnalazione alla compagnia petrolifera :chair: (ATTENZIONE: non una denuncia), se non altro allo scopo che non vengano truffate altre persone :nonono::nonono::nonono:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black Death
basta fare una prova se ha il self service vai a farla nella tanica .
;;)
ESATTO
-
Citazione:
L'inglese volante
ESATTO
Ok e se ne escono meno di quelli per cui ho pagato a me i soldi chi me li restituisce?
Cura efficace, so che è disonesto e non ci vado mai più, non solo, l'ho detto ai miei vicini di casa e a quelli che so che passano in zona ;o)
-
Citazione:
Tokugawa
Ok e se ne escono meno di quelli per cui ho pagato a me i soldi chi me li restituisce?
Cura efficace, so che è disonesto e non ci vado mai più, non solo, l'ho detto ai miei vicini di casa e a quelli che so che passano in zona ;o)
Chiami i Carabinieri e sporgi denuncia.
;;)
-
Citazione:
Black Death
Chiami i Carabinieri e sporgi denuncia.
;;)
Comunque perdo i "miei" soldi, perchè per recuperarli dovrei fargli causa...Non c'è bisogno che ti dica come vanno a finire certe cose in questo paese di pagliacci.
La denuncia li fa un solletico imbarazzante, io non potrò fare causa per 15 euro e alla fine dei giochi avrò perso del tempo prezioso e dei soldi guadagnati onestamente.
-
serve il clamore dei media.. per smuovere le acque.... quindi una volta che hai in mano le prove che eragano meno benzina segnala ........
sennò cambia distributore e pace.....
-
Citazione:
Tokugawa
Comunque perdo i "miei" soldi, perchè per recuperarli dovrei fargli causa...Non c'è bisogno che ti dica come vanno a finire certe cose in questo paese di pagliacci.
La denuncia li fa un solletico imbarazzante, io non potrò fare causa per 15 euro e alla fine dei giochi avrò perso del tempo prezioso e dei soldi guadagnati onestamente.
Capisco tutto ma , non vorrei sembrare scortese, sei tu che hai chiesto un parere .... a me non devi nessuna spiegazione .:blink::blink:
;;)
-
Citazione:
Tokugawa
se ti fotte piccole quantità x ogni litro,con la tanica di plastica non te ne accorgi...una volta fatto le tue prove e sicuro che t'abbiano inchiappettato segnali alla guardia di finanza che farà i suoi accertamenti con gli strumenti adeguati(anche se è l'utf che fa ste prove)...se l'impianto è truccato chiude e ne rimette anche la compagnia petrolifera che non venderà più litri fin quando resterà chiuso l'impianto...
le compagnie serie(le pompe bianche non so,ma non credo proprio) effettuano controlli alle pompe ogni tre mesi per evitare che qualche furbetto di gestore faccia perdere soldi alla compagna con ste cosette:rolleyes:
-
io sto controllando in questi giorni con l'auto e sto riscontrando gli stessi problemi di cui parlate....il mese scorso con la vecchia auto, mi fermo a fare gasolio quando il computer di bordo mi segnalava un autonomia ancora di 80 km, quindi più o meno 8 lt, faccio il pieno, la mia vecchia auto aveva un serbatoio da 70 litri e la pompa di ferma a 68,5, io ho fatto presente la cosa e la risposta è stata che le pompe sono tarate bene e che il problema è del mio computer di bordo.....ora con macchina nuova sto controllando ad ogni pieno e 2 sono le ipotesi, o il computer di bordo funziona male e segnala consumi molto ottimistici o su 3 pompe diverse in cui mi sono fermato a fare carburante, tutte fregano tranquillamente i propri clienti con margini di errore intorno al 10%.
Io credo sia più vicina alla realtà la seconda ipotesi.
-
Citazione:
xdrugox
io sto controllando in questi giorni con l'auto e sto riscontrando gli stessi problemi di cui parlate....il mese scorso con la vecchia auto, mi fermo a fare gasolio quando il computer di bordo mi segnalava un autonomia ancora di 80 km, quindi più o meno 8 lt, faccio il pieno, la mia vecchia auto aveva un serbatoio da 70 litri e la pompa di ferma a 68,5, io ho fatto presente la cosa e la risposta è stata che le pompe sono tarate bene e che il problema è del mio computer di bordo.....ora con macchina nuova sto controllando ad ogni pieno e 2 sono le ipotesi, o il computer di bordo funziona male e segnala consumi molto ottimistici o su 3 pompe diverse in cui mi sono fermato a fare carburante, tutte fregano tranquillamente i propri clienti con margini di errore intorno al 10%.
Io credo sia più vicina alla realtà la seconda ipotesi.
se la macchina in questione è una ford, si il computer di bordo fa cagare :biggrin3:
se sei in riserva e metti 10 euro pari a poco più di 6 litri il suddetto computer da la stessa autonomia che avevi prima del rifornimento.
Citazione:
fab-fabrizio
quoto ed in piu' e' anche molto carino:wink_:
grazie!!!!
:wub::wub::wub: