Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Domino
io personalmente sono per una PESANTE sanzione pecuniaria e il divieto di "tornare" in Italia (nel caso si tratti di turisti stranieri) per un po' di tempo..........:coool::coool:
:tongue: Perfetto..e visto che il 70% del patrimonio Italiano è deturpato da imbecilli nostrani li mandiamo tutti a Parigi :tongue:
-
Citazione:
Strega Klà
:tongue: Perfetto..e visto che il 70% del patrimonio Italiano è deturpato da imbecilli nostrani li mandiamo tutti a Parigi :tongue:
avrebbero vita molto breve.....in Francia e sopratutto a Parigi sono veramente intolleranti con chi deturpa i monumenti nazionali,che siano turisti o indigeni non fanno differenze.........parliamo di gente che per "protestare" hanno decapitato dei Re......:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Domino
.........parliamo di gente che per "protestare" hanno decapitato dei Re......:biggrin3::biggrin3:
...Già....porteranno anche il pane sotto le ascelle.....ma quando c'è da prendere il toro per le corna sanno come fare...:coool:
-
Citazione:
Domino
in Francia e sopratutto a Parigi sono veramente intolleranti con chi deturpa i monumenti nazionali
Diciamo che in fatto di tutela del patrimonio artistico (e non), abbiamo solo da imparare. Non solo dai Francesi.
-
Citazione:
streettissimo
Diciamo che in fatto di tutela del patrimonio artistico (e non), abbiamo solo da imparare. Non solo dai Francesi.
questo e' vero.....forse perche' di partimonio artistico ne abbiamo " fin troppo" ( a paragone della maggior parte deglio altri paesi) e in questo caso vale proprio il detto: "chi c'ha il pane non c'ha i denti....":cry::cry::cry:
-
Citazione:
Domino
questo e' vero.....forse perche' di partimonio artistico ne abbiamo " fin troppo" ( a paragone della maggior parte deglio altri paesi) e in questo caso vale proprio il detto: "chi c'ha il pane non c'ha i denti....":cry::cry::cry:
Decisamente.
Far fruttare tutto il ben di Dio che ci ritroviamo, darebbe innanzitutto onore a chi nei millenni/secoli ha dato il suo contributo a fare grande questo Mondo, e poi darebbe lustro e guadagno al nostro bel Paese.
Purtroppo, l'incapacità delle nostre Istituzioni unite all'ignoranza del Popolo (io in primis) portano alla vergognosa condotta nei confronti dei beni storici (e non, perché incidere/imbrattare un banco/muro è comunque un gesto indecoroso, seppur oggetti di minor valore).
-
Citazione:
streettissimo
unite all'ignoranza del Popolo (io in primis) portano alla vergognosa condotta nei confronti dei beni storici (e non, perché incidere/imbrattare un banco/muro è comunque un gesto indecoroso, seppur oggetti di minor valore).
Un conto è l'ignoranza..un conto la mancanza di rispetto per le proprietà altrui o collettive....
Oggi si è perso il senso della parola rispetto. sotto ogni forma.
Secondo me.
-
Citazione:
Strega Klà
Un conto è l'ignoranza..un conto la mancanza di rispetto per le proprietà altrui o collettive....
Oggi si è perso il senso della parola rispetto. sotto ogni forma.
Secondo me.
la mancanza di rispetto e' comunque una "conseguenza" dell'ignoranza e delle mancata consapevolezza del valore di determinate cose che in pochi hanno......:wink_::wink_:
-
Citazione:
Domino
la mancanza di rispetto e' comunque una "conseguenza" dell'ignoranza e delle mancata consapevolezza del valore di determinate cose che in pochi hanno......:wink_::wink_:
Io sono ignorante....non mi occupo di arte...e non mi sognerei mai di andare a
scrivere sulle statue o portarmi via un pezzo di dito di un monumento.
Il rispetto per la proprietà altrui...lo si insegna a prescindere dallo stimato valore dell'oggetto.
Secondo me.
-
Citazione:
Strega Klà
Non è semplicemente mancanza di rispetto. Non è una semplice offesa.
Un gesto del genere è proprio da ignoranti, da stupidi. Gente che non sa stare al mondo. Va ben oltre il concetto di rispetto.