mah, secondo me ha detto proprio quello, i termini usati secondo me non lasciano spazio a dubbi
Visualizzazione Stampabile
una persona del genere mi fa solo vomitare....!!!chi ti vuole togliere la liberta di poter scegliere..., ed addirittura tia augura di subire violenza ..,è veramente un piccolo uomo meschino...!!:sick::sick::sick:
Si tratta di una notizia vecchia di circa 5 mesi e di una polemica che era già stata chiarita. basta cercare con un pò d'attenzione su internet.
Per esempio si trova questo:
Ecco le precise parole del Vescovo: (l’aborto facile) “da a los varones la licencia absoluta, sin límites, de abusar del cuerpo de la mujer, porque la
tragedia se la traga ella.”
Che cosa l’Arcivescovo intenda con il verbo “abusar” appare poche righe dopo: “Una adolescente engañada por el chico que abusó de ella …”
Il termine “abusar” qui significa qualunque fornicazione, e non soltanto lo stupro, e la “licencia” lamentata non e’ data dalla Chiesa (ci mancherebbe altro!), ma – secondo lui – dalla legge che, permettendo l’aborto, puo’ indurre ad un piu’ tranquillo indulgere a comportamenti che la morale cattolica considera “abusivi”. Insomma, qui “abuso” e’ semplicemente sinonimo di “peccato”.
Leggendo il testo spagnolo dell’omelia, il concetto espresso si può riassumere più o meno così:
“il diritto all’aborto comporta l’irresponsabilità per gli uomini che così posso tranquillamente ‘abusare’ della donna, lasciando a questa l’incombenza di abortire”. Non credo quindi che il termine abusare sia da intendersi nel senso di ‘violenza sessuale’, e questa è stata anche la “chiarificazione” del “centro stampa” della diocesi (come si può leggere nel link riportato dal gruppo su facebook).
Quindi le parole del vescovo non sono affatto un’istigazione all’abuso della donna.
Ma, ahime’, chi e’ prevenuto diventa campione nell’ arte di capire a rovescio. Il fanatismo ateo e anticlericale é nemico numero uno della ragionevolezza.
Mi pare legittimo che in un vescovo prevalga l'idea che la liberalizzazione dell'aborto possa dar la stura ad una visione orgiastica nei rapporti fra uomo e donna, più che il pensiero che una donna che si fosse macchiata di aborto possa essere tranquillamente violentata quasi per "punizione"...
Direi che un Vescovo che avesse voluto dire una frase secondo l'interpretazione che hanno diffuso gli uaarini più che fondamentalista sarebbe deficiente, per cui fino a prova contraria, riterrei più probabile un abuso linguistico.
Saluti.Politica in Rete Forum - Visualizza Messaggio Singolo - Arcivescovo di Granada: se una donna abortisce si può abusare di lei
Ci andrei quindi un pò più cauto con le espressioni....... e non capisco l'utilità di riesumare una roba di ormai nessuna attualità.
Si chiama effetto muleta...
http://www.pagineblupsicologia.eu/mo...eta-armada.jpg
basta nominare la Chiesa cattolica e si parte alla carica a testa bassa...
Una verifica delle fonti, una interrogazione sulla logicità di quanto affermato, mai eh?
Basta nominare la parola...e Caricaaaaaaaaaaaaaaaa!
Fa un pò ridere la cosa......
beh, non è che tutti hanno sparato cagate, ognuno può anche rifletterci sopra o c'è una sola verità? e poi cosa ottieni dicendo sta cosa? chi ha messo la notizia magari ha valutato in maniera sbagliata ok ma ci si è anche interrogati sulla cosa, io rispetto la religione ma con tutte le incongruenze della chiesa credo sia anche lecito ogni tanto avere dei dubbi
arcivescovo si sto c.... ma quanti calci in testa ti darei!!!
povero microcefalo!
Ma che vada a spigolare l'arcicoso-li!!!
ma perchè non violentano lui...magari gli potrebbe piacere..:coool: