Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venanzio
Fatti avvenuti 2000 anni fa..Erano altri tempi.
Allora ci dobbiamo incazzare anche per Caino e Abele, per la strage degli innocenti in Egitto, per il Diluvio universale, per Gneo Strambone, detto il picenate, il quale dopo l'assedio di Ascoli Piceno uccise gran o parte degli abitanti della città e agli uomini dai 16 anni in poi taglio le mani, fu padre di Pompeo Magno, a suo volta ucciso su ordine di un enuco della corte dei Tolomei, la cui testa fu data a Cesare, che s'incazzo tanto, tanto.
hai ragione è quello che penso io, tutti i giudizi vanno ,come giustamente ha scritto qualcuno, contestualizzati al periodo storico ma per molti (o alcuni) non è cosi
;;)
-
Citazione:
Mamba
è semplicemente il monumento che ci rappresenta nel mondo......
Q8 :coool:
-
Citazione:
onlystreet
sei proprio itagliano:biggrin3:
prego??? considero quel modo di dire una grave offesa!!!
ti prego di editare.
non sei titolato per offendere nessuno.
per tua conoscenza sono ITALIANO!!!
e ho espresso liberamente un pensiero di cui sono convinto.
penso , che la nostra storia la conosciamo davvero poco.
e di quel poco che conosco ci sono simboli che sento rappresentarmi meglio.
per esempio , mi spiace di piu' quando vero la nostra archeologia industriale cadere a pezzi e lasciar posto dopo le ruspe a villaggi o supermegamercati.
del colosseo non vado ne fiero ne mi piace.
sono LIBERO DI PENSARLO???
GRAZIE!!!
-
Dal punto di vista architettonico perderlo secondo me è un'eresia.
Rappresenta quello che rappresenta....ma nion si cambia la storia nascondendo la testa sotto la sabbia....secondo me deve essere ammirato pwer la sua maestosa bellezza e
temuto per tutto quello che rappresenta.....
Sono per il recupero assoluto di questo monumento.
-
trovate un investitore romano... i della valle debbono spendere per la viola :mad:
-
Citazione:
Venanzio
Fatti avvenuti 2000 anni fa..Erano altri tempi.
Allora ci dobbiamo incazzare anche per Caino e Abele, per la strage degli innocenti in Egitto, per il Diluvio universale, per Gneo Strambone, detto il picenate, il quale dopo l'assedio di Ascoli Piceno uccise gran o parte degli abitanti della città e agli uomini dai 16 anni in poi taglio le mani, fu padre di Pompeo Magno, a suo volta ucciso su ordine di un enuco della corte dei Tolomei, la cui testa fu data a Cesare, che s'incazzo tanto, tanto.
tutte cose che si dovrebbero sapere...
sarebbe un po' come se a Parigi erigessero un monumento alla ghigliottina e per quanto artistico,monumentate ecc a me farebbe sempre schifo.
solo per fare un esempio..:wink_:
-
Citazione:
Mamba
una cosa vergognosa..
quoto ...
-
Citazione:
Segy
bene....
-
Citazione:
Andyspeed
Polemiche a parte, sapere che un Simbolo della mia e della nostra storia possa crollare mi manda in bestia
A me anche di più.E' un monumento meraviglioso.
-
non mi garba la piega polemiha che ha preso questo 3d :dry: non era questo il motivo che mi ha spinto ad aprirlo... se lo sapevo, avrei evitato :dry:
nel nuovo governo monti... c'è il ministero della pace? e il ministero dello sfottò?
mi appello ad entrambi!!
:biggrin3: