Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco72
ma figurati!:wink_: del tipo di roma mi frega relativamente...mi spiace per i bimbi ovviamente....quello che mi fa storcere il naso e leggere di selezione naturale ecc....allora chi crepa di tumore dopo una vita di sigarette è altrettanto idiota xchè sapeva che gli faceva male ? sono costi sociali anche questi, invalidità , ecc.
IMHO sì, come chi di cirrosi dopo che si beveva l'impossibile...
a me spiace per le persone cui succede qualcosa di inaspettato, imprevisto e "ingiusto", per gli altri meno.
Certo che è "ingiusto" anche che venga un tumore(per citare il caso di prima) a chi fuma 1paglia al giorno e magari chi si fa 2 pacchetti campa 100 anni...
ma se sono certo che starei male per una persona a cui capita una cosa del genere e non ha mai fumato e sono altrettanto certo che chi si fa 2 pacchetti per me se l'è cercata... è anche vero che nel mezzo c'è una "immensa scala di grigi" in cui farei fatica a dire dove piazzare l'asticella che separa le persone per cui mi dispiacerei e coloro per i quali è "giusta selezione naturale"(sempre per citare un concetto di prima)... ma tant'è!
e con questo non intendo dire che auguro nessun male a nessuno eh!!! sono contentissimo se uno fuma e campa 100 anni, fa saltare 200kg ti tritolo e si gode lo spettacolo o si beve 2 damigiane/pasto e guida sempre senza problemi... ma se fanno ste cose e gli viene un brutto male, si fanno saltare 1mano o si schiantano contro un platano dispiacere per loro 0 proprio, al massimo per i parenti di quello che fumava, quelli coinvolti nell'esplosione del bombarolo e quelli uccisi dall'ubriacone! :wink_:
-
Cioè,questo ha acceso un petardo dentro l'appartamento e voleva portarlo fuori sul balcone dove teneva altri petardi e bombe carta artigianali in compagnia della caldaia a gas...pregiudicato per spaccio di botti illegali e di sostanze stupefacenti...
strano che sia finito tutto in tragedia:sembrava fosse uno con una certa esperienza!
-
-
Ho abitato in un luogo dove una famiglia intera che produceva fuochi da 2 generazioni è stata spazzata via dall'esplosione della fabbrica in un periodo dell'anno diverso. Credo fossero persone competenti e serie e di certo godevano di stima nell'ambiente, questo per dire che il detto non scherzare con il fuoco è attualissimo e sacrosanto. Io ho acquistato una semplice fontana, pagandola lo sproposito di 3€.., ed il 50ino che ero solito spendere l'ho devoluto in beneficenza, lo faccio da qualche anno e mi da maggiori soddisfazioni di quando anch'io rischiaravo il cielo, botti&basta mai, ma capisco e non dimentico il fascino che abbiano e per questo non me la sento di condannare gli sventurati e/o sfortunati che incorrono in incidenti usandoli.
-
Due morti, uno dei quali colpito da una pallottola vagante.
Oltre 500 feriti, tra cui molti bambini, alcuni in modo grave.
Il bilancio peggiore degli ultimi 10 anni.
Eppure mai come quest'anno di motivi per festeggiare ce n'erano ben pochi: ma forse proprio il timore per un futuro incerto ha innescato una maggior voglia di trasgressione, e quindi una più sconsiderata incoscenza da parte della gente.
Mah .................
-
Citazione:
winter1969
.......e come sempre incomincia la conta dei feriti e dei morti purtroppo :cry:
q8
-
tutti gli anni la stessa storia, un po se le cercano, mi spiace molto per i bambini, ma i loro genitori, dove sono?
-
Citazione:
macheamico6
Due morti, uno dei quali colpito da una pallottola vagante.
Oltre 500 feriti, tra cui molti bambini, alcuni in modo grave.
Il bilancio peggiore degli ultimi 10 anni.
Eppure mai come quest'anno di motivi per festeggiare ce n'erano ben pochi: ma forse proprio il timore per un futuro incerto ha innescato una maggior voglia di trasgressione, e quindi una più sconsiderata incoscenza da parte della gente.
Mah .................
Massì, c'è la crisi? Freghiamocene e festeggiamo facendo scoppiare qualche bomba: se poi perdiamo un paio di dita o un occhio sarà ancora più facile contrastarla! :rolleyes:
Davvero non capirò mai la mente umana in certi suoi meccanismi...
Citazione:
giulio
tutti gli anni la stessa storia, un po se le cercano, mi spiace molto per i bambini, ma i loro genitori, dove sono?
Purtroppo per molti di loro i genitori sono al loro fianco, con bombe e accendino in mano...
Che razza di esempio... :dry:
-
Credo che ci sia il pensiero comune che "certe cose capitano solo agli altri"....
e quindi ci ritroviamo a festeggiare capodanno maneggiando polvere da sparo e ninnoli vari senza alcuna competenza....
Mi spiace solo che paghi per la stupidità di qualcuno, quasi sempre quello che non c'entra nulla.
-
Citazione:
Marco Manila
Massì, c'è la crisi? Freghiamocene e festeggiamo facendo scoppiare qualche bomba: se poi perdiamo un paio di dita o un occhio sarà ancora più facile contrastarla! :rolleyes:
Davvero non capirò mai la mente umana in certi suoi meccanismi...
Purtroppo per molti di loro i genitori sono al loro fianco, con bombe e accendino in mano...
Che razza di esempio... :dry:
mi associo in pieno, soprattutto con la prima parte..