8/85 vercelli artiglieria pesante campale in origine,in realtà in giro un pò qua e un pò là col gruppo sportivo esercito,8 ore al giorno di poligono,da lì il mio nickname
Visualizzazione Stampabile
8/85 vercelli artiglieria pesante campale in origine,in realtà in giro un pò qua e un pò là col gruppo sportivo esercito,8 ore al giorno di poligono,da lì il mio nickname
1969 - 173ª Brigata Aviotrasportata.
1991 / 28° Corso presso P.S. Reparto Mobile II di Padova
4 mesi di addestramento durissimo...
che tempi... :wub::wub::wub::wub::wub:
5/82
3a BGT Missili "Aquileia"
13° BTG Trasmissioni "Mauria"
Caserma "Capitò", Portogruaro
quanto tempo e' passato :cry:
1973 Diano Marina..................
casualmente dopo una settimana ero di servizio alla fureria della "Compagnia Comando" di Imperia ....gennaio sole finestra aperta rumori e schiamazzi....mi affaccio e un Capitano mi ordina di scendere subito......arrivo giù e mi dice che la loro "invincibile" (sic) squadra di calcio deve affrontare dei comilitoni di Savona (e all ' ultimo momento il 13° giocatore si è sentito male) e mi chiede se gioco.........io rispondo come Paul Newman nel film " Lo spaccone".......r dico si ogni tanto faccio qualche partitella con gli amici...:wink_:
"vai subito neglio spogliatoio presentati al Caporale e fatti dare la "divisa da gioco"........
nel giro di venti due entratacce e due azzoppati......entro.............e finisce in gloria ...vinciamo 2 a 0 e il mio C.A.R..........cambia radicalmente ..........:wink_::wink_:
Il Capitano mi fà un biglietto di punizione, con la condizionale, 5 giorni di consegna........motivazione "non si prende per il culo un superiore".............:laugh2:
vi lascio tutta la nostalgia bugiarda , è stato solo un anno buttato nel cesso , venti milioni di mancato guadagno ,contro le 4500lire al giorno che ho preso.di 12 mesi salvo forse 10 gg tutto il resto è noia .