Visualizzazione Stampabile
-
sono Umbro ......ketelodicoafare!!
-
-
burro solo alla mattina sulle fette biscottate, per tutto il resto olio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MissTiger
Il burro lo uso ogni tanto per i dolci, mai per cucinare, non friggo quindi poco olio se non per condire e comunque quello d'oliva. Carne e pesce li cucino senza olio se non per poi mettercelo a crudo...
Io, dopo consiglio di un'amica, ho iniziato ad usare l'olio d'oliva anche negli impasti di torte e crostate... devi un pò ritararti come dosi e cottura, ma non cambia nulla.. anzi, è i dolci rmangono olto più leggeri...
rimangono un pò più "anonimi" come sapore, ma basta aumentare un pochino lo zucchero ( o meglio il miele) e passa la paura :cool::biggrin3::biggrin3:
-
io direi fare un pò un pò l'altro....dipende anche dal tipo di olio d'oliva....
-
Citazione:
robygun
Io, dopo consiglio di un'amica, ho iniziato ad usare l'olio d'oliva anche negli impasti di torte e crostate... devi un pò ritararti come dosi e cottura, ma non cambia nulla.. anzi, è i dolci rmangono olto più leggeri...
rimangono un pò più "anonimi" come sapore, ma basta aumentare un pochino lo zucchero ( o meglio il miele) e passa la paura :cool::biggrin3::biggrin3:
riuscire a fare i biscotti con l'olio al posto del burro non sarebbe male...
-
Voi siete matti...trà un pò uscirà fuori che sulle patatine fritte non ci va la maionese o il ketchup perchè non sono salutari.........
non sapete volervi male......:senzaundente:
-
Citazione:
alessandro2804
niente vero, i grassi saturi di origine animale sono fondamentali per il nostro organismo contrariamente alla propaganda moderna
vitamine a c d k sono contenute nel burro e assimilabili al 90%
Alessandro, quando cucini i cibi oltre i 50° le vitamine si fottono... Mi dispiace ma e' cosi', e non lo dico io, ma studi scientifici.
Non per niente consigliano di non mangiare troppi fritti, cucinare troppo la carne ecc ecc ... Paradossalmente, la carne cruda o comunque "al sangue" e' piu' digeribile di quando e' piu' cotta.
Citazione:
alessandro2804
ma perchè usate poco olio o burro? per paura di morire?
mi sa che proprio il non usarne più come una volta ci sta creando problemi seri
Questo lo dici tu, continua pure per la tua strada, e io per la mia.
Citazione:
Medoro
olio TUTTA LA VITA
concordo. Amo molto anche l'olio di sesamo, e l'olio di semi di lino.
-
Citazione:
MissTiger
Il burro lo uso ogni tanto per i dolci, mai per cucinare, non friggo quindi poco olio se non per condire e comunque quello extravergine d'oliva. Carne e pesce li cucino senza olio se non per poi mettercelo a crudo...
Idem ;)
Tranne per il fatto che il burro non l'uso manco per fare i dolci giacchè i dolci li mangio e basta :D
Citazione:
Strega Klà
Voi siete matti...trà un pò uscirà fuori che sulle patatine fritte non ci va la maionese o il ketchup perchè non sono salutari.........
non sapete volervi male......:senzaundente:
Idiota :laugh2:
-
Mai provato l'olio di vinaccioli? Io ho cominciato da poco e non mi dispiace (prima lo usavo solo sulla pelle per benefici estetici...)