Basta parlare da fisioterapista :lingua:
E cmq credo che lo sport che ti formi al 100% è la ginnastica artistica. IMHO
Visualizzazione Stampabile
preferisco il ju-jitsu...
http://www.youtube.com/watch?v=F7vGGq-t7rE
http://www.youtube.com/watch?v=HSuw9VgDtps&feature=related
per quel che riguarda le arti marziali in generale, jujitsu aikido karate ecc tanto di cappello, ma anche nel karate agonistico ci si fa molto male se praticato come si deve. per quel che concerne il jujitsu il mio vecchio maestro per allenarsi andava a fare le risse al bar negli anni 70-80 perchè era troppo violento da praticare in palestra. L'M.M.A è da considerarsi uno sport completo sicuramente non è uno sport per tutti, ci vuole molto impegno e molto sacrificio perchè i soldi che girano in italia non ti permettono di viverci e quindi i professionisti sono costretti ad andare in brasile oppure nell'est europa.
piu' che Brasile ed Europa dell'Est direi Usa e Giappone li vengono pagati veramente molto bene..........comunque non puoi dire che l'MMA sia meno violenta delle Arti marziali dove sicuramenet ci sono regole piu' rigide dei combattimenti nella gabbia.....per non parlare del rispetto per l'avversario che nell'MMA e praticamente assente
no non lo conoscevo,m'informerò
so di cosa si tratta, ma preferisco altre discipline di combattimento
comunque sia,per praticare MMA a buoni livelli ci devi avere un gran fegato......e vi posso garantire che non e' da tutti,infatti molti atleti che praticano determinate atri da combattimento e sono anche bravi nelle loro discipline quando provano con l'MMA si trovano male e lasciano subito.......l'MMA e' un altra cosa non paragonabille a nessun altro tipo di sport di "contatto",anche se racchiude quasi tutti gli stili di combattimento allo stesso tempo esula da tutto cio' per come e' concepita
l' mma è uno sport di carattere ed è chiaro che chi decide di praticarlo è motivato sopratutto da passione anche perchè deve mettere in conto che durante le sessioni di allenamento nonostante le protezioni si ricevono dei colpi, per non parlare delle gare quindi chi lo sceglie sa cosa va incontro. Poi ad altri può o non può piacere ma non è da esaltati come lo definisce qualcuno, c'è molto più rispetto del compagno/avversario li che in altri contesti sportivi.
Comunque io pratico Wing Tsun da diversi anni :oook:
Minchia che botte da orbi...:w00t:
ma per curiosità, il regolamento vieta certi "colpi"?
mai visto, comunque e sempre uno sport che preferisco vedere e non praticare :biggrin3: