Visualizzazione Stampabile
-
son molto piu rifiniti i rizoma
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salva 77
Io ho comprato i Radial Naked Rizoma. Non consideratemi un bastardo ma quando ho visto per la prima volta questa imitazione ho telefonato in Rizoma ed ho segnalato il fatto. Questi specchietti pur essendo una quasi perfetta imitazione dei Radial Naked, sono pur sempre specchietti cinesi. Se continuiamo a comprare cinese rischiamo di incrementare la loro ma non la nostra economia con tutte le conseguenze del caso e che sono sotto i nostri occhi.... Inoltre Garetjax hai speso la bellezza di almeno 12/13.000,00 per una Triumph.....io avrei aspettato e avrei montato gli originali Rizoma...Non voglio polemizzare....è l'ultima cosa che vorrei fare. Cerco solo di sensibilizzare un pò tutti contro il made in China. Comunque ti faccio i miei complimenti per la tua nuova moto. :biggrin3:
Capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido e ti spiego il perchè.
Molti si buttano sui prodotti cinesi, io compreso, perchè hanno prezzi NORMALI non come praticamente tutte le case europee che voglioni straguadagnare su ogni singolo prodotto.
Quanto pensi che gli costi alla Rizoma a fare uno specchio che vendono a 129 €?
Sono tutti pezzi fatti con macchine a controllo numerico quindi non c'è da pagare la mano dell'artigiano quindi se gli costa 15€ l'uno è guà tanto.
E poi molte case europee si fanno fare i prodotti in cina poi li vengono a rivendere in europa al triplo e non cìè bisogno che ti faccio esempi perchè ce ne sono milioni.
è vero, questi non sono omologati e quindi uno è consapevole del rischio ma possibile che la differnza di prezzo di questi 2 prodotti sono dovuti all'omologazione?
Io non credo e non possiamo parlare di differenza di qualità perchè io l'ho confrontati e sono praticamente uguali.
Ribadisco, è solo il mio punto di vista e non una critica al tuo, sia chiaro.
:)
-
Ma scusa... con 120 € ho preso usati i RIZOMA RADIAL NAKED ma davvero come nuovi, però almeno sono omologati (e me li hanno già controllati al momento di un blocco polizia nel trentino).
Senza omologazione quasi quasi vale la pena andare via senza.... e quando ti fermano ti giustifichi dicendo "me li hanno rubati"!
:) :)
-
Tranquillo! E' solo un confronto di idee non la prendo come critica! :biggrin3:
-
Citazione:
Conradxx
Io non sono d'accordo.
Credo credo ke quelli cinesi non abbiano nulla da invidiare ai Rizoma.
Credo piuttosto ke molte case facciano strapagare dei prodotti ke senz'altro sono molto belli e fatti bene, ma non giustificano il prezzo.. manco fossero artigiani ke fanno pezzi unici !! Ci vorrebbe più concorrenza per far si ke i prezzi scendano !!
Questo il mio parere nonostante abbia diversi componenti "rizoma"..
la concorrenza c'è.... puoi scegliere fra barracuda, far ce ne sono una marea di ditte che fanno accessori per moto
Citazione:
Bru
Esatto, non essendoci concorrenza case come rizoma ci mangiano sù, e mettono dei prezzi allucinanti per degli specchietti! Poi trovano gente come me, che avendo avuto brutte esperienze x via delle cose non omologate con le forze dell'ordine, per disperazione arrivano a pagare ste cifre assurde per dei pezzi di vetro che i cinesi fanno uguali, il tutto solo per avere uno straccio di omologazione!
ti piacciono i pezzi rizoma? li paghi... stop
Citazione:
Silvan
non c'è concorrenza? :blink:
Citazione:
Bru
No, non credo proprio che ci sia...parlo a livello della rizoma....
come sopra... ci sono una marea di casa che fanno accessori per moto....
Citazione:
Silvan
nessuno vieta ai competitor Europei di fare prodotti della manifattura di Rizoma
esatto :oook:
Citazione:
Bru
Benissimo, ma che li facciano allora, con le stesse caratteristiche, omologazione e qualità, ma a prezzi più bassi, così comprerei da loro!
:rolleyes:
Citazione:
Silvan
quindi vedi che la colpa non è di Rizoma? :dubbio::lingua::biggrin3:
eh beh...
Citazione:
Bru
No che non lo è...dico solo che è un pò da disonesti mettere sti prezzi spropositati...ma lo possono fare solo perchè non c'è la concorrenza che può tenergli testa, e come la maggior parte delle persone, se possono sfruttrae il fatto di essere i migliori sul mercato e guadagnare di più, lo fanno! Più o meno giustamente! Poi io ho solo pezzi rizoma o triumph....se esistesse un'altra ditta con le stesse carte della rizoma ma con prezzi onesti prenderei da loro! ;)
non è da disonensti... ti piace? hai i soldi per comprarlo? lo compri....
ti piace? non hai i soldi per comprarlo? non lo compri.... semplice
non ti piace? il problema non sussiste...
Citazione:
Gianluca74
Perchè dovresti sensibilizzare la gente contro il made in Cina ?
Se un prodotto è buono non ci vedo nulla di male a comprare all'estero , tu ad esempio hai comprato una Triumph non una Ducati , quindi non hai di certo incrementato la nostra economia :biggrin3:
esempio del cazzo
Citazione:
lele82
Leggi un pò qui..sembra si trovino tutti bene...
http://www.forumtriumphchepassione.c...-ste-leve.html
Per quanto riguarda i Rizoma io credo che i prezzi assurdi siano un pò come Ohlins o Dainese, paghi il marchio, sono ottimi prodotti, ma sicuramente non da "prezzo raddoppiato".....poi ci si ritrova che se voglio i Rizoma li cerco usati..io ho preso i Dynamic, usati li ho pagati 80€..i dynamic "cinesi" ne costano 69, quindi i 11 € in più ci stanno perchè ho i Rizoma original e se li rivendo tra due mesi non ci perdo.....so che ragionando così purtroppo così l'economia non gira, ma ognuno deve fare i conti con le proprie tasche.....
ci sono da pagare i designer, le teste che producono questi oggetti.... è la stessa cosa delle borse di louis vitton.... costano 1000 e passa euro... è spropositato e ci sono una marea di falsi al giro.... è giusto? no
è indispensabile per vivere una borsa di loui vitton? no, una mandarina duck svolge la medesima funzione....
Citazione:
Gnolo
son molto piu rifiniti i rizoma
non riesco a capirlo dalla foto ma lo spero
Citazione:
maxim83
Capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido e ti spiego il perchè.
Molti si buttano sui prodotti cinesi, io compreso, perchè hanno prezzi NORMALI non come praticamente tutte le case europee che voglioni straguadagnare su ogni singolo prodotto.
Quanto pensi che gli costi alla Rizoma a fare uno specchio che vendono a 129 €?
Sono tutti pezzi fatti con macchine a controllo numerico quindi non c'è da pagare la mano dell'artigiano quindi se gli costa 15€ l'uno è guà tanto.
E poi molte case europee si fanno fare i prodotti in cina poi li vengono a rivendere in europa al triplo e non cìè bisogno che ti faccio esempi perchè ce ne sono milioni.
è vero, questi non sono omologati e quindi uno è consapevole del rischio ma possibile che la differnza di prezzo di questi 2 prodotti sono dovuti all'omologazione?
Io non credo e non possiamo parlare di differenza di qualità perchè io l'ho confrontati e sono praticamente uguali.
Ribadisco, è solo il mio punto di vista e non una critica al tuo, sia chiaro.
:)
la differenza di prezzo fra i cinesi e i rizoma è che i primi li hanno copiati, non c'è alcuna ricerca dietro... nessuno studio, niente marketing...... li fanno pagare 129 euro? pace.... stiamo parlando di un accessorio per moto non di una medicina contro il diabete.... gli specchi te li danno insieme alla moto, uno non muore se gira con gli specchi originali anzi, rischia meno il ritiro del libretto
e cmq... un rolex falso è sempre un rolex falso.....
-
importa una sega è già stato detto?
-
Allegati: 1
Io comunque volevo solo far vedere a tutti che specchietti ho montato sulla mia moto :-)
Comunque eccoli montati...
Allegato 56196
P.S. Adesso mancano solo più le leve (le EVO II di PerformanceTechnology).
Ciao
-
Citazione:
garetjax
Io comunque volevo solo far vedere a tutti che specchietti ho montato sulla mia moto :-)
Comunque eccoli montati...
Allegato 56196
P.S. Adesso mancano solo più le leve (le EVO II di PerformanceTechnology).
Ciao
Ribadisco, belli belli !!
Ma le manopole rosse ke c'azzeccano...??? :sick: :sick: :biggrin3:
Quasi quasi vendo i miei "RIZOMA impulsive" e mi prendo qsti... :cipenso:
-
-