ok,ma se la moto è radiata cosa me ne frega???
Visualizzazione Stampabile
Non l'ha radiata.. o si? Boh me sò perso...:cipenso:
Ragazzi, la moto NON È RADIATA, qnd l'ho acquistata ho fatto passaggio di proprietà, e in camera ho la busta con targa, libretto e cdp. Non ho potuto radiarla perchè l'intenzione è di andare a rijeka qlc volta, e fino a qnd la croazia non entrerà nell'ue ho bisogno di tutti i documenti per passare la frontiera.
Quindi mi tocca pagare il bollo.
Sto pensando ma se tu la girassi ad un conce che la radiasse per poi rivenderla a te con fattura a Rijeka avresti problemi?
Tipo i telai ofr, mica c'hanno targa o documenti eppure a rijeca vanno.. e la revisione non la fanno..
Gira e gira il problema è sempre quello, ti hanno richiamato il mezzo per un incidente e non hai la possibilità di dimostrare che è stato messo a posto correttamente. In ogni caso, che tu riesca a dimostrare l'uso che ne fai o no, se non la presenti in motorizzazione avvertono la stradale che se ti becca in giro ti fa un paiolo tanto!!!! Ma per te non è un problema.... Ma sta moto, per girare in pista, è assicurata?
Allora: in caso di incidente oppure per controlli le forze dell'ordine o la motorizzazione dispongono una revisione singola (detta volgarmente straordinaria) per verificare, come in questo caso, le condizioni del mezzo oppure per verificare l'operato dei centri di revisione. Solitamente nel primo caso è disposta dalle forze dell'ordine a seguito di incidente; cosa succede: loro sanno che il mezzo era in condizioni pessime, notano che non è ancora stato radiato e vogliono verificare che il veicolo, qualora circolante, sia stato ripristinato a norma del cds. Poco importa se lo si ripara con materiale usato, il riparatore riporterà in fattura che i ricambi sono stati forniti dal proprietario del mezzo e che la riparazione è stata eseguita a regola d'arte. Con tale documentazione è possibile presentarsi a revisione straordinaria, senza stai pure a casa. :ph34r:
Per la circolazione in circuito non so come viene gestita la cosa. Dovresti verificare la copertura assicurativa presso i singoli circuiti: se non ti richiedono la revisione del mezzo vai tranquillo. Per quanto riguarda la motorizzazione, se hai 1 oretta da perdere fai pure una telefonata spiegando i fatti e sperando tu riesca a trovare qualcuno di competente (ho esperienza con la mctc di Brescia, non so se le altre province sono più efficienti), ma se in pista non ti fanno problemi vai tranquillo che puoi saltare la revisione tranquillamente. Qualora però tu voglia ripristinare la moto per circolare su strada, sappi che avrai ancora la pendenza della revisione straordinaria subordinata alla dichiarazione di un riparatore...
la moto non è assicurata, e non mi pare sia necessario per girare in pista (o sbaglio)?
non ho alcuna intenzione di circolare per strada.
il problema che si pone è che la moto me la sono aggiustata da solo e quindi di certificazioni/documentazioni manco l'ombra.
in circuito per l'esperienza che ho (limitata) non han mai chiesto nè assicurazione nè revisione quindi il problema non si pone,anche perchè non sono così squilibrato da correre ai 250kmh in pista con una moto che si smonta da sola, no??!?
ovvio che se poi la moto dovesse circolare su strada la revisione sarebbe necessaria, ma questo non accadrà...
Allora l'unica è proprio sentire la motorizzazione cosa ti può dire in merito...sicuramente non puoi non presentarti pensando di passarla liscia. Non ti verranno a prendere a casa ma un pò ti romperanno!!!!! Auguri!!!!
mi credete se vi dico che è da lunedì mattina che provo a contattare telefonicamente 'sto tizio della motorizzazione e non c'è verso che risponda a quella merda di telefono?!?!?!? :mad:
e se chiamo al centralino mi risponde che lui non sa chi altro passarmi e di riprovare! :dry:
ma vaffanculo!
robe da pazzi