Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
HornetS2000
Ne parlavo stasera a casa: alle prossime elezioni anche andassero a votare solo 100 o mille persone, non cambierebbe nulla. I votanti sarebbero convinti d'aver fatto il proprio dovere oppure di aver perseguito il proprio interesse, ed i votati direbbero che "il popolo sovrano si è espresso" od ancora "gli italiani mi hanno votato" ... le solite frasi che coprono da anni una meschina e squallida realtà di sopraffazione e disonestà.
Qualch'uno disse circa 150 anni fa che "fatta l'Italia, ora dobbiamo fare gli Italiani" ... qui sta il problema, a mio avviso.
non saprei..
fino a ieri abbiamo votato un po' tutti.
nella speranza del cambiamento.
non ti nascondo ( non vedo perche' vergognarmene ) di aver votato in circa 30anni di tessera elettorale di aver provato a dar fiducia alla sinistra come alla destra.
al centro , ai moderati ai leghisti.. insomma.
nella speranza che un nuovo soggetto spezzasse la catena viziosa e si cambiasse rotta.
tutto inutile.
la cura peggio della malattia.
e se domani.. toccasse tornare alle urne ci vado.
ma non ho la minima idea del perche'.
-
Citazione:
jamex
probabilmente se i nostri politici sono così è anche un pò lo specchio di noi persone normali, ma ora si è passato ogni limite umano di decenza e quando , ho paura presto, scomparirà il mangiare dalle tavole qualcosa dovrà pur succedere
se veramente le tavole resteranno vuote ... la Storia ci mostra cosa succede in questi casi. E non sono spettacoli belli da vedere, men che meno se si è parte in causa. E pensare che la nostra società è comunuqe ricca, economicamnete ed anche culturalmente, potremmo fare tanto di più ma la meschinità morale ci sta facendo affondare.
Citazione:
tonidaytona
non saprei..
fino a ieri abbiamo votato un po' tutti.
nella speranza del cambiamento.
non ti nascondo ( non vedo perche' vergognarmene ) di aver votato in circa 30anni di tessera elettorale di aver provato a dar fiducia alla sinistra come alla destra.
al centro , ai moderati ai leghisti.. insomma.
nella speranza che un nuovo soggetto spezzasse la catena viziosa e si cambiasse rotta.
tutto inutile.
la cura peggio della malattia.
e se domani.. toccasse tornare alle urne ci vado.
ma non ho la minima idea del perche'.
Da un pò io alle urne non ci vado, fatta eccezione per i referendum, dove mi sembra comunque di "contare" anche più del mio singolo voto.
Quando andavo votavo a sinistra, ma da molto ormai li trovo anche peggiori di altre formazioni politiche; in questi giorni poi, mi hanno offerto un altro grande spettacolo.
Non trovo in nessun esponente politico non tanto l'idea, ma l'uomo, la personalità che mi convinca a dargli fiducia.
E comunque, arrivati al "potere" devono ormai fare i conti con poteri economici ben al di sopra del loro potere politico; il governo Monti ne è a mio avviso una prova. E così, sempre di più, non mi convinco ad entrare nel seggio elettorale.
-
Citazione:
HornetS2000
se veramente le tavole resteranno vuote ... la Storia ci mostra cosa succede in questi casi. E non sono spettacoli belli da vedere, men che meno se si è parte in causa. E pensare che la nostra società è comunuqe ricca, economicamnete ed anche culturalmente, potremmo fare tanto di più ma la meschinità morale ci sta facendo affondare.
Da un pò io alle urne non ci vado, fatta eccezione per i referendum, dove mi sembra comunque di "contare" anche più del mio singolo voto.
Quando andavo votavo a sinistra, ma da molto ormai li trovo anche peggiori di altre formazioni politiche; in questi giorni poi, mi hanno offerto un altro grande spettacolo.
Non trovo in nessun esponente politico non tanto l'idea, ma l'uomo, la personalità che mi convinca a dargli fiducia.
E comunque, arrivati al "potere" devono ormai fare i conti con poteri economici ben al di sopra del loro potere politico; il governo Monti ne è a mio avviso una prova. E così, sempre di più, non mi convinco ad entrare nel seggio elettorale.
quoto, infatti mi immagino cosa possa succedere e ho veramente paura di questo!!!!!!!!!! speriamo bene...
-
esprimere un dissenso nei confronti di questa classe politica attraverso il voto è molto difficile, visto che l'alternativa politica in grado di governare spodestando quegli escrementi che attualmente siedono in parlamento allo stato attuale non esiste. Si rischia di votare qualcuno che pur di governare sarà costretto a degli inciuci politici con chi ci ha ridotti in questo stato con 30 anni di porcherie.
Cosa rimane? L'astensionismo... che però alla lunga porta solo verso qualcosa di negativo.
Io credo che tra un anno si ricandideranno sempre gli stessi, che con una faccia tosta non indifferente si ripresenteranno con degli splendidi programmi elettorali che non metteranno mai in pratica, e stanti così le cose mi sento di dire che non voterò nessuno, perchè la classe politica che ci haportati a questo non merita la nostra fiducia.Vedremo cosa faranno la maggioranza degli italiani.
-
Citazione:
natan
un buon governo ... risanatore ...
hanno saputo in men che non si dica risanare le finanze con l'aiuto dei pensionati ma poi si arenano davanti a loro stessi ...
lasciamoli fare, lasciamoli lavorare ... altrimenti diventeremo tutti greci .... :wacko:
un buon governo ... risanatore ...
hanno saputo in men che non si dica risanare le finanze con l'aiuto dei pensionati ma poi si arenano davanti a loro stessi ...
lasciamoli fare, lasciamoli lavorare ... altrimenti diventeremo tutti greci .... :wacko:
repetita iuvant
Citazione:
oneofakind
la situazione politica è divenuta vergognosa. secondo Panza - illustra giornalista e scrittore - si stanno creando i presupposti per un ritorno al terrorismo. come potergli dare torto.
sancho o pansa ?
Citazione:
ilberna
credo che sia necessario un colpo di stato. se lo meriterebbero! tutti giustiziati in piazza...
non ce lo meriteremmo noi
Citazione:
gtr2
Allegato 62280
Foto piccola e censurata,di ammonizione ne ho già 3 :linguaccia2:
diabolico :wink_:
Citazione:
HornetS2000
un Norinco M4 ricalibrato a 22 con apposito dispositivo per circa 1000 euri si trova in commercio ... anche se calibro 22 e semiautomatico, con le 22lr supersoniche fa il suo effetto ... :cool:
ti ci metti anche tu ? :sad:
Citazione:
gpalmi
ps: qui bisogna stare attenti a come ci si esprime, chiudono tutto o ti bannano se la fai fuori dal vaso, soprattutto su questi argomenti...
e giustamente, direi
Citazione:
tonidaytona
hai ragione.
fare i giustizieri di cartone e poi continuare per una vita a votare i soliti serve a nulla.
ci vorrebbero delle concrete forme di coesa protesta civile.
immagina se si potesse tutti per una settimana smettere di fare carburante...
hai idea che crollo delle entrate??
vedi poi se si cagano addosso i nostri governanti.
parlare di imbracciare molotov e ak46 e' una sciocchezza.
quoto
-
Citazione:
jamex
probabilmente se i nostri politici sono così è anche un pò lo specchio di noi persone normali, ma ora si è passato ogni limite umano di decenza e quando , ho paura presto, scomparirà il mangiare dalle tavole qualcosa dovrà pur succedere
Basta che rimangano gli spicci per pagarsi l'abbonamento a Sky Calcio o a Merdaset Premium e la gente è anche disposta a non riuscire a mettere assieme il pranzo con la cena....
That's Italy...
:dubbio:
-
Citazione:
Chinaski
Basta che rimangano gli spicci per pagarsi l'abbonamento a Sky Calcio o a Merdaset Premium e la gente è anche disposta a non riuscire a mettere assieme il pranzo con la cena....
That's Italy...
:dubbio:
per un pò rimarrà anche così ma i bisogni primari prima o poi ti fanno cambiare :wink_:
-
speriamo basti questo strozzinaggio altrimenti io mi preparo con un pezzo di terra un pollaio e tre piante di pomodori
-
io penso, e l' ho ribadito più volte, che se non si cambia la legge elettorale (magari con un referendum) le cose non potranno mai cambiare. noi non abbiamo voce in capitolo. non decidiamo mica noi chi ci deve governare...forse qualcuno lo pensa, pensiero dettato dall' ignoranza. sono daccordo con tonydaytona sul cercare di votare il meno peggio, e amareggiato continuare a provare nuove strade...e alla fine abbiamo capito che non serve a niente. io ho fatto gli stessi tentativi. ora non so più cosa pensare...quando sono particolarmente incazzato auspico la rivoluzione, ma ho due figli e quindi, ragionando, spero cho almeno loro riescano a cambiare le cose senza violenza. ma non è che ne sia tanto convinto. storicamente i grandi cambiamenti hanno portato, all' inizio, grande sofferenza.:cipenso:
-
[QUOTE=gpalmi;5562706]io penso, e l' ho ribadito più volte, che se non si cambia la legge elettorale (magari con un referendum)]
purtroppo esiste solo il referendum abrogativo, per cancellare una legge. non per farla. ci potrebbe essere una iniziativa popolare, ma la legge andrebbe sempre approvata dalle due camere.
la tuatologia amletica è questa: per cambiare questo sistema, bisogna farne parte.
però, anche io se prendessi dieci mila eurini al mese, non sarei così tanto interessato a cambiare il sitema.
una volta, nell'antica grecia, la politica era riservata ai più ricchi, che si potevano permettere di non lavorare.
oggi, invece, si diventa politici per non volere lavorare.