Visualizzazione Stampabile
-
Mai usato il tasto rosso....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ema0
Dubbio:
Se ho l'elettroventola accesa e spengo con la chiave si spegne o continua a girare fino a che la temperatura è scesa?
Se uso il tasto rosso invece? Si spegne subito?
con la chiave di sicuro si spegne la ventola...tanto non serve che continui a girare a moto spenta...si accende per non far arrivare il motore a temperature troppo alte...non quando ormai é troppo tardi. Se spegni la moto si raffredda da sola ;)
-
Citazione:
Turbo-555
con la chiave di sicuro si spegne la ventola...tanto non serve che continui a girare a moto spenta...si accende per non far arrivare il motore a temperature troppo alte...non quando ormai é troppo tardi. Se spegni la moto si raffredda da sola ;)
Ne sei convinto? Prova a chiedere a Jamex... :D:D:D:D:D:D
PS: Jamex lo sai che ti voglio bene, no?
-
Quindi con la chiave la ventola si spegne... mumble muble
Pensavo che con la chiave non si spegnesse e con il tasto si.
beh allora non lo so se convenga chiave o tasto. Questo era l'unico argomento che mi faceva preferire spegnere con la chiave
-
Citazione:
G79
e a cosa dovrebbe servire se la combustione non avviene e quindi il motore non viene ulteriormente scaldato?
-
Citazione:
Turbo-555
e a cosa dovrebbe servire se la combustione non avviene e quindi il motore non viene ulteriormente scaldato?
Ma non saprei... forse, continuando a girare la ventola, l'acqua che si raffredda innesca un ciclo convettivo che consente di raffreddare un pò più velocemente il motore piuttosto che lasciarlo lì con l'acqua ad alta temperature... non lo so eh, ci sto riflettendo.
Infatti su alcune auto la ventola continua a girare anche se stacchi la chiave...
Tempo fa parlando con un meccanico mi disse che non è bene spegnere subito il motore se s'è appena attaccata la ventola... disse che è una questione di accumuli di calore...
-
infatti sulla mia la ventola continua a girare anche a chiave girata... dovrei provare col tasto rosso :cipenso:
-
Citazione:
G79
:D:D:D:D
nella Speed Four se si spegne la moto e si leva chiave la ventola continua a girare per una decina di minuti
-
Ho letto tutto e, siccome non è ancora stata detta, la mia sciocchezza la metto anch'io:
-PARE, se me lo ricordo dev'essere perchè me l'ha detto qualcuno di cui mi fido ma non garantisco, che sia consigliabile spegnere il tasto rosso dopo aver tolta la chiave: interrompendo i circuiti si scongiurerebbero eventuali dispersioni di corrente e FORSE si può preservare, un poco, la batteria.
Io non ricordo d'averlo usato mai.
-
Citazione:
Brandhauer
Ho letto tutto e, siccome non è ancora stata detta, la mia sciocchezza la metto anch'io:
-PARE, se me lo ricordo dev'essere perchè me l'ha detto qualcuno di cui mi fido ma non garantisco, che sia consigliabile spegnere il tasto rosso dopo aver tolta la chiave: interrompendo i circuiti si scongiurerebbero eventuali dispersioni di corrente e FORSE si può preservare, un poco, la batteria.
Io non ricordo d'averlo usato mai.
tu te lo sei mangiato :w00t: