Te se mi ascoltavi e con quei soldi ti prendevi un bel crossino per smanettare nei campi !!!! :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Giallù c'ho na schiena che è peggio di quella di un 80enne con l'ostio porosi.
Teoricamente non potrei nemmeno correre a piedi :( il cross è una passione che posso solo vedere :sad:
In trent'anni di moto ne potrei raccontare a decine di esperienze con le forze dell'ordine,sia positive che negative,ma quando ti fermano ogni sicurezza e convinzione va a farsi benedire.Se posso raccontare l'ultima,mi hanno fermato e mentre mi levavo il casco uno dei due mi ha detto " Adesso te lo levo io il vizio di impennare".Premetto che non sono capace di impennare e che giuro su me stesso che la ruota davanti non si era alzata di un millimetro.L'altro "si hai impennato ti ho visto benissimo". A quel punto fortunatamente è intervenuto un ragazzo del nostro gruppo,maresciallo dell'arma, che mi ha evitato conseguenze molto gravi. Se mi avessero levato la patente per una cosa che si erano inventata, ne avrebbe sofferto la mia fedina penale e la loro incolumità fisica.
Hart ha pienamente ragione: se ti vogliono far mettere a piangere lo fanno in qualsiasi modo (lecito e illecito) il discorso cambia quando si possono avere frecce al nostro arco.
Contrariamente a quanto sostieni cara onda anomala, quando mi fermano (mi hanno fermato neanche 30 minuti fa), sono sempre molto educato, disponibile e al massimo posso dire le mie ragioni in quanto: le F.D.O. sono tutori dell'ordine e rappresentano la legge. NON SONO LA LEGGE.
Altra cosa, mi è capitato di subire sopprusi dalle FDO: tipo volermi sequestrare la macchina perchè aveva le rpese d'aria sul cogfano ma la macchina in questione ha di serie le prese d'aria sul cofano.
Volermi smontare e perquisire pezzo per pezzo la macchina ,perchè tornavo da roma alle 5 del mattino con gli occhi rossi causa allergia ai pioppi (e congiuntivite al seguito).
E per concludere ecco l'ultima direttiva vigente
Sostengo che spesso, i nostri amici in divisa hanno 2 metri e 2 misure sopratutto in base a come ci si pone nei loro confronti.
Purtroppo molti associano moto a teppista e macchina sportiva a delinquente.
in quei casi avere amici e parenti che se ne intendono di legge non può che aiutare.
Aggiungo che riguardo direttive anti inquinamento c'è la direttiva 2005/30/ce che dichiara che glis carichi per essere omologati devono anche rispettare le direttive antiinquinamento.
Non credo che nel 2012 un produttore ti vende una marmitta dicendo che è omologata per poi scoprire che non lo è.
Sarebbe una truffa!
Lo scarico Zard omologato ha un bel catalizzatore che si vede anche vedendo lo scarico da fuori.
zapa grazie fex :D
premetto che l' ultima cosa che voglio è polemizzare:
non ho capito se sei cosciente o meno che lo scarico singolo basso di qualunque marca sia è pesantemente sanzionabile
che poi trovi la f.d.o. e/o l' addetto di motorizzazione che non sà o non vuol sapere è un altro discorso
manetta io mi arrendo perkè qui si sta spalrlando a destra e a manca esibendo circolari, allegati e stronzate varie!!!!!!!!!!
se qualcuno vuol capire, capisca leggendo:
tutte le componenti non originali sono sanzionabili ai sensi del CdS sino a quando la variazione nn viene riportata sulla carta di circolazione!!!!! un qualsiasi "pezzo" aftermarket anche se risulta omologato per quel tipo di moto, non è regolare so no riportato sulla carta di circolazione dopo visita straordinaria!!!!!! qualkuno di Voi sa ad esempio come vengono omologati gli scariki aftermarket da parte dei produttori??? ve lo dico io: viene depositato il progetto compreso di catalizzatore, viene data l'omologazione ma all'atto della vendita il catalizzatore è asportato, altrimenti che scarico aperto sarebbe???? chi comprerebbe un aftermarket che ha le stesse funzioni dell'originale????? chi dice e si vanta di avere scarichi 3 in 1 omolagati con catalizzatore non capisce niente di moto e di normative!!! ciò che si vede è il db killer di ottima o pessima fattura(dipende dall'azienda) che serve a tenere a bada il sound e non le emissioni!!!!!!!!!!!!!!!
sfido chiunque a farsi controllare i gas di scarico con scarichi non originali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bè circolari e allegati sono tuttaltro che str............. il problema è che la forma e posizione dello scarico è riportata a libretto quindi se in origine hai un doppio alto il singolo basso (se vogliono) lo fasciano con il certificato e te lo ficcano proprio li..........................
....si certo, stronzate nel senso che non legano col discorso!