Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seppo
Secondo me, non avendo alcun tipo di regolazione possibile, sono più adatte le molle progressive.
Le lineari si prestano meglio quando è possibile agire sui settaggi.
Detto questo, io ho montato il Kit Matris sulla Scrambler.
Mi ci trovo molto bene, la moto frena meglio ed è decisamente più stabile (anche se la modifica più significativa è la sostituzione degli ammo).
Ovviamente è più rigida.
Però mi chiedo: vuoi cambiare olio alla forcella, quindi presumo tu la debba smontare... e mi pare di aver capito che è un'operazione che non saresti capace di fare da solo. O intendi mettere la moto su sella e manubrio, come quando usciva la catena alla bicicletta, per fare uscire l'olio dalla forcella??? :laugh2:
A questo punto, la porti da un meccanico che (se è onesto) per pochi soldi ti sistema il tutto.
:oook:
devo dire che ho provato a fare come la bicicletta ma il mio amico gruista era impegnato quindi devo andare dal meccanico:cry::lingua:
Caro Seppo dimmi invece come ti trovi col Kit Matris :oook:
-
Citazione:
HighVoltage
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post5724706
;)
-
Citazione:
rori
devo dire che ho provato a fare come la bicicletta ma il mio amico gruista era impegnato quindi devo andare dal meccanico:cry::lingua:
Caro Seppo dimmi invece come ti trovi col Kit Matris :oook:
Come ti ho detto, la moto ha subito il più sensibilie miglioramento con la sostituzione degli ammortizzatori.
Però anche il Kit Matris ha fatto il suo ottimo lavoro.
La moto risulta più "sostenuta", sia in marcia che in frenata. Non avendo però la Scrambler molta escursione di forcella, questo essere sostenuta la porta a reagire in maniera un po' più secca e meno confortevole soprattutto nelle buche cittadine.
Per il resto solo vantaggi, e la frenata risulta essere più sicura e stabile.
E dal momento che devi aprire la forcella per far sostituire l'olio, fai il lavoro una sola volta e monti il Kit.
Ciao
-
Citazione:
Seppo
Come ti ho detto, la moto ha subito il più sensibilie miglioramento con la sostituzione degli ammortizzatori.
Però anche il Kit Matris ha fatto il suo ottimo lavoro.
La moto risulta più "sostenuta", sia in marcia che in frenata. Non avendo però la Scrambler molta escursione di forcella, questo essere sostenuta la porta a reagire in maniera un po' più secca e meno confortevole soprattutto nelle buche cittadine.
Per il resto solo vantaggi, e la frenata risulta essere più sicura e stabile.
E dal momento che devi aprire la forcella per far sostituire l'olio, fai il lavoro una sola volta e monti il Kit.
Ciao
grazie ma il fatto che la forcella risponde in maniera secca sulle buche cittadine mi farebbe properndere per le progressive +olio senza ricorrere al kit