Visualizzazione Stampabile
-
Mah ragazzi, magnum egia' avanti perche' si pone la questione e sta cercando di evitare di finire ancora a terra, sono spesso a Roma e so che tipo di giungla sia nel traffico.
Personalmente soprattutto quando sono in moto devo sempre avere la visuale libera davanti e devo vedere almeno tre - quattro macchine davanti a me. Questo e' uno dei motivi per cui ho scelto sempre moto da enduro, con una postura eretta che ti permettesse di vedere bene e anticipare le mosse degli altri mezzi.
Agli incroci ciechi, anche con semaforo verde rallento sempre e butto un occhio prima di passare, se devo passare una colonna di auto mi accerto che chi sto passando mia abbia visto/sentito arrivare o che non possa muoversi da dove si trova. Soprattutto non mi fido del prossimo, mai. Poi ovviamente puo' essere che capiti anche a me ma almeno la percentuale di probabilita' che accada si abbassa notevolmente ...
-
Vai a farti benedire
Ciao
-
anch'io ho fatto un bel volo qualche anno fa per colpa di una simpatica signora che con il semaforo verde ha deciso di inchiodare e di fermarsi...per far scendere l'amica!
moto nuova... e tuta nuova!! ho sbattuto contro un marciapiede con le costole! e la signora non si è nemmeno fermata.
probabilmente ra talmente rincoglionita che non se ne è nemmeno accorta!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
S1m0ne75
:oook:.......e evita i centri urbani il più possibile!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
oldbonnie
E, se puoi, anche le statali e tangenziali. :oook:
Meno città e più campagna e se possibile uno scarichetto bello vivace che faccia sentire la propria presenza :oook:
-
tieni duro giorgione :oook: :biggrin3:
-
-
Uso la moto tutti i giorni... il traffico a Roma è quel che è, caotico ed imprevedibile, finora tutti gli incidenti che ho avuto, li ho avuti in città e senza passeggero. Perché? Per eccesso di sicurezza o per semplice distrazione (o troppo rilassatezza), anche quando mi han buttato giù e la colpa era chiaramente dell'altro, probabilmente avrei potuto evitarlo se fossi stato più accorto o meno veloce...
Ora nel traffico vado più piano, sono più prudente o almeno ci provo... e mi accorgo subito che come alzo il ritmo aumentano i rischi cui vado incontro.
L'unica cosa risalire sempre in moto! :oook:
-
persino La7 ti ha dato i consiglio per la guida in sicurezza in città ;)
-
-
Basta andare piano in città e non fidarsi mai delle maledette auto..mi spiace che ti sia scazzato e rovinato la moto ovviamente ;)