Visualizzazione Stampabile
-
Beh guarda....io ho una canon... e mi ci trovo benissimo.... direi che canon e nikon sono le migliori in commercio, piu che altro perche gia da prima l'avvento del digitale facefvano macchine fotografiche.... ora stanno slaendo anche altri.... sony ha di bello che monta ottiche zaiss, almeno le piu belle... pero io sinceramente 500 euro per una compattina cosi non li avrei mia spesi....
Perche?
perche se ho uan compatta e' perch emis erve fare foto cosi cosi.. vleoci, comoda da portare etc... e gia con 3.3 mpx vai alla grande... e se poi hanno lenti asferiche sei a cavallo....
Se invece volgio fare foto un po piu serie.. beh mi prendo ad esempio uan coolpix nilon 8700 o similari.. oppur euna canon proschiot o una sony 628, costano circa 600-700 euro ma hanno ad esempio zoom ottico 10x e un infinita di possibilita in manuale....
Se poi invece vuoi fare lo sborone... ti prendi le refliex digitali....pero spendi altre cifre... soo il corpo amcchina 900 euro..... piu gli obiettivi etc....
Cmq se uno si compra una macchina da 6-7 mxp la puo tenere tutt la vita perche anche se arriveranno a 30 mxp le stampe che facciamo noi poveri mortali arrivano al max al A3!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Manila
Non sono un super esperto, ma ho una macchina digitale sa 2.1 megapixel da anni. Io la uso piu che altro per internet ed è piu che sufficiente (anzi, spesso la imposto a meno di un megapixel, e le foto sono bellissime su schermo e dalle dimensioni perfette per il forum) e le rare volte che mi è capitato di stamparle (2.1 mpx) non ho avuto brutte sorprese.
Certo, non ho stampato degli a4, ma a che servirebbe? A me no di certo, una volta che ho il mio classico 15x10 sono piu che contento, e anche spingendosi oltre le foto non diventano pixellose.
A mio modesto parere andare oltre 4-5 megapixel serve a poco, è un po una moda che tutti inseguono ma all' atto pratico serve praticamente ad avere delle foto che pesano svariati mega, occupano spazio e basta.
Probabilmente è una mia convinzione data dall' ignoranza nel settore, forse 8 megapixel servono davvero. In quali casi?
sono daccordissimo la qualità delle foto non dipende dal numero di mega pixels (già 4 è tantissimo) ma soprattutto dalla qualità delle lenti...